Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

5 partecipanti

Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Nashef Ven Gen 03, 2014 3:29 pm

Salve, qualche giorno fa sono stato convocato per una supplenza di 18 ore settimanali da una scuola a cui ho già dato la mia disponibilità. Non sono tra i primi in graduatoria e l'incarico sarà assegnato solo il 7 gennaio (hanno dato una settimana per decidere). La scuola mi ha comunicato che per l'incarico si sono fatti avanti anche altri candidati più in alto di me in graduatoria.
Oggi mi ha convocato un'altra scuola per un numero inferiore di ore, ma devo decidere entro domani (4 gennaio). In questo caso sono tra i primi in graduatoria. Lo scorso anno scolastico ho rifiutato una convocazione proveniente da questa seconda scuola.
Vorrei dare la mia disponibilità anche per il secondo incarico, ma non so se sia possibile, dato che devo ancora attendere la risposta della prima scuola. Che si fa in questi casi? Potrei dare la mia disponibilità anche per la seconda proposta, magari comunicando alla scuola la mia situazione? Se mi rendessi disponibile nella seconda scuola e la segreteria volesse affidare l'incarico proprio a me, come farei ad accettarlo, sapendo che la prima scuola (che propone un incarico a tempo pieno ma con minore possibilità di ottenerlo) individuerà il candidato solo dopo 2-3 giorni? Se rifiuto l'incarico della seconda scuola sono posto in coda alla graduatoria?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da fradacla Ven Gen 03, 2014 4:06 pm

Nashef ha scritto:Salve, qualche giorno fa sono stato convocato per una supplenza di 18 ore settimanali da una scuola a cui ho già dato la mia disponibilità. Non sono tra i primi in graduatoria e l'incarico sarà assegnato solo il 7 gennaio (hanno dato una settimana per decidere). La scuola mi ha comunicato che per l'incarico si sono fatti avanti anche altri candidati più in alto di me in graduatoria.

Presumibilmente, quindi, non toccherebbe a te.

Oggi mi ha convocato un'altra scuola per un numero inferiore di ore, ma devo decidere entro domani (4 gennaio).

Devi decidere per la disponibilità o per l'accettazione? Sono due cose diverse.


Vorrei dare la mia disponibilità anche per il secondo incarico, ma non so se sia possibile, dato che devo ancora attendere la risposta della prima scuola.
Che si fa in questi casi? Potrei dare la mia disponibilità anche per la seconda proposta, magari comunicando alla scuola la mia situazione?

la disponibilità non è vincolante e non c'è nemmeno bisogno di segnalare che hai un'altra supplenza in sospeso.
Se però domani stesso, acquisite le disponibilità, la seconda scuola ti chiama per dire che spetta a te, devi dire Sì o No, senza condizioni.


Se mi rendessi disponibile nella seconda scuola e la segreteria volesse affidare l'incarico proprio a me, come farei ad accettarlo, sapendo che la prima scuola (che propone un incarico a tempo pieno ma con minore possibilità di ottenerlo) individuerà il candidato solo dopo 2-3 giorni?

Capita di dover accettare o rifiutare al buio :-)

Se rifiuto l'incarico della seconda scuola sono posto in coda alla graduatoria?

Solo se, al momento del rifiuto, sei del tutto inoccupato e se si tratta del secondo rifiuto nell'anno scolastico
Grazie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Nashef Ven Gen 03, 2014 11:19 pm

Grazie, sempre puntuale.
Ho un'altra domanda: a parità di punteggio nella III fascia GI a chi viene assegnato l'incarico tra coloro che hanno dato la disponibilità? Sono discriminanti criteri come l'età? L'ordine di graduatoria conta qualcosa a parità di punteggio oppure i candidati che si trovano in questa situazione sono tutti sullo stesso piano, rendendo la posizione in graduatoria non vincolante?
Grazie di nuovo.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Dec Sab Gen 04, 2014 1:36 am

A parità di punteggio ci sono le preferenze (figli, aver già lavorato nella scuola statale o in altra pubblica amministrazione ecc.) e, in caso di ulteriore parità, la più giovane età. L'ordine di graduatoria è assolutamente vincolante e non è possibile che ci sia una parità assoluta, anche se il punteggio è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Nashef Sab Gen 04, 2014 9:18 am

Grazie di nuovo.
Ho posto questa domanda sulla parità del punteggio perché in passato a un candidato con il mio stesso punteggio ma più in basso di me in graduatoria è stato affidato un incarico a cui anch'io avevo dato la mia disponibilità. Si trattava però di un candidato più "anziano" di me e probabilmente con figli. In questo la scuola si è comportata correttamente?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da carmen65 Sab Gen 04, 2014 9:25 am

buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco in questo topic, ho lavorato fino al 22 dicembre su una gravidanza a rischio poi diventata malattia perché purtroppo la docente ha perso il bambino, dalla collega con la quale lavoravo ho saputo che il 7 sarebbe rientrata, quindi ho accettato un'altra supplenza che inizia il 7, su maternità obbligatoria. la mia domanda è:se la collega che sostituivo non dovesse rientrare in classe e mi viene offerta la proroga come è corretto muovermi accettare la proroga o posso rifiutare, se accetto cosa accadrebbe per l'altra supplenza?
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da fradacla Sab Gen 04, 2014 11:00 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/10/08/sanzioni-per-rifiuto-accettazione-o-proroga-supplenza/

il riferimento in questione è uno solo ed è contenuto nel DM 131/07.
L’art. 8/1 lettera b (Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto) recita:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia”.
L’eventuale sanzione si intende solo per l’anno in corso.


1) Il giorno 7 gennaio non risulteresti inoccupata
2) Anche se tu fossi inoccupata, la prima rinuncia alla proroga non comporterebbe sanzioni

La proroga della supplenza per malattia è molto aleatoria, la proposta su maternità obbligatoria ti dà garanzie più solide.
:-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Dec Sab Gen 04, 2014 1:55 pm

Nashef ha scritto:Grazie di nuovo.
Ho posto questa domanda sulla parità del punteggio perché in passato a un candidato con il mio stesso punteggio ma più in basso di me in graduatoria è stato affidato un incarico a cui anch'io avevo dato la mia disponibilità. Si trattava però di un candidato più "anziano" di me e probabilmente con figli. In questo la scuola si è comportata correttamente?
Grazie.
Se aveva dei figli e li aveva dichiarati nella domanda di inserimento in graduatoria, doveva risultare prima di te in graduatoria. Una volta che la graduatoria è pubblicata in forma definitiva, la scuola deve limitarsi a seguirla, senza nessun altro tipo di considerazione. Perciò il comportamento della scuola, stando a quanto riferisci, non è stato assolutamente corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Nashef Dom Gen 05, 2014 5:03 pm

Infatti lo sospettavo.

Ho altre questioni da porvi, anche se probabilmente andrò fuori topic:
- I punti di una supplenza non sono relativi alle ore settinanali, ma alla durata del contratto. I primi 16 (o 15?) giorni si ottengono 2 punti, in seguito 2 punti al mese. Ad esempio, se un ipotetico supplente ha il contratto dal 1/3 al 27/5, guadagna 2 punti alla metà di marzo, poi altri 4 punti alla metà di maggio (totale 6 punti). Gli ultimi giorni di maggio, dalla metà in poi, non danno luogo a nessun punto. E' così?
- Coloro che hanno una supplenza con fine certa (non fino al 30/6), anche se di durata di qualche mese, hanno diritto a giorni di malattia o di ferie retribuiti?
- I pagamenti per supplenze inferiori a 1000 € possono essere riscossi in contanti in banca senza essere titolari di un conto corrente o direttamente accreditati sul libretto postale?
- Il giorno di paga degli insegnanti è identico su scala nazionale o varia da regione a regione? Se è identico per tutti, che giorno è?

Grazie infinite.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 05, 2014 5:08 pm

devi dividere per 30 tutti i gg sotto contratto, e attribuire 2 pp al mese

se c'è un residuo di 16 gg ottieni altri 2 pp

altrimenti nulla

sì, 3 mesi di malattia, 1 pagato per intero, gli altri 2 al 50%

posso essere riscossi in posta, almeno una volta era possibile senza conto corrente

è verso il 23 del mese

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da fradacla Dom Gen 05, 2014 6:02 pm

Nashef ha scritto:
- I pagamenti per supplenze inferiori a 1000 € possono essere riscossi in contanti in banca senza essere titolari di un conto corrente o direttamente accreditati sul libretto postale?
- Il giorno di paga degli insegnanti è identico su scala nazionale o varia da regione a regione? Se è identico per tutti, che giorno è?
Una volta era possibile chiedere l'accredito dello stipendio su libretto postale scrivendo sul modulo di richiesta solo il numero del libretto.
Ora è richiesto un IBAN, che sul libretto non c'è scritto.
Devi quindi andare in un Ufficio postale dove, con un'apposita funzione, l'addetto allo sportello può stamparti l'IBAN. Alcuni fanno difficoltà, magari dicono che non è possibile, o perché non lo sanno davvero o perché le Poste spingono per far aprire un conto. ;-)
Leggi questa discussione
http://www.mondoposte.it/smf/index.php?topic=6377.0

Quanto alla data di accredito, è il 23 per gli stipendi correnti; per le supplenze brevi può capitare che il pagamento avvenga con emissione speciale in altri giorni del mese.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Dec Dom Gen 05, 2014 6:54 pm

Nashef ha scritto:- Coloro che hanno una supplenza con fine certa (non fino al 30/6), anche se di durata di qualche mese, hanno diritto a giorni di malattia o di ferie retribuiti?
Per le supplenze brevi (non al 30/6) hai fino a 30 giorni di malattia pagati al 50% (la risposta di Giulia si riferisce a chi ha un contratto fino al 30/6).
Per le ferie durante il periodo delle lezioni puoi chiedere fino a sei giorni, però trovandoti i sostituti (che devono lavorare gratis) e solo se il ds te le concede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Nashef Dom Gen 05, 2014 8:54 pm

Per me far accreditare lo stipendio sul libretto postale sarebbe l'ideale, ma da quanto ho letto nei forum di OS e in quelli che mi avete indicato mi sembra che in materia ci sia ancora un po' di confusione. Immagino già la faccia dell'impiegato della posta dopo una richiesta simile. Comunque mi informerò. Se questa strada non va in porto è obbligatorio aprire un conto corrente oppure - per somme sotto i 1000 € - è possibile ritirare lo stipendio in contanti in banca (o alla posta) con un semplice mandato di pagamento?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da fradacla Dom Gen 05, 2014 9:54 pm

Nashef ha scritto:Per me far accreditare lo stipendio sul libretto postale sarebbe l'ideale, ma da quanto ho letto nei forum di OS e in quelli che mi avete indicato mi sembra che in materia ci sia ancora un po' di confusione. Immagino già la faccia dell'impiegato della posta dopo una richiesta simile. Comunque mi informerò. Se questa strada non va in porto è obbligatorio aprire un conto corrente oppure - per somme sotto i 1000  € - è possibile ritirare lo stipendio in contanti in banca (o alla posta) con un semplice mandato di pagamento?
Grazie.

Credo che l'opzione contanti sia esclusa.
Se non va in porto l'opzione "accredito su libretto", ti consiglio una carta prepagata con IBAN, che per gli accrediti ha funzionalità identica ad un conto corrente.
Ce ne sono molte; con un po' di attenzione alla scelta, ne trovi di quasi gratuite.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Nashef Lun Gen 06, 2014 11:33 am

Grazie per le vostre risposte.
Torno all'argomento iniziale del topic: dopo aver dato la mia disponibilità a due supplenze che mi sono giunte contemporaneamente, la seconda scuola ha assegnato a me l'incarico. Ho accettato implicitamente, ma ho avuto la possibilità di parlare solo telefonicamente con la segreteria e in modo molto rapido, perché la scuola stava chiudendo per riaprire domani (7 gennaio). Non ho ancora firmato nulla e non ho avuto il tempo di comunicare la mia situazione ancora "aperta" con l'altra scuola.
Domani anche questa scuola assegnerà l'incarico (più vantaggioso): non dovrei essere io il destinatario, perché sono piuttosto in basso in graduatoria e so per certo che altri candidati più in alto di me si sono resi disponibili. In ogni caso, se per assurdo anche questo incarico dovesse spettare a me, come dovrei agire? Non penso che potrei rifiutare un impegno già preso con l'altra scuola, anche se solo per telefono. Non sarebbe corretto. Si tratta di due supplenze piuttosto lunghe ma con fine certa, non al 30/6. Che si fa in questi casi?
Grazie molte.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Dec Lun Gen 06, 2014 12:46 pm

Hai già accettato la supplenza con la seconda scuola. Potresti svincolarti solo se l'altra fosse direttamente fino al termine delle lezioni (non necessariamente al 30/6), ma da quello che capisco non è così. Non importa che tu non abbia firmato; l'accettazione telefonica (mediante fonogramma) è vincolante ai sensi del Regolamento delle Supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Nashef Lun Gen 06, 2014 2:19 pm

La supplenza che deve ancora essere assegnata è fino all'ultimo giorno di scuola (7/6), mentre l'altra che ho già accettato termina qualche giorno prima (31/5). In questo caso è possibile rinunciare all'incarico già preso per l'altro?
L'altro giorno per telefono la segretaria mi ha detto di sfuggita che l'incarico che mi è stato affidato è prorogabile, ma credo che intendesse al massimo una proroga fino al 30/6. Se il docente che sostituisco non torna per l'inizio del prossimo anno scolastico, credo infatti che a settembre la scuola dovrà procedere con nuove convocazioni da GI. Un'eventuale continuità con il supplente dell'anno scolastico precedente mi pare impossibile. Senza contare che poi la prossima estate ci sarà l'aggiornamento delle graduatorie ed io passerò in seconda fascia.
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da fradacla Lun Gen 06, 2014 3:16 pm

Nashef ha scritto:La supplenza che deve ancora essere assegnata è fino all'ultimo giorno di scuola (7/6), mentre l'altra che ho già accettato termina qualche giorno prima (31/5). In questo caso è possibile rinunciare all'incarico già preso per l'altro?
L'altro giorno per telefono la segretaria mi ha detto di sfuggita che l'incarico che mi è stato affidato è prorogabile, ma credo che intendesse al massimo una proroga fino al 30/6. Se il docente che sostituisco non torna per l'inizio del prossimo anno scolastico, credo infatti che a settembre la scuola dovrà procedere con nuove convocazioni da GI. Un'eventuale continuità con il supplente dell'anno scolastico precedente mi pare impossibile. Senza contare che poi la prossima estate ci sarà l'aggiornamento delle graduatorie ed io passerò in seconda fascia.
Grazie.

Intanto, per tutti i dubbi che possono venirti, salva il link al Regolamento delle supplenze
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml

Questo è il comma 2 dell'art. 8
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.

Come ti ha già detto Dec, puoi rinunciare alla supplenza al 31/5 per una fino al termine delle lezioni (dettaglio che avevi omesso).

Detto questo, la supplenza al 31/5 è prorogabile, ma al massimo fino al termine delle lezioni, cioè fino a quando sussistono le esigenze di sostituzione. Non esistono proroghe al 30 giugno, se non nell'infanzia, tanto meno proroghe al 31 agosto.
Qualora il titolare non rientrasse a settembre, verrebbe fatta una nuova convocazione.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Nashef Lun Gen 06, 2014 3:20 pm

Grazie di tutto.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente Empty Re: Dare la disponibilità a due supplenze contemporaneamente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.