Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Le buone/cattive intenzioni del Miur per il 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Le buone/cattive intenzioni del Miur per il 2014   Dicembre 26th 2013, 14:29

Anno di contratto, anno di ri-riforme.

Vediamo il 31-12-2014 quali fra queste opzioni saranno messe in atto:

1A) Orario dei docenti della secondaria a 24 ore.

1B) Orario dei docenti della secondaria a 21 ore.

1C) Orario dei docenti della secondaria comunque aumentato rispetto alle 18 ore.

2A) Decisioni di passare tutte le superiori a 4 anni, senza ore aggiuntive nel quadriennio.

2B) Superiori a 4 anni, ma con aumento dell'orario settimanale nei primi 4 anni.

2C) Blocco della sperimentazione.

3A) GE chiuse, nuovo concorso a breve.

3B) GE a rischio, nessun concorso a breve.

3C) Il Miur provvede alla riapertura delle GE e non fa più concorsi.

Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Le buone/cattive intenzioni del Miur per il 2014   Dicembre 26th 2013, 14:31

Mia opzione: 1B; 2B; 3B.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Le buone/cattive intenzioni del Miur per il 2014   Dicembre 26th 2013, 19:05

La 3B non è un'opzione, è solo un'espressione delle tue solite paure:-) Cosa vuol dire a rischio? O si riaprono o no. E non penso che una decisione sul concorso sarà presa prima dell'aggiornamento delle graduatorie: sarà tutto rinviato al 2015, probabilmente con un nuovo governo.
Poi non credo che aumenteranno di nuovo l'orario settimanale delle superiori (se non forse con attività opzionali, aperture pomeridiane...) dopo averlo appena diminuito.
Per me sul punto 2 non sarà deciso nulla nel 2014 (la sperimentazione sarà ben lungi dall'essere conclusa e il governo non avrà la forza di prendere una decisione così importante) e forse neanche sul punto 1.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Le buone/cattive intenzioni del Miur per il 2014   Dicembre 26th 2013, 19:56

Dec ha scritto:
La 3B non è un'opzione, è solo un'espressione delle tue solite paure:-) Cosa vuol dire a rischio? O si riaprono o no. E non penso che una decisione sul concorso sarà presa prima dell'aggiornamento delle graduatorie: sarà tutto rinviato al 2015, probabilmente con un nuovo governo.
Poi non credo che aumenteranno di nuovo l'orario settimanale delle superiori (se non forse con attività opzionali, aperture pomeridiane...) dopo averlo appena diminuito.
Per me sul punto 2 non sarà deciso nulla nel 2014 (la sperimentazione sarà ben lungi dall'essere conclusa e il governo non avrà la forza di prendere una decisione così importante) e forse neanche sul punto 1.

Sì, la proiezione sul 2015 è certamente condivisibile. Il fatto che poi ci possa essere un altro governo torna ad essere una tematica di buone/cattive intenzioni. ;-)

Le buone/cattive intenzioni del Miur per il 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buone notizie.
» Buone vacanze a tutti, io parto...
» marche buone di gel Nail mail, nailspro.. o cosa??
» Si possono mangiare le lumache?
» Tabella statistiche beta

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: