Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Le sibilline parole di Checchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Le sibilline parole di Checchi    Gio Gen 02, 2014 9:07 am

Cosa avrà voluto dire?

http://www.orizzontescuola.it/news/spending-rewiev-troppi-insegnanti-sostegno-sar-rivista-modalit-assegnazione-dei-docenti-salve-2

La sperimentazione del liceo a quattro anni può produrre invece certamente un risparmio significativo, è fin troppo facile fare due conti. Lei come la giudica?

“Mi sento favorevole se l’obiettivo è quello di far uscire i giovani dal sistema di istruzione un anno prima di quanto avvenga adesso, rivedendo però contestualmente anche il meccanismo di certificazione finale delle competenze. Accorciare il percorso di un anno senza inserire questo intervento in una riforma più organica e strutturale non penso possa portare a risultati efficaci per il nostro sistema di istruzione”.
Tornare in alto Andare in basso
marcob

MessaggioOggetto: Re: Le sibilline parole di Checchi    Gio Gen 02, 2014 9:34 am

Secondo me intendono ripensare completamente l'Esame di stato. Chissà perché, sento puzza di INVALSi o similari...
farm80

MessaggioOggetto: Re: Le sibilline parole di Checchi    Gio Gen 02, 2014 10:28 am

Penso che abbia espresso un'opinione molto sensata. Non solamente intenderanno rivedere l'Esame di Stato (infatti Checchi ha parlato di revisione di tutto il meccanismo), ma anche tutto il ciclo di istruzione. Non a caso la sperimentazione è cominciata infatti in scuole di alto livello con percorsi curriculari di eccellenza.

Le sibilline parole di Checchi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trovare le parole per un lieto fine..
» le parole vietate
» Non ho parole per mio marito!!
» Mi sapreste spiegare le parole contraddittorie della mia bisnonna?
» sta nascendo il bambino di annuccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: