Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

verifica senza nome e cognome:posso annullarla?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
evagalo60

MessaggioOggetto: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 3:16 pm

Salve
posso fare ripetere una verifica perché consegnata senza nome e cognome?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Laura70

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 3:20 pm

perchè devi annullarla?
astronotus

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 3:28 pm

Laura70 ha scritto:
perchè devi annullarla?
Laura, scusa tu come ti sentiresti se un tuo studente per sfida ti consegnasse una verifica senza nome e cognome?
la domanda mia non era perché dovrei annullarla, ma se ci sono gli estremi legali per farlo!
puoi e vuoi indicarmeli se li conosci
grazie
evagalo60

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 3:40 pm

astronotus ha scritto:
Laura70 ha scritto:
perchè devi annullarla?
Laura, scusa tu come ti sentiresti se un tuo studente per sfida ti consegnasse una verifica senza nome e cognome?
la domanda mia non era perché dovrei annullarla, ma se ci sono gli estremi legali per farlo!
grazie
no astronotus non credo sia per sfida
però non intendo sorvolare su questa cosa, chiedo come è la questione sul piano puramente giuridico: è una verifica nulla o no?
grazie
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 3:45 pm

A parer mio non è nulla se si riesce a risalire all'autore della verifica...si può andare avanti "per esclusione"!!
astronotus

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 3:51 pm

giovanna onnis ha scritto:
A parer mio non è nulla se si riesce a risalire all'autore della verifica...si può andare avanti "per esclusione"!!
signori, non vorrei dire
ma non ci stiamo facendo una gran figura...
è o non è un atto pubblico?
per esclusione?
per perizia calligrafica?
o con la palla magica
mac67

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 3:56 pm

astronotus ha scritto:
Laura70 ha scritto:
perchè devi annullarla?
grazie

Gli dici quello che faccio io quando mi capita di trovare compiti non firmati: individuato l'autore (autrice), lo porto a scuola, gli/le porgo il foglio, gli/le chiedo "riconosci la tua grafia?" e quando dice sì "allora firma qui".

In generale, ti consiglio una dose giornaliera di "minnifuttu", disponibile in rete.
astronotus

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 4:00 pm

mac67 ha scritto:
astronotus ha scritto:
Laura70 ha scritto:
perchè devi annullarla?
grazie

Gli dici quello che faccio io quando mi capita di trovare compiti non firmati: individuato l'autore (autrice), lo porto a scuola, gli/le porgo il foglio, gli/le chiedo "riconosci la tua grafia?" e quando dice sì "allora firma qui".

In generale, ti consiglio una dose giornaliera di "minnifuttu", disponibile in rete.
ecco già questo è un argomento più corposo e direi dirimente
minnifuttu!
sei un grande mac67 e pure paesano mio!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 4:05 pm

astronotus ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
signori, non vorrei dire
ma non ci stiamo facendo una gran figura...
è o non è un atto pubblico?
per esclusione?
per perizia calligrafica?
o con la palla magica
Ma quale figura e figura!!! Se un alunno si dimentica di mettere il nome nella verifica e so per certo che è sua, senza nessuna "perizia calligrafica", perchè devo annullarla??? Non sarebbe più semplice fargli inserire nome e cognome???
Mi sembra che ci sia troppa fiscalità...che esagerazione!!!!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 4:07 pm

mac67 ha scritto:
astronotus ha scritto:
Laura70 ha scritto:
perchè devi annullarla?
grazie

Bravo Mac, faccio anche io come te!!!
Laura70

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mar Dic 10, 2013 4:56 pm

ma sì, ma anche a me la scorsa settimana è capitato che l'alunna si fosse dimenticata di indicare il nome. Stavo segnando i voti e mi sono accorta che mancava ancora il suo. Non l'ha fatto apposta, dunque non capisco perchè annuallarla.
Spero che non lo dimentichi all'esame a giugno
Atene

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mer Dic 11, 2013 2:58 pm

io li avverto prima: se non mettono nome e cognome o se mettono solo il nome (nelle prime medie succede...) io non correggo ma valuto con il minimo possibile, così come se scrivono a matita... Bene che si abituino da subito...
Laura70

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mer Dic 11, 2013 3:01 pm

cioè come?
Atene

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mer Dic 11, 2013 3:36 pm

in che senso "come"? La minor valutazione possibile, stando al POF della mia scuola, è 4. Minaccia sufficiente per fargli scrivere nome e cognome e classe!!! :-)
Valerie

MessaggioOggetto: Re: verifica senza nome e cognome:posso annullarla?   Mer Dic 11, 2013 5:12 pm

Io invece valuto la compilazione della mascherina con nome, cognome, data, classe e numero di registro come se fosse parte della verifica. Per chi non compila, punti in meno nella comprensione scritta. Da quando afccio così, non se lo dimentica nessuno e finalmente hanno imparato la differenza tra nom e prénom!

verifica senza nome e cognome:posso annullarla?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per il deltacortene serve la ricetta?
» Gravidanza senza tube
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» un mondo senza religioni

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: