progetti PON E punteggio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti PON E punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti PON E punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti PON E punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti PON E punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti PON E punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti PON E punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti PON E punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti PON E punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti PON E punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



progetti PON E punteggio

+6
Disillusa
tajmahal
crotalo
semplicemente
Ba.za
SanGabriella
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty progetti PON E punteggio

Messaggio Da SanGabriella Mer Mar 16, 2011 7:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti gli esperti!
Il contratto stipulato come esperto esterno in un PROGETTO P.O.N.(FSE) dà diritto all'esperto di accumulare un briciolo di punteggio?
I pon sono progetti stipulati con contratto di prestazione e la segreteria della scuola non rilascia nessun certificato di servizio.
Grazie a chi vorrà rispondermi con un riferimento legislativo o altro.

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso


progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da tecnologo alim Mar Giu 17, 2014 7:50 pm

Solo nella III che io sappia

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da tajmahal Mar Giu 17, 2014 7:53 pm

infatti...perchè nella tabella valutazione titoli di II fascia nn c'è scritto nulla...

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da MaZiMiN Mar Giu 17, 2014 8:03 pm

tecnologo alim ha scritto:Io ho dichiarato l'intero periodo di servizio come ALTR, quindi ha 0,50 punti al mese. Se non mi riconoscono i 2 punti faccio ricorso, così come mi ha consigliato il sindacato.

Farò alla stregua...poi si vedrà..grazie mille


Perdonate l'off topic ma se in uno stesso mese presto servizio in due scuole diverse nella stessa classe di concorso...dovrò considerare il solo mese solare per i punti o la somma dei periodi prestati nello stesso mese nelle due diverse scuole?

MaZiMiN

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da spy4ever Mar Giu 17, 2014 10:30 pm

http://www.aetnanet.org/modules.php?name=News&file=print&sid=241947

Se il servizio è specifico per la stessa classe di concorso deve essere valutato come servizio specifico su quella classe. Non ho tempo di postarvi tutte le varie casistiche, ma se cercate in Internet vengono fuori tutti i precedenti del caso. Buon lavoro.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da spy4ever Mar Giu 17, 2014 10:33 pm

Ah, esiste già una sentenza del 2011 che recita ciò che ho scritto io. Fatemi la cortesia di cercarla e lasciare il link qui così nessuno avrà più dubbi in materia, dato che questo problema della valutazione era sorto anche durante lo scorso aggiornamento creando non poche disparità di trattamento tra le diverse province...

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da tecnologo alim Mer Giu 18, 2014 12:15 am

Il caso specifico non l'ho trovato...bisognerebbe sapere bene come scrivere e cosa cercare però ho trovato questo : http://www.dirittoscolastico.it/riconoscimento-del-punteggio-per-incarichi-di-insegnamento-su-progetti-regionali/, che in qualche modo conferma il trend (anche se riguarda altro tipo di graduatorie).
In generale ho trovato interessante questo sito: https://orizzontedocenti.wordpress.com/category/sentenze/, ci sono sentenze interessanti sul diritto al completamento dell'orario (il dirigente ha il dovere di cambiare l'orario), così come sul rimborso per i costi di spostamento quando si lavora su più sedi....può essere uno spunto di informazione e di riflessione molto importante per far valere i nostri diritti da precari.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da tecnologo alim Mer Giu 18, 2014 12:19 am

http://www.dirittoscolastico.it/riconoscimento-del-punteggio-per-incarichi-di-insegnamento-su-progetti-regionali/

https://orizzontedocenti.wordpress.com/category/sentenze/

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty progetti pon

Messaggio Da cardellina82 Lun Mar 25, 2019 11:39 pm

Ospite ha scritto:
semplicemente ha scritto:ciao a tutti, avrei due quesiti da porvi.
è possibile fare un pon avendo cattedra di 18 ore? mi linkate normativa per favore? altra cosa: un collega ha la cattedra di 18 ore, fa un pon e un corso di recupero (le scuole sono diverse). può farlo? non ha incarico annuale ma supplenza su maternità. mi date un riferimento? grazie
Non esiste alcuna relazione tra l'attività curriculare e quella extracurriculare. Un insegnante di ruolo può pure fare 10 pon allo stesso tempo purchè il dirigente le/gli dia il nullaosta e riesca ad assolvere tanto agli obblighi scolastici quanto a quelli relativi ai PON.
I Pon non sono legati all'insegnamento tant'è vero che il testo-guida cita: "La dizione "Esperto esterno alla scuola” significa che deve provenire dal mondo delle
professioni, dei mestieri, delle imprese, ecc. E’ escluso, quindi, quando è richiesta la
presenza dell’esperto esterno, che possa essere un docente di altra istituzione scolastica
diversa da quella titolare del Piano."
ma le scuole, ovvero i dirigenti, prediligono le doti pedagogiche di un insegnante alla conoscenza della materia. E sappiamo tutti che tra un soggetto che utilizza determinate conoscenze per lavoro e uno che insegna le conoscenze in astratto senza averle mai messe in pratica, il più preparato è il primo.

Ma come un supplente annuale fino al 30 giugno con 9 ore settimanali non potrebbe partecipare ai progetti PON? Se il PON è proposto dalla scuola in cui insegna? e se è proposto da un'altra scuola?

Altra domanda: esiste un limite numerico o di compensi per la partecipazione dei progetti PON?

Grazie

cardellina82

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 08.09.15

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da Disillusa Dom Mar 31, 2019 5:31 pm

Ma come un supplente annuale fino al 30 giugno con 9 ore settimanali non potrebbe partecipare ai progetti PON? Se il PON è proposto dalla scuola in cui insegna? e se è proposto da un'altra scuola?

può partecipare ai pon nella propria scuola e in altre scuole come esterno.
Altra domanda: esiste un limite numerico o di compensi per la partecipazione dei progetti PON?
no, va da sè che, essendo obbligata a fare tutte le 30 ore di solito prima che finisce la scuola, non riesci a gestirne tanti

Grazie[/quote]

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da cardellina82 Mar Apr 02, 2019 11:08 am

Disillusa ha scritto:Ma come un supplente annuale fino al 30 giugno con 9 ore settimanali non potrebbe partecipare ai progetti PON? Se il PON è proposto dalla scuola in cui insegna? e se è proposto da un'altra scuola?

può partecipare ai pon nella propria scuola e in altre scuole come esterno.
Altra domanda: esiste un limite numerico o di compensi per la partecipazione dei progetti PON?
no, va da sè che, essendo obbligata a fare tutte le 30 ore di solito prima che finisce la scuola, non riesci a gestirne tanti

Grazie
[/quote]

OK grazie infinite allora partecipo ad entrambi (uno interno nella scuola in cui insegno e uno di n'altra scuola) con maggiore tranquillità.
Non so se due si sovrapporranno per una o due settimane di tempo, ma dovrebbero essere comunque gestibili.
Intanto vediamo se andrà tutto bene.
Ciao

cardellina82

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 08.09.15

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da Disillusa Mer Apr 03, 2019 1:47 pm

per evitare la sovrapposizione fai in modo che le due scuole comunichino tra loro

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da cardellina82 Gio Apr 04, 2019 12:13 am

Disillusa ha scritto:per evitare la sovrapposizione fai in modo che le due scuole comunichino tra loro

Ok grazie e in ogni modo ho comunicato tutte le informazioni in possesso alla mia dirigente scolastica e all'altro dirigente prima di partecipare ai bandi. Mi serviva capire che tipo di incompatibilità e limiti ci fossero a riguardo dei poi dato che avevo letto alcuni post che dicevano non si potessero fare se si avevano 9 ore come supplenza annuale...

cardellina82

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 08.09.15

Torna in alto Andare in basso

progetti PON E punteggio - Pagina 2 Empty Re: progetti PON E punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.