Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta

4 partecipanti

Andare in basso

Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Empty Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta

Messaggio Da MonicaGuido Ven Mar 18, 2011 7:31 pm

Ecco quello che ho appena saputo da Max Bruschi.
Praticamente se ho tre classi di concorso devo fare 3 volte (3 anni quindi) il percorso abilitante...

E ancora: se io abito vicino all?UNiversità di Genova, devo però per forza iscrivermi all'UNiversità di Torino per il TFA (che è più lontana) se no poi il tirocinio non lo posso fare nella mia provincia (Alessandria)...


MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Empty Re: Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta

Messaggio Da titifra Ven Mar 18, 2011 9:31 pm

Link, per cortesia?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Empty Re: Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta

Messaggio Da Marcos2k Ven Mar 18, 2011 11:22 pm

MonicaGuido ha scritto:E ancora: se io abito vicino all?UNiversità di Genova, devo però per forza iscrivermi all'UNiversità di Torino per il TFA (che è più lontana) se no poi il tirocinio non lo posso fare nella mia provincia (Alessandria)...

Questa non l'ho capita...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Empty Re: Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta

Messaggio Da Albith Ven Mar 18, 2011 11:48 pm

Marcos2k ha scritto:
MonicaGuido ha scritto:E ancora: se io abito vicino all?UNiversità di Genova, devo però per forza iscrivermi all'UNiversità di Torino per il TFA (che è più lontana) se no poi il tirocinio non lo posso fare nella mia provincia (Alessandria)...

Questa non l'ho capita...

Probabilmente, a differenza di quanto accadeva con le SSIS, un'università sede del TFA non può avere scuole convenzionate per il tirocinio diretto al di fuori della regione dov'è ubicata l'università stessa.

Mi viene da dire che se Genova, come sede universitaria, è più comoda per andare a seguire i corsi, altrettanto potrà esserlo per individuare lì una scuola dove fare la pratica sul campo (sempre che però poi il TFA svolto in una regione non implichi l'automatica iscrizione all'albo regionale corrispondente).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Empty Re: Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta

Messaggio Da MonicaGuido Sab Mar 19, 2011 8:07 am

Genova è più comoda per studiare , ma speravo di essere chiamata per una supplenza nella mia provincia durante il TFA e fare quindi il tirocinio nella scuola in cui mi troverei a lavorare... Visto che a quanto pare dovrò passare i prossimi 3 anni della mia vita a fare TFA (3 classi di concorso da abilitare e una figlia in arrivo tra 2 mesi...)

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta Empty Re: Ci si può abilitare solo per una classe di concorso alla volta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.