Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Valutazione alunni trasferiti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Valutazione alunni trasferiti   Gio Dic 05, 2013 5:27 pm

Ciao,
lunedì è arrivato un nuovo alunno in terza media e mercoledì prossimo ci saranno gli scrutini per le pagelle del trimestre. Come ci si deve comportare?da quel che ho capito non si può mettere NC in pagelle, ma se non arrivassero le valutazioni dall'altra scuola, cosa dobbiamo fare?interrogazioni a tappeto in tutte le materie?che mi sembrano un po' assurde perché il programma nelle altre scuole era ad un altro punto…
grazie

paola
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Valutazione alunni trasferiti   Gio Dic 05, 2013 8:50 pm

Sollecitate le altre scuole a darvi le info necessarie.
Da noi le stanno preparando per un alunno che se ne va, si trasferisce in altra città.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Valutazione alunni trasferiti   Ven Dic 06, 2013 5:27 pm

Insieme all'alunno dovrebbe essere pervenuta alla scuola anche tutta la sua documentazione, altrimenti come avrebbe fatto la scuola a inserirlio in una classe terza senza prima analizzare gli incartamenti che lo riguardano?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Valutazione alunni trasferiti   Ven Dic 06, 2013 7:57 pm

ma Giovanna guarda…io sono la coordinatrice di prima e non ho visto nulla, idem la mia collega di terza!penso che sia stato accettato a "scatola chiusa" senza il fascicolo personale completo al seguito. ma la mia domanda è: se giovedì faremo gli scrutini, come ci dobbiamo comportare?fare la media tra la nostra valutazione e quella dell'altra scuola?e se un alunno ha trascorso con noi solo 8 giorni prescutinio cosa si deve fare?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Valutazione alunni trasferiti   Sab Dic 07, 2013 5:37 pm

Quali sono le indicazioni del DS???
Io ritengo che 8 giorni di frequenza non possano consentire nessuna valutazione trimestrale per la quale sarà indispensabile tener conto dei risultati conseguiti nella scuola di provenienza.
L'ideale sarebbe che il DS chiedesse alla scuola di provenienza una sorta di pagella con la valutazione conseguita in ogni disciplina e voi potreste utilizzare questa come pagella trimestrale, in pratica l'alunno verrebbe scrutinato nella scuola di provenienza in quanto e in quella scuola che è stato valutato. Io proporrei al DS questa soluzione!!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Valutazione alunni trasferiti   Sab Dic 07, 2013 6:04 pm

Concordo con Giovanna, noi abbiamo fatto così. Abbiamo preparato una relazione con il programma svolto e i risultati conseguiti per ognimateria. Questa relazione è stata inviata alla nuova scuola.

Valutazione alunni trasferiti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro
» trasferiti 2 blastocisti
» Valutazione spermiogramma di mio marito
» La valutazione della riserva ovarica

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: