Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

+15
luna80
miss sparrow
stanzecomequesta
Maurix
Morfy18
stefaniasantopuolimantova
smile85
tabata77
luisa.
prof.marco
benedetta28
melita79
alfonsina.ginevra
lallaorizzonte
Orwell79
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Orwell79 Mer Dic 11, 2013 10:22 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

volevo porvi una domanda:

è possibile effettuare sia il corso di sostegno che uno, o più, corsi/master di perfezionamento
(insomma quelli che danno da uno a tre punti) ?

Grazie!

O

Orwell79

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso


Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da prof.marco Mer Mar 05, 2014 5:13 pm

io ho deciso di congelare il corso forcom. Siccome le notizie sono molte confuse, preferisco non correre rischi.

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da tabata77 Gio Mar 06, 2014 4:47 pm

Mnemosine ha risposto ad una mia amica che se e' stato sostenuto l'esame finale si puo' tranquillamente immatricolarsi al tfa sostegno poiche' la norma vieta la Contemporanea frequenza a piu' corsi. Il mio dubbio e' che il corso di perfezionamento rilascia cfu e quindi? Come si risolve? Moderatori aiutateci

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da prof.marco Gio Mar 06, 2014 5:24 pm

tabata77 ha scritto:Mnemosine ha risposto ad una mia amica che se e' stato sostenuto l'esame finale si puo' tranquillamente immatricolarsi al tfa sostegno poiche' la norma vieta la Contemporanea frequenza a piu' corsi. Il mio dubbio e' che il corso di perfezionamento rilascia cfu e quindi? Come si risolve? Moderatori aiutateci
da quello che ho capito, se è stato sostenuto l'esame finale ci si può immatricolare al tfa sostegno, e non c'è contemporanea iscrizione, quindi nessuna incompatibilità.
Il problema è poi la valutazione del punteggio nelle graduatorie, verranno valutati 2 corsi che hanno lo stesso anno accademico anche se uno (corso di perfezionamento) conseguito nel 2014 e l'altro (tfa sostegno) nel 2015?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da tabata77 Gio Mar 06, 2014 5:34 pm

Infatti e' proprio lo stesso mio dubbio prof.marco ma a quanto pare nessuno sa niente in merito....come si fa? Il problema e' che prima avevano detto che si poteva congelare e nel momento in cui non prenoti l'esame ti contattano dicendo che puoi tranquillamente fare l'esame finale e poi iscriverti al tfa....

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da prof.marco Gio Mar 06, 2014 6:16 pm

esatto, io ho deciso di congelare il corso forcom (che era fra l'altro quello da 1 punto) per stare tranquillo. Peccato non poter inserire il punto nelle graduatorie.

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da stefaniasantopuolimantova Ven Mar 07, 2014 11:40 am

Ciao a tutti! Il prossimo martedì dovrei sostenere un esame FORCOM a Milano per l'anno accademico 2013-2014 e contemporaneamente sono in attesa della graduatoria finale del TFA di sostegno a Modena per l'anno accademico 2013-2014: Che cosa faccio? Mi consigliate di dare l'esame o di "congelare" il corso? Ho chiesto ai sindacati e non ho ancora ottenuto una risposta univoca, perchè non esiste un unico riferimento normativo: che cosa pensate? Come avete risolto? grazie!!!!

stefaniasantopuolimantova

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da stefaniasantopuolimantova Ven Mar 07, 2014 11:45 am

Gentili moderatori, avete qualche notizia più chiara in merito? Dovrei decidere oggi stesso! grazie!!!!

stefaniasantopuolimantova

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da tabata77 Ven Mar 07, 2014 1:08 pm

I moderatori a quanto pare non hanno risposte....mnemisine ha detto che se fai l'esame finale non risulti piu' iscritto e quindi accedi tranquillamente al tfa....ma in realta' pubblicizza sul sito che se accedi al tfa puoi avere il rimborso o congelare il corso....quale sara' la giusta soluzione?

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da tabata77 Ven Mar 07, 2014 3:02 pm

Stefania sarei curiosa di sapere come risolvi la questione.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da stefaniasantopuolimantova Ven Mar 07, 2014 3:37 pm

io ho deciso di congelare il corso; FORCOM mi ha detto che vale l'incompatibilità tra anni accademici; quindi preferisco non rischiare D'altra parte, in una situazione del genere (sul sito di unimore si parla, invece, di una imcompatibilità tra iscrizione e frequenza e non tra anni accademici) qualunque ricorso ci permetterebbe di ottenere il punteggio.L'incertezza è davvero troppa.

stefaniasantopuolimantova

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da luisa. Lun Apr 14, 2014 9:58 am

posto anche qui per gli interessati:
Ho appena finito di parlare con l'UST: per loro non c'è incompatibilità in quanto i due titoli sono differenti ed il conseguimento del titolo di sostegno non prevede l'assegnazione di punteggio ulteriore in gae, ma solo l'inserimento negli elenchi sos.

luisa.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da tabata77 Lun Apr 14, 2014 1:48 pm

Quale ust hai contattato?

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Morfy18 Ven Giu 13, 2014 7:57 am

Scusate in merito all'ultima nota di chiarimento del miur chi ha gia fatto valutare nelle gae un corso di perfezionamento da 500 ore con esame il 22 marzo e si è appena immatricolata al corso di sostegno cosa succederà? Non ho capito bene! Moderatori aiuto!

Morfy18

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Maurix Gio Lug 03, 2014 1:02 pm

Si verifica incompatibilità tra due corsi (master, perfezionam ecc ecc) che rilasciano crediti formativi all'interno dello stesso anno accademico o scolastico. Non contano le date di immatricolazione (che può avvenire mooolto prima dell'inizio dei corsi) o le date degli esami finali.
Maurix
Maurix

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da stanzecomequesta Lun Ago 04, 2014 10:00 am

Ciao, io invece sto attualmente seguendo il corso di specializzazione per il sostegno: ho rinunciato al master per l'a.a. 2013/2014 proprio perché quell'anno mi sono immatricolata al sostegno. Posso però in settembre iscrivermi a un nuovo master, anche se di fatto la mia specializzazione del sostegno terminerà sostanzialmente in marzo 2015? Grazie a chi vorrà rispondermi
stanzecomequesta
stanzecomequesta

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da miss sparrow Ven Ago 29, 2014 9:41 pm

Cri_stinella ha scritto:Ciao, io invece sto attualmente seguendo il corso di specializzazione per il sostegno: ho rinunciato al master per l'a.a. 2013/2014 proprio perché quell'anno mi sono immatricolata al sostegno. Posso però in settembre iscrivermi a un nuovo master, anche se di fatto la mia specializzazione del sostegno terminerà sostanzialmente in marzo 2015? Grazie a chi vorrà rispondermi


anche io ho il tuo stesso dubbio....qualcuno saprebbe risponderci?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da luna80 Ven Apr 17, 2015 6:53 pm

up

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Cinziapa Lun Giu 15, 2015 3:43 pm

salve ,una domanda: io per l'anno 2014/2015 ho gia' fatto l'esame finale di un corso di perfezionamento ,a maggio;ora a giugno e'uscito il bando per il tfa sostegno sempre per l'anno 2014/2015 posso partecipare o perdo,se entro ,il titolo gia' acquisito del corso di perfezionamento?grazie a chi potra'rispondermi.

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty compatibilita' sostegno e master/corsi perfezionamento

Messaggio Da Cinziapa Lun Giu 15, 2015 4:32 pm

Cinziapa ha scritto:salve ,una domanda: io per l'anno 2014/2015 ho gia' fatto l'esame finale di un corso di perfezionamento ,a maggio;ora a giugno e'uscito il bando per il tfa sostegno  sempre per l'anno 2014/2015 posso partecipare o perdo,se entro ,il titolo gia' acquisito del corso di perfezionamento?grazie a chi potra 'rispondermi .  
sapete qualcosa ?

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da daniel Dom Lug 12, 2015 12:23 pm

Salve a tutti,

la mia situazione è la seguente: domani 13/07/2015 conseguo l'Abilitazione nella c.d.c. A060 presso una Università: l'anno accademico è il 2104/2015. Dunque avrei il requisito per iscrivermi ad un corso di specializzazione per il sostegno per la scuola secondaria di 2° grado.
La data di scadenza di iscrizione del bando per il Sostegno dell'Università dell'Aquila A.A. 2014/2015 è il 15/07/2015. La stessa Università sostiene (con tanto di avviso sul sito dedicato) che nello stesso anno accademico non è possibile conseguire più titoli accademici.

In realtà il corso SOS dell'Aquila vero e proprio (procedure di selezione a parte) partirà nell'autunno 2015 per concludersi verosimilmente nella primavera/estate 2016.

Ora mi chiedo e chiedo a voi ed ai moderatori: è accettabile che un'Università dichiari incompatibili due titoli accademici che formalmente appartengono allo stesso anno accademico (A.A. 2014/2105), ma di fatto vengono conseguiti in date distanti non meno di un anno (TFA A060 nel Luglio 2015 - TFA Sostegno nell'estate 2016)?

daniel

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da greta2010 Mar Mag 09, 2017 8:54 pm

Quest'anno si pone lo stesso problema. Voi nel 2014 come avete risolto?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Torchemada Lun Ago 07, 2017 1:36 pm

Salve ho urgenza di sapere la Nota o FaQ emanata all'epoca dell'uscita del TFA I ciclo 11/12 che considerava la compatibilità di svolgimento di master e corsi perfezionamento annuali da 1500 ore/60 CFU con il TFA I e tale nota permetteva seppur si sovrapponevano gli  anni accademici TFA e master di poterlo svolgere il master/corso e conseguirlo entro e non oltre anno accademico 2011/12 grazie a chi mi risponderà

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Torchemada Lun Ago 07, 2017 1:37 pm

Faq o nota MIUR intendo o similari

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.