Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

+54
Rorma14
occoc
alex.65
Kle
giu11
rossella73
*monià*
moniboni83
Amélie72
*callas*
Maryangel
Numa
Ippia
zietto75
mastrodichiavi
azzuanto83
OpusOne
geocorel
Dec
ciko
pagnottella
defraz
amaltea
pensonegativo
lallaorizzonte
assurda
Polpetta71
ardnassela
cr73
renicola
ALE 78
Lucabskywalker
flo1
Dany7682
ili1973
topis
hugoal
verio77
vedi
amokundera
Lenti
lamannafranca
AspiranteSupplente
Precaria73
davimir
Emmeline
dashadema
viduran
zippy
ninacolorata
avidodinformazioni
roland80
farm80
Carneade
58 partecipanti

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 10:16 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E adesso cosa succede?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da roland80 Sab Gen 11, 2014 11:22 am

Prego tutti di non avviare l'ennesima guerra dei poveri tra chi è favorevole al ricorso e chi no.
Non esistono ricorsi di serie A e ricorsi di serie B.
Per quanto mi riguarda, tutti hanno diritto di fare ricorso e la relativa decisione di merito da parte degli organi deputati (tar e consiglio di stato) deve essere accettata da tutti.

Comunque l'iter normale vedrà prima l'appello al Consiglio di Stato da parte del Miur (i ricorsi amministrativi prevedono solo due gradi di giudizio) e, solo in caso di sentenza positiva anche del CdS, ci sarà lo scioglimento definitivo della riserva e l'immissione in ruolo.
I moderatori, esperti e cortesi come sempre, potranno dare informazioni su cosa sia successo in passato per altri casi di ricorso (è mai accaduto ad esempio che il Miur non abbia fatto appello?)

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 12:23 pm

roland80 ha scritto:Prego tutti di non avviare l'ennesima guerra dei poveri tra chi è favorevole al ricorso e chi no.
Non esistono ricorsi di serie A e ricorsi di serie B.
Per quanto mi riguarda, tutti hanno diritto di fare ricorso e la relativa decisione di merito da parte degli organi deputati (tar e consiglio di stato) deve essere accettata da tutti.

Comunque l'iter normale vedrà prima l'appello al Consiglio di Stato da parte del Miur (i ricorsi amministrativi prevedono solo due gradi di giudizio) e, solo in caso di sentenza positiva anche del CdS, ci sarà lo scioglimento definitivo della riserva e l'immissione in ruolo.
I moderatori, esperti e cortesi come sempre, potranno dare informazioni su cosa sia successo in passato per altri casi di ricorso (è mai accaduto ad esempio che il Miur non abbia fatto appello?)

In particolare, mi permetto di chiedere un consiglio sul mio caso personale, che penso sia quasi unico in questo concorso: in una delle due cdc in cui sono idoneo, gli idonei sono poco più della metà dei posti messi a bando.
La mia immissione in ruolo quindi non darebbe fastidio a nessuno, non "sottrarrei" il posto a nessuno perché tutti gli altri idonei sarebbero comunque già in ruolo.
Cosa mi conviene fare? Una istanza direttamente all'usr della mia regione?

Grazie

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da roland80 Sab Gen 11, 2014 12:34 pm

Ciao carneade, l'esito del ricorso non é legato al fatto di danneggiare qualcuno o no, ma alla fondatezza dello stesso. Dovrai comunque aspettare la sentenza definitiva.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 2:34 pm

Il mio posto e‘ gia‘ stato accantonato. L‘unicita‘ della mia posizione si riferiva alla condizione di ricorsista idoneo in due cdc

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 3:02 pm

E si riferiva anche al fatto che non ci sono controinteressati, perche‘ i due rimanenti idonei verranno immessi in ruolo a settembre

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ninacolorata Sab Gen 11, 2014 3:47 pm

Invece se ci sono controinteressati faranno loro ricorso in Consiglio di Stato...anche se il Miur dovesse dimenticarsi o non essere interessato. Purtroppo questa graduatoria è a scorrimento fino al numero di posti messi a bando, o si è dentro o si è fuori, oltre quel numero.
Non è una guerra tra poveri, il ricorso è l'unico modo per tutti di rivendicare i propri diritti. Io non credo che la questione si chiuda con la sentenza del TAR, almeno non nel mio caso.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da zippy Sab Gen 11, 2014 6:41 pm

Vuoto di memoria: nel caso del Concorso per Dirigenti Scolastici la questione della preselezione come si è conclusa? Anche in quel caso ci fu una marea di ricorsi, se non ricordo male...
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da viduran Sab Gen 11, 2014 7:27 pm



-

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da dashadema Dom Gen 12, 2014 6:00 am

ninacolorata ha scritto:Invece se ci sono controinteressati faranno loro ricorso in Consiglio di Stato...anche se il Miur dovesse dimenticarsi o non essere interessato. Purtroppo questa graduatoria è a scorrimento fino al numero di posti messi a bando, o si è dentro o si è fuori, oltre quel numero.
Non è una guerra tra poveri, il ricorso è l'unico modo per tutti di rivendicare i propri diritti. Io non credo che la questione si chiuda con la sentenza del TAR, almeno non nel mio caso.

Io ritengo che il ricorso non sia l'unica strada. Intanto non esiste un unico caso "Graduatorie di Merito". Ci sono situazioni in cui i posti a concorso sono stati sovrastimati o comunque la legge Fornero ha impedito di rispettare i numeri del bando. Ma ci sono situazioni completamente opposte. Al nord ci sono CdC con GaE esaurite, CENTINAIA di posti vacanti e tutti i ruoli disposti dal bando sono stati già assegnati.
A mio avviso sarebbe necessario un distinguo e per questo sarebbe auspicabile un decreto che tenga in considerazione le diverse situazioni.
Fermo restando che la soluzione con maggior buon senso sarebbe quella di estendere la validità delle graduatorie ovunque, sbloccando i numeri del bando, fino a nuovo concorso.
Ma perchè un ricorso? Appelliamoci al buon senso del Ministro.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da viduran Dom Gen 12, 2014 11:05 am

si scrive "buon senso del ministro "si traduce in:
lo "consigliano vivamente" i sindacati ufficiali oppure lo impone la magistratura .
Hai visto sindacati della triplice che si sono spesi per il concorso ?? quindi ..

ps
domenica 06:00 am ?? bambini ?? :-)

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ninacolorata Dom Gen 12, 2014 1:25 pm

Per la verità ho l'impressione, confermata anche dalla sua intervista a che tempo che fa, che il ministro non abbia speso molte parole per la sorte degli idonei al concorso. Ha parlato di merito per la selezione dura del tfa, per la "passeggiata" del concorso, invece, nulla.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da viduran Dom Gen 12, 2014 1:43 pm

perchè non sa che dire, intanto ci sono non so quanti vincotori che dovrebbe assumere in alcune cdc e non sa che pesci prendere ..

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da dashadema Lun Gen 13, 2014 6:07 am

viduran ha scritto:si scrive "buon senso del ministro "si traduce in:
lo "consigliano vivamente" i sindacati ufficiali oppure lo impone la magistratura .
Hai visto sindacati della triplice che si sono spesi per il concorso ?? quindi ..


Sì, è vero, per la mia situazione di abilitata TFA e in GM Concorso ma non vincitore, in una Regione con GaE vuote, 205 posti vacanti e solo 26 posti a Concorso, mi sono rivolta ai sindacati, dicendo che solo loro avrebbero potuto portare a conoscenza del MIUR lo stato delle cose e mi hanno detto che si trattava di una condizione "egoistica". Poi, qualcuno mi ha fatto capire che non erano abbastanza interessati a causa del numero esiguo di persone coinvolte.
Però suppongo che il MIUR conosca queste situazioni e non vedo perchè non abbia interesse a sanarle. Non è il Ministro stesso ad auspicare la qualità della scuola? La continuità è una delle garanzie di qualità...

P.S.
ho un ritmo biologico da "allodola", con vantaggi e svantaggi :-)
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Emmeline Lun Gen 13, 2014 8:05 am

Carneade, da quello che posso capire io, ora occorre attendere le sentenze dei Tar di altre Regioni e poi soprattutto la sentenza del Consiglio di Stato che potrà confermare o annullare tutto. Nel caso di una conferma, penso che potremo avviare una class action per un risarcimento dei danni, dato che ormai non possiamo più essere riammessi al concorso.

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 8:26 am

Ragazzi, io non ci sto!!!!!!Io ho circa 100 ricorsisti davanti a me in graduatoria: A questo punto la cosa da fare e' assegnare un punteggio alla preselettiva, altrimenti vedo la cosa troppo ingiusta.
I ricorsisti si sono appellati perche' nel TUe' scritto che per superare il concorso bisogna raggiungere la sufficienza, nella fattispecie 30/50. Allora cosi' come si e' assegnato un punteggio agli scritti e agli orali dalla sufficienza (28) all'eccellenza (40), allo stesso modo bisogna assegnare un punteggio alla preselettiva altrimenti il merito va a farsi benedire!!!!!!!!!!!!!!!

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 9:13 am

Dato che nel TU non si parla esplicitamente di "prova preselettiva", se si vuole equiparare questa ad una prova d'esame, essendo il concorso per titoli ed ESAMI,allora necessariamente devi darle un punteggio, ossia : in base a quanto si e' raggunto nella prova preselettiva bisogna stabilire un numero di punti da assegnare (Es: da 1 x 30 a 20 x 50).questo e' il mio parere.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Precaria73 Lun Gen 13, 2014 10:14 am

Patti chiari, si doveva fare 35. Non l'hai fatto sei fuori. Ho perso notti, pomeriggi e non ho potuto fare la mamma come avrei voluto per mesi. chi. Chi ha vinto, seguendo regole anche ingiuste se l'è meritato. Gli altri no.

Precaria73

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Lun Gen 13, 2014 12:46 pm

Non vorrei riaprire una vecchia polemica, però se in una GM ci sono davanti 100 ricorsisti 30/35 vuol dire che ha ragione il Tar nel dire che la preselettiva non serviva a selezionare gli insegnanti in base alle loro capacità.
Soprattutto quando, un mese prima, erano state date le soluzioni: a questo punto interveniva la memoria, il tempo disponibile per lo studio (molti colleghi si sono "ammalati" per 15 giorni), e, ammettiamolo, la copiatura che in molte sedi è stata fatta in modo massiccio.
Se non fossero state date le soluzioni un mese prima allora sarebbe stato giusto, per stabilire le reali capacità, una soglia anche di 20/50

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da AspiranteSupplente Lun Gen 13, 2014 12:49 pm

davimir ha scritto:Ragazzi, io non ci sto!!!!!!Io ho circa 100 ricorsisti davanti a me in graduatoria: A questo punto la cosa da fare e' assegnare un punteggio alla preselettiva, altrimenti vedo la cosa troppo ingiusta.
I ricorsisti si sono appellati perche' nel TUe' scritto che per superare il concorso bisogna raggiungere la sufficienza, nella fattispecie 30/50. Allora cosi' come si e' assegnato un punteggio agli scritti e agli orali dalla sufficienza (28) all'eccellenza (40), allo stesso modo bisogna assegnare un punteggio alla preselettiva altrimenti il merito va a farsi benedire!!!!!!!!!!!!!!!

concordo in pieno. Ricordiamoci che c'è anche chi ha superato la preselettiva con 50/50! Allora, se rientrano in gioco i 30/50, è giusto dare un punteggio ulteriore a chi ha superato la prova con un punteggio di gran lunga superiore alla soglia richiesta!

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 1:11 pm

Caro Carneade , ma tu l'hai fatta la preselettiva? Copiare che ? Si era seduti da soli davanti ad un computer con domande diverse per ognuno.Cosa avresti potuto copiare? Ma per favore!!!!!!!!!!!

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.