Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ds che vuole togliere ai certiifcati ore di sostegno per darle ai BES

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Milka1976

MessaggioOggetto: Ds che vuole togliere ai certiifcati ore di sostegno per darle ai BES   Mer Dic 11, 2013 5:54 pm

Salve, il mio Ds ha più volte detto che vuole togliere le ore di sostegno ai bambini certicati per darle a bambini con BES in classi problematiche perchè spaventato dalle lamentele dei genitori di classi in cui, in effetti, è molto difficile insegnare. Mi chidevo se il Ds può togliere ore a bambini con l. 104 art. 3 comma 3. Mi sembra che in questo caso sia previsto sempre il rapporto 1:1.
Mentre nel caso di bambino con l. 104 art 3 ma comma1 come è il rapporto?
Tornare in alto Andare in basso
paolopaolo

MessaggioOggetto: Re: Ds che vuole togliere ai certiifcati ore di sostegno per darle ai BES   Mer Dic 11, 2013 6:18 pm

no! non si può dare il sostegno a chi non ne ha diritto!
per i bambini con comma1 il rapporto è 1:4
carla75

MessaggioOggetto: Re: Ds che vuole togliere ai certiifcati ore di sostegno per darle ai BES   Mer Dic 11, 2013 6:27 pm

No, non puo' farlo poiché i Csa non hanno fornito maggiori risorse a favore dei bes come prevedeva la circolare. E' una palese violazione dei diritti dei ragazzi disabili. I genitori andassero a protestare nelle piazze o davanti ai provveditorati, non con i Ds che non hanno le risorse per poter gestire le scuole. Mi verrebbe vogli di consigliare ai genitori dei ragazzi disabili di non chiedere piu' il sostegno. tanto poi le ore le danno agli altri. che vergogna!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Ds che vuole togliere ai certiifcati ore di sostegno per darle ai BES   Mer Dic 11, 2013 11:16 pm

sono i DS che devono andare a protestare di non riuscire a far fronte alle responsabilità che hanno verso l'utenza. Se poi andassero genitori e ds insieme sarebbe il massimo. E se si unissero pure i docenti? Fantastico.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Atene

MessaggioOggetto: Re: Ds che vuole togliere ai certiifcati ore di sostegno per darle ai BES   Mer Dic 11, 2013 11:36 pm

Ire ha scritto:
sono i DS che devono andare a protestare di non riuscire a far fronte alle responsabilità che hanno verso l'utenza.  Se poi andassero genitori e ds insieme sarebbe il massimo.  E se si unissero pure i docenti?  Fantastico.

Ire... poi dicono che segui la tua utopia!!!!!!!!!!! :-))

Ds che vuole togliere ai certiifcati ore di sostegno per darle ai BES
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mio marito non vuole continuare!!!
» IMPORTANTE PER CHI VUOLE ACCEDERE
» togliere il pannolino...
» DALLA PARTE DEI MARITI....
» non si dorme

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum