Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Metodologia fisica in classe NON paritario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dbh

MessaggioOggetto: Metodologia fisica in classe NON paritario   Mer Dic 04, 2013 11:58 pm

Ciao,
insegno matematica e fisica in un una scuola non paritaria (nuova denominazione di recuperi anni che non viene rilasciata a molte scuole, da quello che so).

Nonostante i ragazzi facciano 2 anni in uno, la scuola è molto rigorosa nello svolgimento dei programmi, e ci tiene a formare ragazzi preparati ed in grado di poter affrontare l'anno prossimo in uno statale.
(certo per chi ha voglia di studiare)

Ho una classe molto... chiacchierona e... nonostante i continui rimproveri dovuti al loro non studiare fisica e interrogazioni con piccole domande e scritti da 1 h con molte domande,
ho pensato di far eseguire, ogni volta che hanno fisica, un piccolo scritto (di circa 15 minuti) con un argomento a piacere (anche piccolino) e se vogliono e sanno possono rispondere ad 1 o 2 domande che pongo io.

Sembra che la cosa funzioni a parte qualche sospetto su qualcuno che copia.
Però ora mi sto chiedendo se... riuscirò, con questo metodo (che mi porta via il tempo della preparazione degli scritti e della correzione) a far tenere in testa qualche cosa ai ragazzi.
Ho detto loro che questa cosa andrà avanti fino a giugno ogni volta che hanno fisica.
Ma... ora sono presa dai dubbi. :-/

Voi che cosa ne dite?
Tornare in alto Andare in basso

Metodologia fisica in classe NON paritario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fisica quantistica di lipton e braden
» attività fisica: perchè?
» Attività fisica quotidiana
» Giannini: Eliminata educazione fisica dal 2015