Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Consiglio su esercitazioni/prove pratiche in laboratorio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tagomago

MessaggioOggetto: Consiglio su esercitazioni/prove pratiche in laboratorio   Mar Dic 17, 2013 6:12 pm

Insegno Informatica al triennio di un ITC, corso AFM, vorrei qualche suggerimento su come impostare le valutazioni pratiche in laboratorio. Sono solito lasciare degli esercizi agli studenti sugli argomenti da me spiegati. Purtroppo sto capendo che gran parte degli studenti se non si vede assegnata una qualche valutazione per ogni cosa che fa, non la fa e basta, rispondendo con frasi tipo “ma tanto il voto ce l’ho già”, “ma l’esercizio è quasi uguale a quello che ho già fatto”, e simili. Serve quindi una qualche tecnica per motivarli. Premetto che in laboratorio sono da solo, ho circa 30 ragazzi per classe, 2 ore a settimana, e circa 13-14 PC (i ragazzi sono seduti in gruppi di 2-3). Nel far fare e correggere gli esercizi mi trovo davanti ad ogni sorta di difficoltà. Problemi tipici: ragazzi che dimenticano di salvare gli esercizi, gente che si sposta di computer e poi non trova cosa ha fatto, gente che inizia un esercizio e poi non lo completa perché assente, gente assente nella fase iniziale dell’esercizio e presente la volta successiva, gruppi dove uno lavora e l'altro non fa niente, etc, etc,….Suggerimenti ?
Tornare in alto Andare in basso

Consiglio su esercitazioni/prove pratiche in laboratorio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONSIGLIO SU QUALE CENTRO PMA ESTERO
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» le prove
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum