Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

alunno distratto: presenza o no , della docente?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rosyp80

MessaggioOggetto: alunno distratto: presenza o no , della docente?   Mer Dic 04, 2013 5:49 pm

Salve Colleghi,
secondo voi, se un alunno(certificato) si distrae facendo  il gioco simbolico, mentre l'insegnante curricolare spiega, qual è l'atteggiamento che deve tenere l'insegnante di sostegno assegnata? deve stare seduta vicino l'alunno o gestirlo "a distanza", impartendo cioè , da lontano dei "consigli" per mantenere l'attenzione?
Grazie per il gentile confronto!!!
Ciaoooo
Tornare in alto Andare in basso
cricco84

MessaggioOggetto: Re: alunno distratto: presenza o no , della docente?   Mer Dic 04, 2013 8:50 pm

dipende dal rapporto e dalla situazione
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: alunno distratto: presenza o no , della docente?   Gio Dic 05, 2013 4:15 pm

Mi fa sorridere questa "gestione a distanza" e mi chiedo cosa ci sarebbe di male nel sedersi vicino all'alunno??
Sono docente curricolare, ho avuto tantissimi colleghi di sostegno che non si sono mai posti questo problema e sono sempre intervenuti con modalità differenti a seconda del momento didattico e delle necessità o difficoltà evidenziate dallo studente, ma non hanno mai "impartito consigli a distanza"!!
rosyp80

MessaggioOggetto: Re: alunno distratto: presenza o no , della docente?   Ven Dic 06, 2013 9:58 am

giovanna onnis ha scritto:
Mi fa sorridere questa "gestione a distanza" e mi chiedo cosa ci sarebbe di male nel sedersi vicino all'alunno??
Sono docente curricolare, ho avuto tantissimi colleghi di sostegno che non si sono mai posti questo problema e sono sempre intervenuti con modalità differenti a  seconda del momento didattico e delle necessità o difficoltà evidenziate dallo studente, ma non hanno mai "impartito consigli a distanza"!!
anche a me fa sorridere, giovanna...dato che è quello che mi è stato consigliato da una collega..boh...infatti mi sono confrontata per questo motivo; proprio perchè non capivo se ero io a non aver inteso il messaggio della collega!!!

alunno distratto: presenza o no , della docente?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alunno copia versione, ma me ne accorgo solo al momento della correzione
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La mia presenza discontinua...
» La settimana della passione (parlamentare)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: