Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi valuta l'alunno con il sostegno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maestrinapiccina

MessaggioOggetto: Chi valuta l'alunno con il sostegno?   Mar Gen 07, 2014 2:13 pm

Salve a tutti. Questo è il primo anno che lavoro sul sostegno e sono senza abilitazione. Lavoro in una scuola primaria e seguo due bambini, uno che segue il programma di classe e l'altro no. Siccome a breve andrò in maternità obbligatoria e a febbraio ci sarà la pagella di valutazione volevo porvi qualche quesito:
1) Il bambino che non segue la programmazione di classe come viene valutato?
2) Io sono dall'inizio dell'anno con questo bambino, se a metà Gennaio andrò in maternità, spetterà alla supplente valutarlo? Ma come fa se lo conoscerà appena?
Grazie a chi saprà delucidarmi.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Chi valuta l'alunno con il sostegno?   Mar Gen 07, 2014 6:35 pm

Se fossi alle superiori non avrei dubbi, ti direi che lo giudica il consiglio di classe al completo, e siccome ha una valutazione differenziata, potresti stare tranquilla che verrebbe promosso.
Alle elementari non ne ho idea, ma se non si boccia quasi mai nei casi normali, mi stupirei moltissimo a vedere bocciare un "differenziato".
maestrinapiccina

MessaggioOggetto: Re: Chi valuta l'alunno con il sostegno?   Mar Gen 07, 2014 8:12 pm

Grazie della risposta. Ma non mi preoccupa il fatto che venga bocciato o meno perche so bene che alle elementari è difficile,però volevo capire se quando sarò in maternita dovro comunque tenermi in contatto con la supplente visto che io risulterei in servizio (almeno così sapevo).
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Chi valuta l'alunno con il sostegno?   Mar Gen 07, 2014 8:50 pm

Se fossi la supplente sarei io a tenermi in contatto con te; basta una mail ogni tanto, non è una gran fatica.
maestrinapiccina

MessaggioOggetto: Re: Chi valuta l'alunno con il sostegno?   Mar Gen 07, 2014 9:09 pm

Si ma a me non pesa affatto anzi vorrei restare informata!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Chi valuta l'alunno con il sostegno?   Mar Gen 07, 2014 9:35 pm

Intendevo dire che una buona supplente sarebbe lei per prima a cercare il contatto, tu dovresti solo accordarglielo.
Per contro una pessima supplente vorrebbe totale indipendenza, considererebbe ogni tuo intervento un'indebita intromissione ... e sarebbe nel suo diritto.
Tu offriti, lei probabilmente accetterà.
maestrinapiccina

MessaggioOggetto: Re: Chi valuta l'alunno con il sostegno?   Mar Gen 07, 2014 9:42 pm

Si spero sia disponibile. Ma io penso lo debba essere anche per forza sennò a febbraio in sede di scrutinio come fa a valutare una bambina che conosce da pochi giorni?

Chi valuta l'alunno con il sostegno?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alunno con 104 art.3 comma 3 quante ore di sostegno ha diritto?
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: