Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ho bisogno di avere materiale didattico per alunno: come procedo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
serena

MessaggioOggetto: Ho bisogno di avere materiale didattico per alunno: come procedo?   Dom Gen 12, 2014 7:15 pm

Salve a tutti. Quest'anno svolgo il "ruolo" (però non sono ancora di "ruolo"!) di insegnante di sostegno di un alunno con sindrome di down e con un grave ritardo mentale. Ho bisogno di avere da parte della scuola materiale didattico (le morbide mattonelle colorate per aiutare l'alunno a imparare le lettere dell'alfabeto) e vorrei sapere come devo procedere. E' la prima volta che mi trovo a dover fare alla scuola una richiesta del genere che penso di dover fare in forma scritta ma vorrei sapere da qualcuno come é opportuno muoversi. Per esempio, tale richiesta può essere fatta da una docente con incarico a tempo determinato (fino al 30 giugno nel mio caso)? Se sì, tale richiesta scritta va fatta al Dirigente scolastico oppure al docente referente del sostegno?
Grazie a chi vorrà darmi qualche utile informazione e/o suggerimento.
Tornare in alto Andare in basso
serena

MessaggioOggetto: Re: Ho bisogno di avere materiale didattico per alunno: come procedo?   Dom Gen 12, 2014 8:32 pm

Non c'é nessuno che mi può aiutare?
carla75

MessaggioOggetto: Re: Ho bisogno di avere materiale didattico per alunno: come procedo?   Dom Gen 12, 2014 8:40 pm

la richiesta deve essere inoltrata al DS e non importa che tu sia docente a td o ind. ovviamente ti consiglio di comunicarlo, per correttezza anche alla referente del sos. Buona fortuna anche se la vedo molto dura!
caprisci

MessaggioOggetto: Re: Ho bisogno di avere materiale didattico per alunno: come procedo?   Dom Gen 12, 2014 8:46 pm

ci dovrebbe essere un referente per l'aria di sostegno a cui chiedere. per l'acquisto ci dovrebbe essere un cocente o un addetto in segreteria che riceve gli ordini per materiali e strumenti didattici. va da sè che il tutto deve rientrare nel fondo spese previsto per l'anno in corso

Ho bisogno di avere materiale didattico per alunno: come procedo?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» vi aggiorno sulla mia prima eco-ho bisogno di voi
» ragazze non ce la faccio più scusate...ma ho bisogno di dirlo a qualcuno
» mi aiutate? ho bisogno di un'idea...
» io devo avere il lanternino!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: