Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

titolo sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maria Stefania Politi

MessaggioOggetto: titolo sostegno   Sab Nov 16, 2013 10:17 pm

Iscritto a SFP mio figlio ha conseguito lo scorso anno la laurea, ma non è riuscito a conseguire contemporaneamente il titolo di sostegno. Accedendo alla sua pagina personale nel sito dell'università risulta ancora iscritto al cosiddetto corso ada pur non avendo ancora sostenuto esami nè svolto tirocinio. Vorrei sapere se tale iscrizione, in concomitanza con l'emanazione dei bandi delle varie università tra cui la sua per il conseguimento del titolo di sostegno, viene a decadere o conserva ancora la sua validità, esonerando mio figlio dell'onere di doversi sottoporre ai test per poter concorrere a ottenere uno dei pochi messi a concorso e conseguentemente frequentare i corsi preposti al conseguimento del titolo.
Tornare in alto Andare in basso
maestrafede

MessaggioOggetto: Re: titolo sostegno   Sab Nov 16, 2013 10:40 pm

Ciao, sono anche io laureata in SFP. Ti consiglio di contattare immediatamente la segreteria di SFP dell'università. Fino all'a.a. 2012/13 attivavano ancora i corsi per il sostegno all'interno di SFP senza prova di accesso. Per quest'anno accedemico non lo so, ma non penso. In ogni caso il problema è che tuo figlio si è laureato e teoricamente avrebbe dovuto fare il semestre aggiuntivo dopo la laurea, non avendo fatto in tempo a farlo prima. Ma, personalmente, non credo sia più possibile e temo che debba fare il nuovo corso e quindi di conseguenza le selezione come tutti.
Un mio personalissimo consiglio: digli di provare ad accedere al corso, si lavora molto molto di più con la specializzazione, non c'è paragone (sono specializzata). Auguri!
LauraLak

MessaggioOggetto: Re: titolo sostegno   Lun Giu 02, 2014 10:30 am

Ciao @maestrafede non centra nulla con la domanda sopra, volevo chiederti: nel modulo A1 per le GI cosa hai messo come crocette nella parte relativa al sostegno? Grazie ancora

titolo sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» titolo sostegno acquisito e da inserire in GaE
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: