Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

passaggio ruolo primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefy1879

MessaggioOggetto: passaggio ruolo primaria   Gio Nov 21, 2013 6:07 pm

Sono di ruolo all'infanzia, sarei interessata a passare alla primaria,ma sono un po' in ansia in quanto non ho esperienza in questo ordine. C'è qualcuno che può riportarmi la sua esperienza?A livello didattico è molto più' impegnativo? Trovo l'infanzia molto pesante a livello fisico, soprattutto coi bambini di 3 anni.Ovviamente non desidero il passaggio per lavorare meno, immagino la primaria molto impegnativa dal punto di vista mentale e relazionale.
Tornare in alto Andare in basso
sciantipilla

MessaggioOggetto: Re: passaggio ruolo primaria   Mer Dic 18, 2013 1:57 pm

Ciao sono passata quest' anno alla primaria dopo aver lavorato all'infanzia e ti dico che me ne sono amaramente pentita, tanto da voler tornare al più presto indietro. La scuola primaria grazie ai tagli imposti da chi ci ha governato negli ultimi anni e' diventata un inferno sei sempre sola e abbandonata a te stessa, devi lavorare su più classi, hai l' orario spezzato, responsabilità enormi, e....le colleghe sono tutte esaurite e nevrotiche. Io appena potrò mollerò tutto e tornerò dai miei cari bimbetti dell' infanzia. La serenità e la salute prima di tutto. Da quando lavoro in primaria ho perso tutto ciò.
stefy1879

MessaggioOggetto: passaggio ruolo primaria   Mer Dic 18, 2013 5:04 pm