Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A tutti i matematici: domande matematiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: A tutti i matematici: domande matematiche   Dom Nov 17, 2013 12:10 am

In questi anni ho seguito come sostegno la mia "bestia nera", matematica, in tutte le ore di un alberghiero, facendo quindi full immersion di 8 ore settimanali (in cue classi naturalmente).
Per mia esperienza un ins. di sostegno che conosce la matematica parte, agli occhi dei ragazzi, con una marcia in più perchè li sa aiutare in un ostica materia... per tale ragione e soprattutto per arricchimento personale porrò le seguenti domande...
Attualmente mi sono impadronito bene del programma del biennio, mentre il terzo anno l'ho seguito interamente in due classi in un grafico (ex commerciale) e ho fatto più fatica. Vorrei sapere alcune cose:
1) Il programma di terza del grafico e dell'alberghiero sono uguali?
2) Nel grafico ho seguito anche una quarta tuttavia le mie competenze giunsero a comprendere solo parabole e disequazioni fratte. Cosa c'è dopo alle disequazioni fratte sempre entro la fine della quarta?
3) In quinta ho fatto solo un mese e poi l'alunno si è ritirato... devo dire che davvero non riuscivo a comprendere nulla, e dire che evidentemente quegli argomenti devo averli trattati per la maturità. C'è un testo dove si spiegano gli argomenti di quarta e di quinta in modo divulgativo? Per me il libro di testo è troppo difficile.
4) E' correto sostenere che: in prima e seconda alberghiero si fa algebra, in terza e quarta geometria analitica (es. area del quadrato dati 4 punti) e in quinta analisi? E la statistica e l'insiemistica e l'aritmetica sono branche a parte?
Grazie a tutti i matematici che mi saranno dare consigli utili e pratici!!!
Tornare in alto Andare in basso

A tutti i matematici: domande matematiche
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Buone vacanze a tutti, io parto...
» Non siamo tutti uguali
» Cose che tutti (o quasi) sanno ma che non bisogna dire!
» GIOCHI MATEMATICI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: