Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

libri di testo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
puer

MessaggioOggetto: libri di testo   Mer Gen 08, 2014 9:00 pm

A un docente viene stipulato da una scuola secondaria un contratto annuale (da sett. a giugno). All'inizio dell'anno richiede i libri di testo che gli vengono inviati dalla casa editrice. Al termine dell'anno scolastico dovrà lasciarli alla scuola? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: libri di testo   Mer Gen 08, 2014 9:22 pm

Il codice di autoregolamentazione dell'Associazione Italiana Editori non è esplicito a proposito del saggio cattedra: il testo viene fornito al docente, se in adozione, qualora questo non sia stato già fornito come saggio-omaggio in funzione dell'adozione (in primavera), però non vincola il docente alla restituzione al termine dell'anno scolastico.

Il saggio-omaggio deve invece essere restituito o messo a disposizione di altri docenti (la prassi è quella di consegnarlo alla biblioteca scolastica) qualora il libro non venga adottato.

La cosa migliore è informarsi presso il distributore, anche perché il comportamento dei distributori non è omogeneo: alcuni sono piuttosto rigidi, altri elastici, penso dipenda dalle strategie commerciali delle singole case editrici.

PS: in ogni modo penso che sia opportuno lasciare i testi alla scuola se si ritiene di essere di passaggio, spesso questi testi finiscono per restare accatastati nelle librerie degli insegnanti per non essere più utilizzati.
Tornare in alto Andare in basso

libri di testo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi adotta cosa??
» Rivista sui Libri Gratuita!
» Libri, film e canzoni...
» la stirpe dei dannati - uno dei libri più brutti che ho letto !!!
» libri pma.....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: