Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

programmazioni:accesso agli atti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
2012cavallino

MessaggioOggetto: programmazioni:accesso agli atti?   Mar Dic 10, 2013 9:32 am

Ma per avere le programmazioni didattiche annule del proprio figlio davvero devo fare richiesta di accesso agli atti?
Ho 2 bambini alle elementari, stamattina ho tel. alla segreteria per chiedere di avere copia delle programmazioni didattiche di quest'anno dei miei due figli e m'è stato risposto che devo fare una richiesta di accesso agli atti indirizzata alla preside.
Ma non è un diritto automatico poterne richiedere una copia ?
Tornare in alto Andare in basso
2012cavallino

MessaggioOggetto: Re: programmazioni:accesso agli atti?   Mar Dic 10, 2013 9:39 am

non dovrebbe essere addirittura un obbligo della scuola quello di dare una copia della programmazione ai genitori???
Io, in veste di docente, quando consegno in segreteria la mia copia, poi do per scontato che sia un documento pubblico a disposizione dei genitori senza nessuna difficoltà.
Qualcuno sa rispondermi ora? tra poco vogliopassare in segreteria perchè trovo l'atteggiamento della scuola dei miei figli quasi ridicola se non peggio.
miranda

MessaggioOggetto: Re: programmazioni:accesso agli atti?   Mar Dic 10, 2013 12:54 pm

La programmazione è pubblica. Di solito si mette sul sito.
2012cavallino

MessaggioOggetto: Re: programmazioni:accesso agli atti?   Mer Dic 11, 2013 9:17 am

l'anno scorso li avevano pubblicati sul sito. Ma ora il sito è bloccato e inutilizzato dal giugno 2012 per cui non esiste più alcuna comunicazione ne pubblica.
Ora per avere la programmazione dei miei figli mi tocca questa trafila che trovo esagrata. Capisco pagarsi le fotocopie, ma pure la richiesta agli atti ufficili mi sembra esagerato.

programmazioni:accesso agli atti?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info accesso agli atti
» Atti 5 - Anania non dona tutto agli apostoli e Dio lo fa morire
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Affidare la Chiesa agli Atei
» Scherzi agli sposi!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum