Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
martina s

MessaggioOggetto: DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari   Ven Mar 18, 2011 8:33 pm

In qualità di docente neoimmessa in ruolo sul sostegno alle superiori ho già compilato la scheda di rilevazione dei docenti DOS, mi chiedo se ora, relativamente alle graduatorie d'istituto, devo fare anche il modulo per l'individuazione dei docenti soprannumerari...
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari   Ven Mar 18, 2011 8:40 pm

no
patericos

MessaggioOggetto: Re: DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari   Ven Apr 15, 2011 12:27 am

Salve. Sono DOS da quest'A.S., dopo passaggio di ruolo.

1) Non ho ancora compilato la scheda di rilevazione dei docenti DOS: cos'è? dove trovarla? c'è una scadenza?

2) Dove posso trovare un aggancio normativo che affermi chiaramente che il docente DOS non è titolare nell'istituto (dove invece è in utilizzo) dunque non può essere inserito nella graduatoria interna d'istituto?

Grazie
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari   Ven Apr 15, 2011 5:32 am

il DOS non sarà mai titolare in un istituto, guarda nel contratto di mobilità. Ogni anno dovrai fare richiesta di utilizzo , il trasferimento si utilizza solo per cambio di provincia
patericos

MessaggioOggetto: Re: DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari   Ven Apr 15, 2011 1:49 pm

Grazie Giulia, guarderò lì.

Invece, la scheda di rilevazione dei docenti DOS: cos'è? dove trovarla? c'è una scadenza?
Cinderella

MessaggioOggetto: Re: DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari   Ven Apr 15, 2011 3:16 pm

patericos ha scritto:
Grazie Giulia, guarderò lì.

Invece, la scheda di rilevazione dei docenti DOS: cos'è? dove trovarla? c'è una scadenza?

Ciao!

Si tratta del modello j11... però devi prendere la versione "per i dos"... non quella per i "dop".
Puoi prenderlo da qua
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=89

oppure puoi prendere questo
http://www.professioneinsegnante.it/schede/Mob09_DOS.pdf

Quest'ultimo è migliore perché c'è scritto anche come viene attribuito il punteggio...
Devi compilarlo e consegnarlo alla scuola, che lo trasmetterà al provveditorato...

Ad esso devi aggiungere un modulo per la dichiarazione dei titoli di studi e l'allegato D, in cui elenchi tutti i servizi che hai fatto (anche quelli preruolo)... Questi ultimi moduli però non so dove scaricarli da internet perché nel mio caso me li ha dati la segreteria della scuola!

Per le scadenze penso che dipenda da provincia a provincia... Nella mia provincia hanno richiesto di presentarlo entro oggi... ma di solito la chiedono a giugno o più in là...

Ciao da Cindy
patericos

MessaggioOggetto: Re: DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari   Ven Apr 15, 2011 11:27 pm

Grazie Cinderella, sei stata davvero preziosa, ora è tutto chiaro!

Ciao
Patericos
Cinderella

MessaggioOggetto: Re: DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari   Sab Apr 16, 2011 10:39 pm

patericos ha scritto:
Grazie Cinderella, sei stata davvero preziosa, ora è tutto chiaro!

Ciao
Patericos

Ok! Bene :-)

Buona serata!
Cindy

DOS e scheda per l'individuazione docenti soprannumerari
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sei titolare di un centro estetico? qui puoi richiedere la tua scheda azienda gratuita
» scheda rete portatile
» TRIESTE - OSPEDALE BURLO GAROFALO - Scheda
» PRAGA (REP. CECA) - GENNET - Scheda
» Ferie e collegio docenti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: