Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

passaggio ruolo primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefy1879

MessaggioOggetto: passaggio ruolo primaria   Gio Nov 21, 2013 6:07 pm

Sono di ruolo all'infanzia, sarei interessata a passare alla primaria,ma sono un po' in ansia in quanto non ho esperienza in questo ordine. C'è qualcuno che può riportarmi la sua esperienza?A livello didattico è molto più' impegnativo? Trovo l'infanzia molto pesante a livello fisico, soprattutto coi bambini di 3 anni.Ovviamente non desidero il passaggio per lavorare meno, immagino la primaria molto impegnativa dal punto di vista mentale e relazionale.
Tornare in alto Andare in basso
sciantipilla

MessaggioOggetto: Re: passaggio ruolo primaria   Mer Dic 18, 2013 1:57 pm

Ciao sono passata quest' anno alla primaria dopo aver lavorato all'infanzia e ti dico che me ne sono amaramente pentita, tanto da voler tornare al più presto indietro. La scuola primaria grazie ai tagli imposti da chi ci ha governato negli ultimi anni e' diventata un inferno sei sempre sola e abbandonata a te stessa, devi lavorare su più classi, hai l' orario spezzato, responsabilità enormi, e....le colleghe sono tutte esaurite e nevrotiche. Io appena potrò mollerò tutto e tornerò dai miei cari bimbetti dell' infanzia. La serenità e la salute prima di tutto. Da quando lavoro in primaria ho perso tutto ciò.
stefy1879

MessaggioOggetto: passaggio ruolo primaria   Mer Dic 18, 2013 5:04 pm

[Per curiosità cosa intendi per responsabilità enormi?anche all'infanzia ci sono grosse responsabilità soprattutto per quel che riguarda la vigilanza, i bambini sono molto piccoli!Se parli di valutazione e' vero e' scuola dell'obbligo ed i voti sono importanti ma non secondo me fondamentali.Gli insegnanti problematici ci sono poi in ogni ordine di scuola, non ci sono isole felici purtroppo, anche l'infanzia ne e' toccata basta pensare alle proposte di telecamere.
sciantipilla

MessaggioOggetto: Re: passaggio ruolo primaria   Mer Dic 18, 2013 9:32 pm

Per responsabilità enormi intendo che essendo scuola dell'obbligo ci sono tempi rigidissimi da dover rispettare e' tutto un gran correre, verifiche, valutazioni, burocrazia esagerata, è come se si fosse perso di vista il bambino e i suoi tempi, anzi il bambino è un contenitore da riempire di nozioni e sapere, ed in tutto questo bordello è tutta tua la responsabilità del successo o insuccesso del suo percorso scolastico. Lavorare in primaria è sempre stato il mio sogno ma non a queste condizioni sicuramente quando c' erano ancora le compresenza le cose erano differenti, allo stato attuale ti assicuro che non è vita. Io a marzo chiederò il trasferimento in un 'altra scuola primaria per capire se sono solo stata sfortunata quest'anno e altrove si lavora meglio, in caso contrario rifarò la domanda di mobilità per ritornare all'infanzia.

passaggio ruolo primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ruolo primaria: a Pavia sono rimaste 17 cattedre di diritto su posto comune e 11 di sostegno...
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» Consiglio per passaggio da scuola privata a statale per immissione in ruolo
» passaggio dalla culla al lettino
» convocazioni ruolo ferrara

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: