Insegnanti tecnico pratici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnanti tecnico pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnanti tecnico pratici

+3
OrizzontePrecario
Abry
tuttoagraria
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da tuttoagraria Dom Mar 20, 2011 10:52 pm

Ciao a tutti,
che fine faremo?

tuttoagraria

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.03.11

http://www.tuttoagrariablog.net

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Abry Dom Mar 20, 2011 11:14 pm

tuttoagraria ha scritto:Ciao a tutti,
che fine faremo?
In che senso?
io sono ancora aspirante supplente... tu?
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da tuttoagraria Dom Mar 20, 2011 11:18 pm

io insegno da 10 anni con un contratto a tempo determinato e sono ancora precario non abilitato ... e la vedo brutta

tuttoagraria

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.03.11

http://www.tuttoagrariablog.net

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Abry Lun Mar 21, 2011 12:48 am

tuttoagraria ha scritto:io insegno da 10 anni con un contratto a tempo determinato e sono ancora precario non abilitato ... e la vedo brutta

Ah, capito, beh 10 anni sono tanti, ormai hai più di 100 punti, io ne ho un quarto dei tuoi punti....
Auguriamoci il meglio, resta da fare solo questo. Magari sei in una provincia dove c'è sempre possibilità di lavorare... io se voglio lavorare credo di dover fare la valigia e cercare di partire per il nord, ma al momento il lavoro ce l'ho!!!


lallaorizzonte ha scritto: ha scritto:
orizzonti? ;-)

http://www.orizzontescuola.it/node/13934

riguardo a questo argomento ho ricevuto questa risposta, la copio e la incollo, se la conosci, pazienza.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Abry Sab Apr 02, 2011 12:36 pm

Ho letto che le c260 e c270 rischiano di scomparire... voi che ne pensate?
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Abry Mer Giu 01, 2011 9:57 pm

Abry ha scritto:Ho letto che le c260 e c270 rischiano di scomparire... voi che ne pensate?

Scusate, attendo novità! GRAZIE
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da OrizzontePrecario Ven Giu 03, 2011 12:05 am

Abry ha scritto:Ho letto che le c260 e c270 rischiano di scomparire... voi che ne pensate?

di sicuro non spariranno o almeno non a breve. il problema non è nella c260 o c270 ma nella figura del itp.
al ministero non conviene pagare due stipendi e parlando con funzionari ministeriali di un certo rilievo la cosa che ti dicono sempre è che all'estero non esiste la compresenza.

le prove che quello degli itp è un "ramo morto" lo vedo dai seguenti fatti:
- con i tagli di quest'anno, percentualmente rispetto al totale dei docenti rispettivamente delle classi A e C, la batosta peggiore l'hanno avuta i docenti delle classi C, ad esempio facendo il raffronto tra i titolari dello scorso anno e quelli di 6 anni fa, la contrazione per molte classi è superiore ad 1/5.

CDC 2004/2005 2010/2011 diff%
C290 794 633 -20%
C050 1.320 1145 -13%
C240 1.633 1422 -13%
C270 2.064 1557 -25%
C260 2.645 2113 -20%
C320 3.775 2920 -23%

- con la riforma tutti subiscono qualche riduzione, ma per certe classi C si ha un dimezzamento netto come per la C300 e se la c300 piange, le altre non ridono

- non sono state attivate SSIS per gli ITP e così se vai a vederti i dati riportati sul sito voglioilruolo risultano presenti nelle GAE appena 3581 abilitati nelle classi C (tutti o quasi via corso abilitante) a fronte di 259308 docenti delle classi A, come faranno a fare il ricambio con appena 3581 abilitati tra tutte le 42 classi C? semplice! non ce ne sarà necessità!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Abry Ven Giu 03, 2011 8:38 pm

OrizzontePrecario ha scritto:

di sicuro non spariranno o almeno non a breve. il problema non è nella c260 o c270 ma nella figura del itp.
al ministero non conviene pagare due stipendi e parlando con funzionari ministeriali di un certo rilievo la cosa che ti dicono sempre è che all'estero non esiste la compresenza.

le prove che quello degli itp è un "ramo morto" lo vedo dai seguenti fatti:
- con i tagli di quest'anno, percentualmente rispetto al totale dei docenti rispettivamente delle classi A e C, la batosta peggiore l'hanno avuta i docenti delle classi C, ad esempio facendo il raffronto tra i titolari dello scorso anno e quelli di 6 anni fa, la contrazione per molte classi è superiore ad 1/5.

CDC 2004/2005 2010/2011 diff%
C290 794 633 -20%
C050 1.320 1145 -13%
C240 1.633 1422 -13%
C270 2.064 1557 -25%
C260 2.645 2113 -20%
C320 3.775 2920 -23%

Comunque i titolari dello scorso anno sono oltre 6000 docenti non abilitati titolari oltre i 3581 abilitati attraverso i corsi abilitanti.
Forse dover fare un eventuale SISS mi sembra esagerato, non credi?

- con la riforma tutti subiscono qualche riduzione, ma per certe classi C si ha un dimezzamento netto come per la C300 e se la c300 piange, le altre non ridono

- non sono state attivate SSIS per gli ITP e così se vai a vederti i dati riportati sul sito voglioilruolo risultano presenti nelle GAE appena 3581 abilitati nelle classi C (tutti o quasi via corso abilitante) a fronte di 259308 docenti delle classi A, come faranno a fare il ricambio con appena 3581 abilitati tra tutte le 42 classi C? semplice! non ce ne sarà necessità!
Cosa ci consigli dunque? Rinunciare??? Cambiare lavoro...?
[/quote]
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da insegnante di lettere Sab Giu 04, 2011 2:52 pm

Scusate i diplomati professionali con indirizzo di moda(conseguito diversi anni fa, diaciamo fine anni 80 e inizio 90) si possono inserire nelle G.i III fascia di quest'anno?E per il personale ATA?

Grazie





tuttoagraria ha scritto:Ciao a tutti,
che fine faremo?

insegnante di lettere

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Abry Sab Giu 04, 2011 3:03 pm

insegnante di lettere ha scritto:Scusate i diplomati professionali con indirizzo di moda(conseguito diversi anni fa, diaciamo fine anni 80 e inizio 90) si possono inserire nelle G.i III fascia di quest'anno?E per il personale ATA?

Grazie

Se hai un diploma quinquennale suppongo di si puoi farlo sia nella GI che come ATA, ma trova la classe di concorso per il tuo diploma, attendiamo altre risposte!



tuttoagraria ha scritto:Ciao a tutti,
che fine faremo?
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da insegnante di lettere Sab Giu 04, 2011 3:56 pm

Abry ha scritto:
insegnante di lettere ha scritto:Scusate i diplomati professionali con indirizzo di moda(conseguito diversi anni fa, diaciamo fine anni 80 e inizio 90) si possono inserire nelle G.i III fascia di quest'anno?E per il personale ATA?

Grazie

Se hai un diploma quinquennale suppongo di si puoi farlo sia nella GI che come ATA, ma trova la classe di concorso per il tuo diploma, attendiamo altre risposte!

Dove posso vedere per le classi di concorso?Tempo fa accedevo tramite il miur ora però non trovo più il link....


tuttoagraria ha scritto:Ciao a tutti,
che fine faremo?

insegnante di lettere

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Dec Sab Giu 04, 2011 5:30 pm

Il link è nel primo topic della sezione graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Abry Sab Giu 04, 2011 5:51 pm

Dec ha scritto:Il link è nel primo topic della sezione graduatorie.

Grazie Dec. Ciao
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da OrizzontePrecario Dom Giu 05, 2011 12:14 am

Abry ha scritto:
Cosa ci consigli dunque? Rinunciare??? Cambiare lavoro...?

dipende dalla tua cdc e soprattutto da se e quando partirà la nuova formazione iniziale per i docenti.
cambiare lavoro non è facile per chi ha intrapreso la nostra strada. per farti un esempio, l'età media degli iscritti alle gae della mia provincia è 38 anni e 9 mesi, sfido chiunque a riciclarsi in azienda a quasi 40 anni.
mettici anche che mediamente negli ultimi 5/10 anni si è stati impiegati statali, quindi con una cultura del lavoro che non è proprio di tipo aziendalistica, questo non è precisamente un punto a favore quando ci si presenta per un colloquio.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Ospite Dom Giu 05, 2011 12:41 am

anche a me interessa quest'argomento infatti vorrei provare ad iscrivermi in III fascia per la classe c050 (esercitazioni agrarie)... tempo fa chiesi informazioni su questo forum e mi risposero che devo aspettare l'ordinanza per la III fascia che dovrebbe uscire entro giugno...qualcuno sa qualcosa di più preciso?!? c'è qualcuno che insegna con questa classe?!? ho chiesto in qualche segeteria di istituti agrari mi hanno detto che in questi ultimi due anni si è lavorato meno... per quanto riguarda la prov penso di mettere roma...speriamo bene ; )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Abry Dom Giu 05, 2011 1:08 am

OrizzontePrecario ha scritto:
Abry ha scritto:
Cosa ci consigli dunque? Rinunciare??? Cambiare lavoro...?

dipende dalla tua cdc e soprattutto da se e quando partirà la nuova formazione iniziale per i docenti.
cambiare lavoro non è facile per chi ha intrapreso la nostra strada. per farti un esempio, l'età media degli iscritti alle gae della mia provincia è 38 anni e 9 mesi, sfido chiunque a riciclarsi in azienda a quasi 40 anni.
mettici anche che mediamente negli ultimi 5/10 anni si è stati impiegati statali, quindi con una cultura del lavoro che non è proprio di tipo aziendalistica, questo non è precisamente un punto a favore quando ci si presenta per un colloquio.

Grazie delle tue riflessioni, e in bocca al lupo anche a te, teniamoci aggiornati...
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Dec Dom Giu 05, 2011 1:38 am

matteo3083 ha scritto:anche a me interessa quest'argomento infatti vorrei provare ad iscrivermi in III fascia per la classe c050 (esercitazioni agrarie)... tempo fa chiesi informazioni su questo forum e mi risposero che devo aspettare l'ordinanza per la III fascia che dovrebbe uscire entro giugno...qualcuno sa qualcosa di più preciso?!? c'è qualcuno che insegna con questa classe?!? ho chiesto in qualche segeteria di istituti agrari mi hanno detto che in questi ultimi due anni si è lavorato meno... per quanto riguarda la prov penso di mettere roma...speriamo bene ; )
Il decreto è annunciato per metà giugno, ma naturalmente meglio controllare spesso (tutti i giorni o almeno ogni altro giorno) visto che non si sa se poi daranno un mese o solo venti giorni per presentare la domanda. Sulla tua classe di concorso invece non so nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da OrizzontePrecario Dom Giu 05, 2011 9:50 am

Dec ha scritto:
matteo3083 ha scritto:anche a me interessa quest'argomento infatti vorrei provare ad iscrivermi in III fascia per la classe c050 (esercitazioni agrarie)... tempo fa chiesi informazioni su questo forum e mi risposero che devo aspettare l'ordinanza per la III fascia che dovrebbe uscire entro giugno...qualcuno sa qualcosa di più preciso?!? c'è qualcuno che insegna con questa classe?!? ho chiesto in qualche segeteria di istituti agrari mi hanno detto che in questi ultimi due anni si è lavorato meno... per quanto riguarda la prov penso di mettere roma...speriamo bene ; )
Il decreto è annunciato per metà giugno, ma naturalmente meglio controllare spesso (tutti i giorni o almeno ogni altro giorno) visto che non si sa se poi daranno un mese o solo venti giorni per presentare la domanda. Sulla tua classe di concorso invece non so nulla.

ne stiamo discutendo anche qui
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t4933p255-tfa-partira-mai#110873
e non credo che i tempi siano quelli che prospetti

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Dec Dom Giu 05, 2011 2:48 pm

No, hai frainteso: si parlava del decreto per l'inserimento nella III fascia delle graduatorie di istituto, non di quello per l'attivazione del TFA, che - concordo con te - avrà tempi certamente più lunghi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Ospite Dom Giu 05, 2011 8:07 pm

infatti mi riferivo all'iscrizione in terza fascia!lo so anch'io ke per il tfa i tempi sono ancora lunghi (anche se tempo fa si diceva settembre...ma invece a qnto pare non sarà) grazie cmq dec x la tua risp! mi piacerebbe parlare con ki già lavora COn qsTA classe... non c'è nessuno della c050?!? kisa se ho qualke speranza di lavorare non essendo abilitato... ah un'altra domanda: qsta domanda è qlla in cui si devono scegliere le 20 scuole?!? grazie e scusate ma sono inesperto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da OrizzontePrecario Dom Giu 05, 2011 8:33 pm

matteo3083 ha scritto:infatti mi riferivo all'iscrizione in terza fascia!lo so anch'io ke per il tfa i tempi sono ancora lunghi (anche se tempo fa si diceva settembre...ma invece a qnto pare non sarà) grazie cmq dec x la tua risp! mi piacerebbe parlare con ki già lavora COn qsTA classe... non c'è nessuno della c050?!? kisa se ho qualke speranza di lavorare non essendo abilitato... ah un'altra domanda: qsta domanda è qlla in cui si devono scegliere le 20 scuole?!? grazie e scusate ma sono inesperto!

cercati una buona provincia e poi individua le 20 scuole (istituti professionali e tecnici con specializzazione agraria) con questa applicazione http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/
ma non ti illudere troppo, senza neppure l'abilitazione e con una classe di concorso così di nicchia rischi di lavorare poco e ad intermittenza per anni.
se sei giovane e non hai ancora cominciato a lavorare nella scuola, cerca altro, rischi di passare una vita lavorativa frustrante.
chiedilo a quanti con tanto di abilitazione e anni e anni di insegnamento si sono ritrovati a casa negli ultimi due anni.
auguri.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2011 9:07 am

grazie per la tua sincerità!immaginavo qualcosa del genere diciamo che ilmio per ora è solo un tentativo... conosco persone che dalla III fascia hanno lavorato bene ma si parla di matematica...cmq grazie ancora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Abry Lun Giu 06, 2011 10:00 am

OrizzontePrecario ha scritto:

cercati una buona provincia e poi individua le 20 scuole (istituti professionali e tecnici con specializzazione agraria) con questa applicazione http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Ho cliccato sul link, che è utile per vedere il numero delle scuole presenti nella scuola, sarebbe perfetto se si potesse includere anche l'indicatore per la classe di concorso... che per il mio diploma del 1992 sono la C260, la C270 e altre 2 che però di solito non inserisco per un mio esame di coscienza... , 2 anni fa purtroppo ho indicato delle scuole dove non erano presenti queste due classi di concorso... insomma facendo un pasticcio.
Matteo se puoi, pensa pure ad un percorso universitario... anche se è faticoso... lavorare e studiare, io lo faccio, ma sono fuoricorso da tre anni....



auguri.

Orizzonte precario, mi piacerebbe conoscerti di persona, sei veramente addentro a quest'ambiente...
anche io ti faccio gli auguri... anche per una serena conclusione dell'anno scolastico...
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da OrizzontePrecario Lun Giu 06, 2011 11:37 am

Abry ha scritto:

Ho cliccato sul link, che è utile per vedere il numero delle scuole presenti nella scuola, sarebbe perfetto se si potesse includere anche l'indicatore per la classe di concorso... che per il mio diploma del 1992 sono la C260, la C270


trovare le scuole con C260 e C270 non è difficile
dai una occhiata a dove le tue cdc saranno presenti dopo la riforma
http://www.coordinamentoitp.it/news10/CC_all_C_2_agosto.pdf
basta filtrare
ISTITUTO TECNICO: settore tecnologico, articolazioni dell’indirizzo ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA
ISTITUTO TECNICO: settore tecnologico, articolazioni dell’indirizzo INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
ISTITUTO PROFESSIONALE: tutti gli indirizzi e le articolazioni del SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO

naturalmente non basta determinare 20 scuole e la cosa finisce lì
meglio le scuole grandi (come numero di classi interessate dagli insegnamenti che afferiscono alle tue cdc) alle scuole piccole, meglio le scuole in zone non ambite della provincia (meno concorrenza), meglio le scuole che non soffrono già di soprannumerari, ecc.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da a1966 Lun Giu 06, 2011 9:10 pm

.....ah ma allora esistete..finalmente trovo miei colleghi che decidono di far vedere che ci sono..
Ho scritto su altri forum e non mi ha risposto nessuno...sono rimasto solo come un fesso a farmi le domande e a rispondermi da solo...come dice un certo Marzullo della tv.."si faccia una domanda..e si dia una risposta"..tanto per fare una battuta. Comunque piacere..sono un ITP "invisibile"..."inservibile"...e "inutile" per lo Stato.
Scusate lo sfogo ma io sono stufo..sarebbe quasi ora che usciamo allo scoperto e cerchiamo di fare qualcosa di utile a noi stessi!

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnanti tecnico pratici Empty Re: Insegnanti tecnico pratici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.