Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

tecnologie chimiche industriali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
piulia

MessaggioOggetto: tecnologie chimiche industriali   Lun Dic 09, 2013 2:55 pm

Salve! Sono un'insegnante della A013 e quest'anno, per la prima volta, insegno al triennio dell'ITIS. Il mio problema è rappresentato da "impianti", che per fortuna insegno solo in terza. Non essendo la materia parte della mia formazione né scolastica né universitaria (almeno non nei termini richiesti per quest'insegnamento) mi trovo piuttosto in difficoltà, soprattutto nel reperire altri testi oltre quello in adozione (Natoli-Calatozzolo) e nel comprendere cosa esattamente devono sapere e saper fare gli studenti. Il loro testo propone pochissimi esercizi, io non so dove trovarne altri e data la mia inesperienza vorrei evitare di inventarli. Inoltre non ho capito (dato che io seguo il testo, non avendo altri riferimenti) se per quest'anno è previsto anche il disegno degli impianti chimici (con carta millimetrata, ecc.), perché nel testo non ce n'è menzione, tranne che per una tabella finale in cui sono riportati simboli e sigle ed un paragrafetto sugli schemi di processo.
C'è qualcuno così gentile da fornirmi qualche delucidazione e magari qualche dritta su come procedere?
Tornare in alto Andare in basso
piulia

MessaggioOggetto: Re: tecnologie chimiche industriali   Mer Dic 11, 2013 8:45 pm

nessun collega della A013 ha esperienza con questa materia?
Tornare in alto Andare in basso

tecnologie chimiche industriali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le scie chimiche sono una realtà

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: