Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Devo pagare il conducente del pullman per l'uscita didattica, c'è un modello per la ricevuta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vale0506

MessaggioOggetto: Devo pagare il conducente del pullman per l'uscita didattica, c'è un modello per la ricevuta?   Mer Nov 20, 2013 4:33 pm

Ho già detto tutto in questo titolo, in sintesi ho in mano questo malloppo da 400 euro che dovrei versare
direttamente al conducente dell'autobus (ma non era più trasparente un bonifico bancario?...)
La vicepreside mi ha detto di scrivere una dichiarazione che il conducente firmerà dopo aver preso i soldi,
ma mi chiedo se è regolare e nel caso se esiste una modulistica specifica. Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Devo pagare il conducente del pullman per l'uscita didattica, c'è un modello per la ricevuta?   Mer Nov 20, 2013 5:17 pm

Non mi sembra una procedura regolare.

Generalmente si raccolgono i soldi e la segreteria provvede al bonifico.
Che fai, te ne vai a giro con 400 euro?

Anche l'azienda che fornisce il trasporto non è in regola con una ricevuta di quel tipo.
Una ricevuta deve essere registrata perchè è un reddito imponibile.

Non sono una fiscalista ma penso non sia regolare nemmeno per voi che eventualmente l'accettate.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Devo pagare il conducente del pullman per l'uscita didattica, c'è un modello per la ricevuta?   Mer Nov 20, 2013 6:00 pm

Ci sono aspetti non chiari: chi pagando? la scuola o le famiglie? E se sono le famiglie, che ruolo ha la scuola nella transazione? Quale riscontro dà il conducente ai fini fiscali? dovrebbe esserci il rilascio di una fattura o altro documento valido sia ai fini fiscali sia ai fini di attestazione del versamento effettuato. Mi pare un po' troppo ambigua la procedura.

Nella mia scuola si adotta una procedura più formale:
1) gli studenti raccolgono le quote e le passano al coordinatore, il quale si occupa di fare un versamento sul CCP intestato alla scuola
2) la scuola si occupa dell'intermediazione con la ditta di trasporto garantendo comunque la copertura finanziaria nel caso in cui l'ammontare delle quote non raggiungano il costo del noleggio

Devo pagare il conducente del pullman per l'uscita didattica, c'è un modello per la ricevuta?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DEVO STIRARE!
» io devo avere il lanternino!!!
» Devo dire grazie ad un'amica che ho conosciuto qui
» DEVO FARE L'AMNIOCENTESI NON HO SCAMPO!!!!! AIUTATEMI!!!! PER FAVORE
» ragazze, domani pick up!!! ma devo fare il clistere....aiutatemi, non so

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: