[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b]

3 partecipanti

Andare in basso

[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Empty [b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b]

Messaggio Da Greta Lun Mar 21, 2011 4:00 pm

Ciao lalla, giulia e paolo...mi rivolgo a voi per la fiducia che nutro e perchè so che saprete darmi il giusto consiglio.
Stamane mia sorella si è vista recapitare due atti giudiziari in merito ad un ricorso fatto da due sue colleghe.
Premessa: mia sorella ha insegnato l'anno scorso dal 15 ottobre al 30 giugno con incarico da USP e quest'anno è rientrata nel SP.
Le due persone dalle quali ha ricevuto la notifica erano state ammesse anche loro nel SP ma, in data 02.01.2011, l'USP della mia provincia ha emanato un decreto di rettifica nei loro confronti perchè avevano sì raggiunto i 180 giorni di supplenza, sia l'anno scorso che l'anno precednte, ma non in un'unica istituzione scolastica. In definitiva non avevano diritto al SP.
Tra l'altro prima che l'USP si accorgesse che non avevano i requisite le stesse hanno avuto una supplenza e nel momento in cui è stato emanato il decreto oi esclusione i DS delle scuole in cui stavano insegnando grazie al SP le ha licenziate.
La cosa che proprio non capisco è: che cosa c'entra mia sorella?
Lei comunque è a postissimo e non ha nulla da nascondere...tra l'altro quando le due ricorrenti sono state licenziate hanno chiamato altre persone al loro posto e non lei.
Sugli atti giudiziari c'è scritto che l'11 aprile è fissata l'udienza per la discussione del ricorso.
Che cosa deve fare mia sorella?
Deve andare da un sindacalista? Deve andare da un Avvocato?
Una cosa è certa se bisogna andare dall'avv. chiederemo i danni morali!!!!
Per favore ci date un consiglio?[b]
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Empty Re: [b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b]

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 21, 2011 4:26 pm

lei è chiamata come testimone, come incriminata, come cosa?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Empty Re: [b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b]

Messaggio Da Greta Lun Mar 21, 2011 6:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:lei è chiamata come testimone, come incriminata, come cosa?!?

Nei due atti è scritto così:

Tribunale Ordinario di ....
Sezione Lavoro
Richiesta di provv di urgenza ex art. 700 cpc
in favore della Prof.ssa....

CONTRO
MIUR - ROMA
USP REGIONALE
USP PROVINCIALE

Nei Confronti di
mia sorella

poi c'è tutta la ricostruzione di carriera delle due prof.sse che hanno fatto il ricorso ma non c'è scritto altro su mia sorella.
In pratica io non ho capito bene a che titolo è stata chiamata mia sorella.....forse a caso
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Empty Re: [b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b]

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 21, 2011 8:08 pm

Greta ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:lei è chiamata come testimone, come incriminata, come cosa?!?

Nei due atti è scritto così:

Tribunale Ordinario di ....
Sezione Lavoro
Richiesta di provv di urgenza ex art. 700 cpc
in favore della Prof.ssa....

CONTRO
MIUR - ROMA
USP REGIONALE
USP PROVINCIALE

Nei Confronti di
mia sorella

poi c'è tutta la ricostruzione di carriera delle due prof.sse che hanno fatto il ricorso ma non c'è scritto altro su mia sorella.
In pratica io non ho capito bene a che titolo è stata chiamata mia sorella.....forse a caso

Quello che è sicuro è che devi portare questi atti ad un sindacato, farli leggere in modo che dalla lettura possono sapere con certezza di cosa si tratta e suggerire come agire. Vai domani.

E' possibile che l'avviso sia arrivato anche agli altri docenti inclusi nella graduatoria. Tua sorella, al momento del licenziamento delle colleghe si trovava in posizione utili nella graduatoria sp ai fini della supplenza?

Non è facile una lettura del genere se non si ha presente la situazione e il contenuto degli atti. Credo che un sindacato di zona può darti tutte le delucidazioni sul caso, proprio perché successo nella tua provincia.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b] Empty Re: [b]Arrivo di 2 atti giudiziari: lalla, giulia, paolo.....AIUTO![/b]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.