Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Film in inglese per classe di livello medio-basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Film in inglese per classe di livello medio-basso   Dom Mar 20, 2011 9:59 am

Ho una seconda abbastanza "vivace" che, sentendo i primi calori della primavera lo sta diventando ancora di più. Mi hanno chiesto di vedere un film in lingua (così respiriamo un po' tutti) ma...mi pongo qualche quesito. Il livello è basso per cui difficilmente, anche con i sottotitoli, sarebbe in grado di capire più del 20%. Avete suggerimenti su quale film potrei fare vedere (e quali modalità di visione adottare affinché poi non si arrivi solo a perdere tempo) in modo da occupare 2-3 lezioni subito prima e subito dopo le vacanze di Pasqua ?
Tornare in alto Andare in basso
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Film in inglese per classe di livello medio-basso   Dom Mar 20, 2011 10:22 am

gugu ha scritto:

Ho una seconda abbastanza "vivace" che, sentendo i primi calori della primavera lo sta diventando ancora di più. Mi hanno chiesto di vedere un film in lingua (così respiriamo un po' tutti) ma...mi pongo qualche quesito. Il livello è basso per cui difficilmente, anche con i sottotitoli, sarebbe in grado di capire più del 20%. Avete suggerimenti su quale film potrei fare vedere (e quali modalità di visione adottare affinché poi non si arrivi solo a perdere tempo) in modo da occupare 2-3 lezioni subito prima e subito dopo le vacanze di Pasqua ?

Io ho fatto ricorso a una puntata di Castle, detective story di Rai 2. Abbastanza corto per essere visto in un'ora, abbastanza nuovo per interessarli, abbastanza facile da capire. Ieri sera ho visto una puntata di Law and Order e mi pare ancora più semplice da capire per la pronuncia molto chiara della protagonista femminile. Questo ovviamente se la semplice fiction di evasione fa al caso tuo.
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Film in inglese per classe di livello medio-basso   Dom Mar 20, 2011 10:31 am

cartoni animati di qualità: bellissimo Nemo ad esempio, ma anche tutti gli altri; sono film che hanno già visto in italiano quindi non faranno fatica a capire
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Film in inglese per classe di livello medio-basso   Lun Mar 21, 2011 3:43 pm

giulia boffa ha scritto:
cartoni animati di qualità: bellissimo Nemo ad esempio, ma anche tutti gli altri; sono film che hanno già visto in italiano quindi non faranno fatica a capire
Sono d'accordo. Vista l'età, può anche essere un cartone animato d'azione come Superman o Batman o I fantastici 4. Si trovano su internet. O anche "Sinbad the legend of seven seas", ottimo anche per capire come "funzionavano" gli dei pagani. O "Hercules" se vuoi qualcosa di più divertente. "Ben 10" è anche gettonato.
Tornando ai film, se hai tante femmine allora vanno bene quelli in cui si balla tipo "Honey".
gugu

MessaggioOggetto: Re: Film in inglese per classe di livello medio-basso   Lun Mar 21, 2011 3:48 pm

Valerie ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Sono d'accordo. Vista l'età, può anche essere un cartone animato d'azione come Superman o Batman o I fantastici 4. Si trovano su internet. O anche "Sinbad the legend of seven seas", ottimo anche per capire come "funzionavano" gli dei pagani. O "Hercules" se vuoi qualcosa di più divertente. "Ben 10" è anche gettonato.
Tornando ai film, se hai tante femmine allora vanno bene quelli in cui si balla tipo "Honey".

Ah, vero dimenticavo di specificare il target. Professionale, tutti maschi, tanti bocciati. :-)
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Film in inglese per classe di livello medio-basso   Lun Mar 21, 2011 3:58 pm

gugu ha scritto:
Ah, vero dimenticavo di specificare il target. Professionale, tutti maschi, tanti bocciati. :-)
Ah... Allora immagino che per loro "Megamind" sia troppo culturale e "Matrix" un film da checche... ;-)
sycorax

MessaggioOggetto: Re: Film in inglese per classe di livello medio-basso   Lun Mar 21, 2011 5:26 pm

Io di solito preferisco far vedere un film che piace quasi indipendentemente dalla difficoltà:
ho notato che se il film è bello viene seguito anche se un po' complicato.
Se il film è facile ma brutto si crea un caos totale a prescindere!
Nelle mie classi di biennio hanno riscosso successo:
Dead poets society (non è particolarmente difficile)
Invictus
Alle medie ho fatto vedere Harry Potter (ma con attività di pre-watching).

Un film molto molto facile ma per nulla avvincente - è a New World.
Simpatici sono i cartoni di Shakespeare Animated Tales.
Spero di esserti stata di aiuto!
SanGabriella

MessaggioOggetto: Re: Film in inglese per classe di livello medio-basso   Mar Ott 18, 2011 7:30 pm

HARRY POTTER è CARINO, ED ANCHE SE L'HANNO GIà VISTO SI APPASSIONANO.

Film in inglese per classe di livello medio-basso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libri, film e canzoni...
» Quasi amici, film
» eco di II livello fatta!
» non è un film ma il programma di fazio e saviano è per me stupendo....
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: