Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica

Andare in basso

Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica Empty Maternità INPS > Chiamata scuola pubblica

Messaggio Da fedyx87 Sab Gen 18, 2014 2:35 pm

Buongiorno a tutti,

sono un'insegnante della scuola dell'infanzia e primaria.
Sino al 20 dicembre 2013 ho lavorato presso una scuola dell'infanzia paritaria.

Il 2 dicembre 2013 ho iniziato la mia maternità obbligatoria poiché sono entrata all'ottavo mese di gravidanza.

Al termine del contratto (20 dicembre) ho fatto domanda di maternità all'INPS.

A partire dal 7 gennaio 2014 ho iniziato a ricevere chiamate dalle scuole pubbliche per supplenze brevi e giornaliere. Come mi avevano suggerito in patronato, io ho accettato le supplenze solo ai fini giuridici (per aggiudicarmi il punteggio) e non ai fini economici (poiché dovrei ricevere l'indennità dall'INPS).

Ora una delle segretarie di una delle scuole pubbliche che mi ha contattato, mi ha comunicato che teoricamente dovrebbe essere la scuola (ovvero il Tesoro) a retribuirmi per il 100% i giorni di supplenza e per l'80% nei restanti giorni per tutto il periodo della maternità obbligatoria.

Altre segretarie invece mi hanno detto di continuare a percepire l'indennità dell'INPS e di accettare le supplenze solo ai fini giuridici.

Qualcuno sa dirmi come muovermi e dove trovare riferimenti legislativi per questo caso particolare da presentare a tutte le segreterie e così trovare una soluzione definitiva?

Nel caso in cui sia vera la prima ipotesi, dovrei fare domanda di rinuncia per l'indennità dell'INPS... ma dovrei prima essere sicura che sia un'ipotesi fondata e veritiera.

Grazie mille


fedyx87

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.