Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Chiarimento su nota NoiPA 27-12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LucaPS



Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

MessaggioOggetto: Chiarimento su nota NoiPA 27-12   Sab Dic 28, 2013 1:47 am

2-1-2013? 2-1-2014? Che differenza c'è?

PERSONALE NON CONTRATTUALIZZATO.
Pertanto si è proceduto alla proroga di un anno delle classi e degli scatti con decorrenza dal 2 gennaio 2014 in poi.

COMPARTO SCUOLA.
Gli interventi, preventivamente concordati con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, hanno determinato la proroga di un anno delle classi e degli scatti con decorrenza dal 2 gennaio 2013 in poi.

http://www.orizzontescuola.it/news/stipendio-blocco-contrattazione-e-automatismi-pubblici-dipendenti-cosa-previsto-personale-della

---

Recuperano persino i crediti; quindi l'accordo di marzo 2013 era nullo, così come aveva detto Anief fin dall'inizio, mentre gli altri Sindacati affermavano il contrario. A questo punto mi pare che salti pure il tavolo per il recupero 2012?

http://www.orizzontescuola.it/news/mef-si-prepara-cancellare-progressione-carriera-relativa-agli-scatti-pagati-nel-2011

Dove son finiti i soldi del taglio al FIS e MOF che avevano consentito l'accordo di marzo 2013, si chiede M5S con una interrogazione parlamentare che proporrà? Inglobati dalla fiscalità generale per pagare gli stipendi e le indennità a politici e manager di Stato?

http://www.orizzontescuola.it/news/scatti-anzianit-e-rinnovo-contratto-bocciato-emendamento-m5s-non-resta-che-ulteriore-taglio-del

---

Ma le pensioni retributive (pagate con i contributi versati da chi le percepisce solo per due terzi, quando va bene) sono state adeguate al costo della vita dalla L. di Stabilità. Perchè devono essere bloccati solo gli stipendi del personale in servizio - padri e madri di famiglia e giovani quarantenni(con grave conseguente ricaduta sul montante contributivo per le future pensioni contributive) -, mentre le pensioni (già retributive) del personale in quiescenza - nonni e nonne - vengono aumentate?

Si può - per chi volesse - revocare la delega sindacale ai Sindacati dei Pensionati e degli accordi nottetempo del novembre 2012 e del marzo 2013, senza muoversi da casa, inviando una mail Pec.
1) Scaricare il modulo da
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.anief.org%2Fuserfiles%2Ffile%2FMODELLOREVOCA.doc&ei=qe62UobgF6TByQOS-YFw&usg=AFQjCNFEU4WMA5bk6tiFxe2dnk2GMDXvAw&bvm=bv.58187178,d.bGQ

2) Stamparlo, firmarlo, scannerizzare il modulo compilato.
3) Anche se ne modulo è presente l'indirizzo della Scuola e del Sindacato, non serve nè inviare alla Scuola nè al Sindacato: inviare solo alla Ragioneria Provinciale.
4) Fotocopiare e scannerizzare il documento di identità.
5) Trovare in web l'indirizzo di posta elettronica CERTIFICATA della Ragioneria Territoriale pagatrice della propria provincia.
6) Spedire da un proprio indirizzo di posta elettronica CERTIFICATA all'indirizzo Pec della Ragioneria territoriale i due allegati (modulo e fotocopia documento).
7) La trattenuta sarà revocata già dal mese successivo o al massimo in due mesi.

Con la stessa tempistica, si può - quando lo si vuole - riattivare la delega sindacale con la stessa procedura e col modulo reperibile nel sito del Sindacato scelto.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Chiarimento su nota NoiPA 27-12   Sab Dic 28, 2013 11:25 am

Scusa LucaPS, credo di aver visto decine di volte la tua miniguida. Senza entrare nel merito della tua campagna contro le deleghe sindacali, che ciascuno, per sua libera scelta, può appoggiare o meno (io, ad esempio, non ho mai attivato alcuna delega), ti faccio serenamente notare che postare fino alla nausea lo stesso "intervento" è uno spam a tutti gli effetti e tale azione è deprecata dai principi della netiquette. So bene che in tempi di Web 2.0 chiedere il rispetto della netiquette è da internauti preistorici, ma non mi sembra che la cara e vecchia netiquette sia stata formalmente gettata alle ortiche. In passato si finiva per essere bannati in tempi molto brevi dopo solo 3-4 interventi come il tuo, oggi si chiede cortesemente di finirla con lo spam.

Trattandosi di una segnalazione che per molti può essere utile potresti eventualmente chiedere ai moderatori di mettere la "miniguida" nei thread in evidenza una volta per tutte. Ciascuno potrà leggerla, se interessato, senza doversi ogni volta sorbire la tiritera.

Grazie per il cortese riscontro :-)
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 16473
Data d'iscrizione : 24.08.10

MessaggioOggetto: Re: Chiarimento su nota NoiPA 27-12   Sab Dic 28, 2013 12:48 pm

Chiudo il topic perché, a parte le sacrosante considerazioni di Gian, scatti e blocchi non hanno a che fare con il forum Riforme.
Tornare in alto Andare in basso
 
Chiarimento su nota NoiPA 27-12
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un chiarimento
» quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013
» enantone, nota 51 ed endometriosi
» Nota 74, il mio medico non l'accetta
» Risultati eco prostatica transrettale: un chiarimento

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: