Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A proposito di ore buche e di pretese dei DS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 8th 2013, 20:18

https://twitter.com/pasbaby/status/409757869068677120

Probabilmente è una goliardata, e fin qui è anche divertente, ma se è vera è agghiacciante. Non tanto per il pretenzioso abuso di potere quanto per l'infelice stupro alla versatilità della lingua italiana.
Tornare in alto Andare in basso
maggio61

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 8th 2013, 21:25

Gira da un pò su fb.........comunque ne ho letto una peggiore in una lettera fatta da un collega per un ricorso relativo ad una graduatoria : ".......in conclusione chiedo che mi venga messo dietro quello che ho davanti". Agghiacciante anche questa , non credi?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 8th 2013, 21:54

maddai! ho le lacrime dalle risate
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 8th 2013, 21:59

uff... ho riso per5 minuti di fila, mi è venuto il mal di pancia :-\
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 15:32

maggio61 ha scritto:
Gira da un pò su fb.........comunque ne ho letto una peggiore in una lettera fatta da un collega per un ricorso relativo ad una graduatoria : ".......in conclusione chiedo che mi venga messo dietro quello che ho davanti". Agghiacciante anche questa , non credi?
:-))))
Incredibile, mi hai fatto proprio ridere Maggio!!
stefi2010

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 15:55

maggio61 ha scritto:
Maggio è meravigliosa ma spero che sia una tua battuta.
Non posso credere che un insegnante arrivi a tali livelli di ignoranza e pateticità. L'hai visto con i tuoi occhi o è una leggenda metropolitana?
tellina

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 16:27

io questa me la segno.
dovessi mai aver bisogno di una traccia per eventuale ricorso... ahahhahahahaha
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 17:03

stefi2010 ha scritto:
Non posso credere che un insegnante arrivi a tali livelli di ignoranza e pateticità. L'hai visto con i tuoi occhi o è una leggenda metropolitana?
Purtroppo ce ne sono e ho paura che siano anche parecchi. Personalmente ho visto anche castronerie scritte da dirigenti scolastici nelle circolari (sigh) e non mi riferisco all'errore di battitura, in cui caschiamo tutti, parlo di gravi errori sintattici. Conoscevo un'applicata di segreteria, con cui ero in confidenza, che si lamentava dell'ignoranza diffusa fra molti insegnanti, che aiutava nella redazione di una domanda o una dichiarazione in carta libera perché non erano in grado di farlo autonomamente!
D'altra parte, la sempre maggiore diffusione della modulistica precompilata e la facilità con cui gli insegnanti scopiazzano relazioni, programmazioni, progetti, verbali (ora vanno di moda i modelli precompilati in formato digitale), ecc. è, secondo me, indice di una limitata padronanza della produzione autonoma scritta.
stefi2010

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 18:51

Sì ma una follia del genere "...che mi venga...(mi impressiona anche il solo copiare)..." grida vendetta!
Se anche in un momento di enfasi per il torto subito, sotto effetto di un potente ansiolitico, mi fossi mai accorta di aver scritto una simile sciocchezza quanto meno mi sarei chiusa in casa per il resto della vita.

Certo, se maggio l'ha vista con i suoi occhi...
paniscus

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 19:15

stefi2010 ha scritto:
maggio61 ha scritto:
Maggio è meravigliosa ma spero che sia una tua battuta.

Anni fa, dopo aver ammannito una bella nota disciplinare, visto che era la terza o la quarta recidiva, inviai direttamente il reprobo a farsi una bella gita in vicepresidenza con il registro in mano (uno di quei rituali ormai mitologici che di qui a pochissimo, con il registro elettronico, non esisteranno più).

Il giovanotto rientrò in classe dopo dopo una decina di minuti, riportandomi il librone con un'annotazione a margine scritta di pugno nella grafia inconfondibile del vicepreside:

"Si ammonisce l'alunno e si telefona alla famiglia per CONOSCIENZA".

GIURO, tutto autentico.

L.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 20:14

paniscus ha scritto:
uno di quei rituali ormai mitologici che di qui a pochissimo, con il registro elettronico, non esisteranno più

ma no, in un prossimo futuro potrai mettere l'alunno in uno scanner 3D che riprodurrà un ologramma interattivo basato su IA da uploadare in un server localizzato in Nuova Zelanda. Sull'e-registro invii un report disciplinare e automaticamente il preside, pardòn, l'e-school manager vedrà sul suo piccì un alert che gli permette di aprire il report disciplinare. Sul report è presente un link che gli permetterà di downloadare l'ologramma, fargli un e-cazziatone e comminargli una e-sanzione. Una volta updatato l'ologramma lo uploaderà sul server in Nuova Zelanda in modo che tu possa downloadarlo sul tuo tablet e applicare la sanzione.

Il sistema è quasi pronto, deve essere solo implementata l'interfaccia di output che permette di trasferire l'e-sanzione dall'ologramma alla copia master dell'alunno. Qualcuno propone di superare l'ostacolo temporaneo eliminando fisicamente la copia master e sostituirla con la copia olografica updatata dell'alunno, tanto i genitori non si accorgeranno della sostituzione.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 20:18

paniscus ha scritto:

"Si ammonisce l'alunno e si telefona alla famiglia per CONOSCIENZA".

Anche questa è autentica: presentata in segreteria domanda di riduzione oraria per il lattamento.
maggio61

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 20:56

Mi sono appena collegata... vi assicuro che è vero, era un ricorso presentato al provveditorato.....comunque anche le altre che ho letto non sono male....AIUTOOOOOO!!!!!!!
stefi2010

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 9th 2013, 21:08

gian sei un mito!
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 10th 2013, 16:26

Messo in forma meno comica, il contenuto di quella circolare è comunque pretesa comune di molti dirigenti...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Dicembre 10th 2013, 18:06

Paolo Santaniello ha scritto:
Messo in forma meno comica, il contenuto di quella circolare è comunque pretesa comune di molti dirigenti...
Infatti l'ho riportato nel titolo della discussione, ma la finalità era solo quella di farci due risate. Se poi la pretesa esiste dobbiamo dare prima di tutto la colpa a chi non si informa adeguatamente sui termini del contratto e sui propri diritti/doveri e considera norme vigenti gli usi e costumi consolidati in ambiti circoscritti: se qualche insegnante che chiederà il permesso per matrimonio concederà il proprio sposo/sposa per l'esercizio del ius primae noctis da parte del dirigente scolastico, non dovremmo stupirci se poi questa concessione venisse eletta al rango di dovere, perché fatta passare per la porta di servizio a mezzo circolare da qualche dirigente scolastico a caccia di sesso "a straccu barattu".

Si dice che l'occasione fa l'uomo ladro, per estensione potremmo dire che la disponibilità e la professionalità di molti docenti fa diventare schiavista il dirigente scolastico ;-)
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Gennaio 6th 2014, 16:00

Io non credo che sia vera; il preside ama chiamarsi "il dirigente"
Piuttosto penso che qualche insegnante abbia riportato in versione goliardica quanto il preside aveva imposto in maniera più ufficiale; una sorta di presa in giro.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: A proposito di ore buche e di pretese dei DS   Gennaio 6th 2014, 18:08

avidodinformazioni ha scritto:
Io non credo che sia vera; il preside ama chiamarsi "il dirigente"
Piuttosto penso che qualche insegnante abbia riportato in versione goliardica quanto il preside aveva imposto in maniera più ufficiale; una sorta di presa in giro.
più probabilmente un avviso messo dall'insegnante che si occupa dell'orario ;-)
PS: i presidi non amano chiamarsi "il dirigente" sono giuridicamente dirigenti in virtù di una legge emanata nel lontano 1997. Siamo noi insegnanti che continuiamo a chiamarli "preside" ;-)

A proposito di ore buche e di pretese dei DS
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a proposito di Maria...
» Sempre a proposito di scienziati e studiosi atei o meno
» a proposito di abiti premaman
» A proposito di vegetarianesimo
» Discorsi dei Testimoni di Geova

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum