Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

alunni vogliono ricorrere per nota...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miss sparrow

MessaggioOggetto: alunni vogliono ricorrere per nota...   Mer Gen 08, 2014 7:37 pm

salve a tutti, oggi ho messo una nota sul registro a due alunni che, dopo innumerevoli richiami perchè durante le lezioni parlano di continuo, ho scoperto giocare a carte. Non ho esitato a scrivere la nota sul registro, perchè il regolamento prevede non solo la nota ma anche la sospensione per chi gioca a carte in classe. I miei alunni si sono alzati, sono usciti dicendomi che andavano a fare ricorso perchè io mi ero inventata tutto! poi, alla fine dell'ora, li ho incontrati lungo il corridoio e mi hanno detto che volevano chiarire, giustificandosi dicendo che loro le carte le avevano tirate fuori prima che iniziasse la lezione (hanno anche il coraggio e la stupidità di cambiare versione!). Io ho risposto che non stavano parlando con una fessa e che non dovevano prendermi in giro, perchè io le carte le ho viste, per fortuna le allucinazioni ancora non le ho! loro hanno concluso dicendo che, visto che con me non c'era modo di chiarire (!?), avrebbero fatto ricorso....ovviamente ora sono molto preoccupata, ma allo stesso tempo non mi piego, io le carte le ho viste e ho applicato il regolamento!
aiutatemi, in cosa potrei andare incontro ora?
(la vice preside cmq mi ha dato ragione)
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: alunni vogliono ricorrere per nota...   Mer Gen 08, 2014 7:54 pm

Ma di cosa ti preoccupi Miss Sparrow?? Non farti intimorire da due studenti che sono in torto marcio...io avrei requisito il mazzo di carte e non mi sarei limitata ad una "semplice" nota nel registro considerando il loro comportamento. Si alzano, escono senza permesso, dicono che mi sono inventata tutto, quindi sarei una bugiarda e minacciano un "ricorso"???? Mi viene quasi da ridere, se la cosa non fosse così grave (almeno per me lo è e non avrei mai tollerato un simile comportamento), trovo grottesco pensare a questi studenti che fanno ricorso, contro chi e contro cosa??? Rispondi loro con molta pacatezza " Andate pure a "fare ricorso", io ho appena chiesto la convocazione di un Cdc straordinario per prendere provvedimenti disciplinari nei vostri confronti!!!" (cosa che farei realmente)
Cosa dici i cari figlioli abbasserebbero la cresta????
mac67

MessaggioOggetto: Re: alunni vogliono ricorrere per nota...   Mer Gen 08, 2014 7:54 pm

Ma di che ti preoccupi? Ma di quale ricorso parlano? Evita di farti mettere i piedi in testa.
Ire

MessaggioOggetto: Re: alunni vogliono ricorrere per nota...   Mer Gen 08, 2014 9:26 pm

ma non ti stare a preoccupare :-)
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: alunni vogliono ricorrere per nota...   Gio Gen 09, 2014 2:50 am

miss sparrow ha scritto:
salve a tutti, oggi ho messo una nota sul registro a due alunni che, dopo innumerevoli richiami perchè durante le lezioni parlano di continuo, ho scoperto giocare a carte. Non ho esitato a scrivere la nota sul registro, perchè il regolamento prevede non solo la nota ma anche la sospensione per chi gioca a carte in classe. I miei alunni si sono alzati, sono usciti dicendomi che andavano a fare ricorso perchè io mi ero inventata tutto! poi, alla fine dell'ora, li ho incontrati lungo il corridoio e mi hanno detto che volevano chiarire, giustificandosi dicendo che loro le carte le avevano tirate fuori prima che iniziasse la lezione (hanno anche il coraggio e la stupidità di cambiare versione!). Io ho risposto che non stavano parlando con una fessa e che non dovevano prendermi in giro, perchè io le carte le ho viste, per fortuna le allucinazioni ancora non le ho! loro hanno concluso dicendo che, visto che con me non c'era modo di chiarire (!?), avrebbero fatto ricorso....ovviamente ora sono molto preoccupata, ma allo stesso tempo non mi piego, io le carte le ho viste e ho applicato il regolamento!
aiutatemi, in cosa potrei andare incontro ora?
(la vice preside cmq mi ha dato ragione)
Dove sono andati a fare ricorso ? Al bar ?
Ti hanno fatta fessa !
La prossima volta mettigli una nota perchè sono usciti senza permesso e convoca un cdc starordinario per sospenderli.
precary80

MessaggioOggetto: Re: alunni vogliono ricorrere per nota...   Gio Gen 09, 2014 3:38 pm

E la prossima volta ricorda loro che quando sei in servizio,  e ancora più quando scrivi sul registro (che è un pubblico registro dal punto di vista legale) sei un pubblico ufficiale. Pertanto se vogliono mettere in discussione quanto scritto dicendo che non è vero invitali a recarsi in questura per sporgere una regolare denuncia per dichiarazione di falso in un pubblico registro da parte si un pubblico ufficiale.
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: alunni vogliono ricorrere per nota...   Gio Gen 09, 2014 9:50 pm

grazie per i vostri interventi!!! io mi sento serena perchè so che ho svolto il mio dovere, applicando tra l'altro il regolamento...però mi ero un attimo preoccupata...grazie ancora

alunni vogliono ricorrere per nota...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» alunni in difficoltà economiche
» Vigilanza alunni uscita scuole medie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: