Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
am981

MessaggioOggetto: Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.    Sab Dic 28, 2013 3:55 pm

Ciao a tutti e auguri di buone festività.
Qualcuno di voi mi sa dire quando dovrebbero partire i corsi di rincoversione professionale sul sostegno? E se esiste un termine di conclusione degli stessi? Anche se è prevista l'attività di e-learning, le ore in presenza e di tirocinio sono numerose. Come si svilupperanno le attività in presenza? nei week-ends?
saluti a tutti.
Tornare in alto Andare in basso
edibag

MessaggioOggetto: Re: Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.    Mar Dic 31, 2013 12:27 pm

Se dai una occhiata al sito dell'università di Padova, vedrai l'attivazione dei corsi ordinari per conseguire la specializzazione sul sostegno, con anche indicate le modalità. Ritengo che i corsi riservati al personale in esubero verranno condotti con modalità analoghe (vedi calendario attività formative).
http://www.unipd.it/corsi/formazione-iniziale-degli-insegnanti/corsi-di-specializzazione-il-sostegno-didattico-agli-alun
am981

MessaggioOggetto: Re: Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.    Mar Dic 31, 2013 2:45 pm

Grazie mille. Risposta esauriente. Un caro saluto a tutti.
michele123

MessaggioOggetto: riconversione DOP   Ven Mar 07, 2014 10:27 am

Buongiorno,
nessunissima novità? verranno insabbiati?
edibag

MessaggioOggetto: Re: Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.    Ven Mar 07, 2014 12:56 pm

Pochi giorni fa ho scritto all'USR Veneto per chiedere informazioni......la risposta; dallo stesso ufficio: dal MIUR ancora nessuna comunicazione.
am981

MessaggioOggetto: Re: Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.    Sab Mar 08, 2014 12:00 pm

Confermo quanto scritto da edibag. Anch'io ho scritto alla direzione dell'USR Veneto e la risposta ricevuta tempestivamente via mail è stata la stessa. Sinceramente non credo che entro luglio si riuscirà a concludere almeno il primo dei tre moduli, step necessario per poter essere utilizzati sul sostegno per il prossimo anno scolastico. Buona giornata a tutti.
michele123

MessaggioOggetto: Re: Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.    Sab Mar 22, 2014 10:24 am

Buongiorno,
a tutt' oggi anche dall' Ufficio Scolastico di Milano non si hanno indicazioni, ma essendo un corso a livello nazionale prima o poi partirà ....?
am981

MessaggioOggetto: Re: Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.    Mar Apr 01, 2014 8:27 pm

Ciao a tutti.
Sul sito dell'Università di Padova, precisamente al link http://www.unipd.it/corsi/formazione-iniziale-degli-insegnanti/corsi-specializzazione-sostegno-didattico-alunni-disabili , ho visto la comunicazione e il calendario del primo modulo del corso di sostegno. Secondo voi è riservato anche per i docenti in esubero inseriti nella graduatoria dell'USR?
profprec77

MessaggioOggetto: Re: Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.    Mar Apr 01, 2014 11:23 pm

http://regioni.orizzontescuola.it/2014/03/29/napoli-partiti-i-corsi-di-riconversione-sul-sostegno-per-i-docenti-in-esubero/

Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Formazione obbligatoria docenti????
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Inizio 3 mese!
» corsi lcn.............
» Corso preparto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: