Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

l' assenza durante gita ha implicazioni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mark12

MessaggioOggetto: l' assenza durante gita ha implicazioni?   Dom Gen 19, 2014 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Se un alunno salta la gita di 7 giorni ma non va a scuola per motivi personali, viene "punito" alla fine dell anno oppure vengono contati 6 giorni di normale assenza?

Possono incidere sui voti delle singole materie allo scrutinio finale e fare la differenza?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: l' assenza durante gita ha implicazioni?   Lun Gen 20, 2014 5:35 pm

paniscus ha scritto:
E comunque, che sia giusto o non giusto sul piano emotivo, il non conteggiare le assenze dovute a motivi di salute (senza ricalcolare un totale personalizzato, ma semplicemente limitandosi a non contarle) costituisce un furbesco snaturamento e AGGIRAMENTO della legge vigente.  eccetera
Un anno, col mio voto contrario, il consiglio di classe ha considerato i giorni di gita valevoli il quadruplo (24 ore e non 6) per consentire ad un taglione di superare la soglia ed essere scrutinato.
Poichè il taglione in gita c'era andato, con quel conteggio aumentavano le presenze tanto quanto bastava per compensare i suoi errori di calcolo.

In effetti quella legge non è andata giù a molti insegnanti, per questo i collegi docenti hanno sbragato così diffusamente.
paniscus

MessaggioOggetto: Re: l' assenza durante gita ha implicazioni?   Lun Gen 20, 2014 5:55 pm

E perché mai non dovrebbe essere andata giù agli insegnanti? Che interesse hanno a promuovere a tutto spiano assenteisti cronici? Non escludo che ci sia qualcuno che si è sentito in dovere di avversarla ideologicamente solo perché è opera della Gelmini, ma francamente, di tutto quel pacchetto sciagurato, mi sembrava una delle pochissime cose accettabili ...
tellina

MessaggioOggetto: Re: l' assenza durante gita ha implicazioni?   Lun Gen 20, 2014 6:15 pm

la gita che vale per quattro effettivamente ha del...miracoloso.
ma son stati a lourdes?!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: l' assenza durante gita ha implicazioni?   Lun Gen 20, 2014 6:38 pm

paniscus ha scritto:
E perché mai non dovrebbe essere andata giù agli insegnanti? Che interesse hanno a promuovere a tutto spiano assenteisti cronici? Non escludo che ci sia qualcuno che si è sentito in dovere di avversarla ideologicamente solo perché è opera della Gelmini, ma francamente, di tutto quel pacchetto sciagurato, mi sembrava una delle pochissime cose accettabili ...
Diciamo che c'è una questione di principio ed una affettiva.

Principio: perchè mi vuoi impedire di scrutinare ? Se è stato tanto assente ma ha imparato lo stesso non c'è motivo di bocciarlo e solo io insegnante, non certo tu ministro, posso valutarlo, in sede di scrutinio appunto.

Affettiva: ma come Gigino che conosco da tanti anni e che è sempre stato tanto bravo (ed ha contribuito a fare cattedra) quest'anno ha delle difficoltà psico affettive (nel senso che ci ha fatto la psiche a fette) ed ora lo devo bocciare ?

Se non fossimo di indole buona non faremmo gli insegnanti no ?
paniscus

MessaggioOggetto: Re: l' assenza durante gita ha implicazioni?   Lun Gen 20, 2014 6:51 pm

Per fortuna io NON SONO di indole buona :-)

l' assenza durante gita ha implicazioni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Perdonate l'assenza...
» cosa fare e non fare durante il pt?
» Lunga assenza...ma ora rieccomi
» ..durante la preparazione per ovo..
» FAQ: durante la stimolazione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: