corsi di recupero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi di recupero

+4
giulia boffa
adamo
fradacla
clace
8 partecipanti

Andare in basso

corsi di recupero Empty corsi di recupero

Messaggio Da clace Mar Mar 22, 2011 3:11 pm

si può svolgere i corsi di recupero in due scuole diverse? cioè in una scuola e contemporaneamente anche in un'altra (come docente esterno in entrambe)?
se un docente insegna francese in scuola superiore e i docenti di inglese non danno la disponibilità per i corsi di recupero, il docente di francese può svolgere i corsi di recupero di inglese essendo abilitato anche in inglese?
per nominare ha la priorità il docente di francese interno alla scuola o devono per forza chiamare dal sp dalla graduatoria di inglese (dove il docente di francese è comunque inserito)?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da fradacla Mar Mar 22, 2011 3:16 pm

clace ha scritto:si può svolgere i corsi di recupero in due scuole diverse? cioè in una scuola e contemporaneamente anche in un'altra (come docente esterno in entrambe)?
se un docente insegna francese in scuola superiore e i docenti di inglese non danno la disponibilità per i corsi di recupero, il docente di francese può svolgere i corsi di recupero di inglese essendo abilitato anche in inglese?
per nominare ha la priorità il docente di francese interno alla scuola o devono per forza chiamare dal sp dalla graduatoria di inglese (dove il docente di francese è comunque inserito)?
I corsi di recupero vengono svolti sulla base di un contratto che la scuola può stipulare anche con esterni; niente vieta che la stessa persona stipuli due contratti contemporanei, a meno che non sia già in servizio (incarico, supplenza..); in questo caso può essere richiesta l'autorizzazione del DS da cui dipende.
I criteri per l'attribuzione dell'incarico sono fissati dalle singole scuole, che dovrebbero anche esplicitare le priorità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da clace Mar Mar 22, 2011 3:20 pm

perchè se si ha una supplenza non si può svolgere i corsi?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da fradacla Mar Mar 22, 2011 9:40 pm

clace ha scritto:perchè se si ha una supplenza non si può svolgere i corsi?
Non ho detto questo.
Se si è in servizio presso una scuola, può essere necessaria l'autorizzazione del DS per tenere corsi di recupero in un'altra. Basta pensare che potrebbe esserci sovrapposizione di impegni pomeridiani, soprattutto se si è impegnati con orario di cattedra.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da adamo Sab Apr 30, 2011 2:58 pm

approfitto di questo thread già aperto per chiedere se i giorni in cui si tengono corsi di recupero estivi possono essere conteggiati ai fini del numero totale di giorni di servizio o se non è possibile dato che non si tratta di supplenze.

Il motivo per cui faccio questa domanda è che quest'anno lavoro un totale di 178 giorni in 3 scuole diverse (supplenze ottenute grazie al SP). Il giorno dell'ultimo scrutinio, 17 giugno, arrivo a 178.

Il traguardo dei 180 è prossimo ed è un numerino che se sapessi di poter raggiungere attraverso i recuperi certamente mi attiverei per dare la mia disponibilità alle scuole. Diversamente non mi resta che sperare in un improbabile slittamento degli scrutini al lunedì successivo

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 51
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 30, 2011 3:07 pm

non sono servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da adamo Sab Apr 30, 2011 3:12 pm

va bene, grazie.

mi auguro di poter rientrare in un ipotetico SP 11/12 grazie ai requisiti maturati negli anni passati, quest'anno è andato così, suppongo di dovermi accontentare di esser stato "salvato" almeno per 6 mesi.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 51
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da titifra Sab Apr 30, 2011 3:28 pm

adamo ha scritto:va bene, grazie.

mi auguro di poter rientrare in un ipotetico SP 11/12 grazie ai requisiti maturati negli anni passati, quest'anno è andato così, suppongo di dovermi accontentare di esser stato "salvato" almeno per 6 mesi.
I requisiti del SP potrebbero anche essere gli stessi: inutile fasciarsi la testa prima di rimpersela. In bocca al lupo
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da stratocaster Mer Giu 15, 2011 10:22 am

adamo ha scritto:approfitto di questo thread già aperto per chiedere se i giorni in cui si tengono corsi di recupero estivi possono essere conteggiati ai fini del numero totale di giorni di servizio o se non è possibile dato che non si tratta di supplenze.

Il motivo per cui faccio questa domanda è che quest'anno lavoro un totale di 178 giorni in 3 scuole diverse (supplenze ottenute grazie al SP). Il giorno dell'ultimo scrutinio, 17 giugno, arrivo a 178.



scusate, una domanda urgente: io, col salva precari ho lavorato da novembre a dicembre in una scuola e in un'altra da gennaio fino al 15 giugno..vuol dire che posso sommare per arrivare a 180 giorni? non mi sembra proprio sia possibile..

stratocaster

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 15, 2011 10:26 am

stratocaster ha scritto:
adamo ha scritto:approfitto di questo thread già aperto per chiedere se i giorni in cui si tengono corsi di recupero estivi possono essere conteggiati ai fini del numero totale di giorni di servizio o se non è possibile dato che non si tratta di supplenze.

Il motivo per cui faccio questa domanda è che quest'anno lavoro un totale di 178 giorni in 3 scuole diverse (supplenze ottenute grazie al SP). Il giorno dell'ultimo scrutinio, 17 giugno, arrivo a 178.



scusate, una domanda urgente: io, col salva precari ho lavorato da novembre a dicembre in una scuola e in un'altra da gennaio fino al 15 giugno..vuol dire che posso sommare per arrivare a 180 giorni? non mi sembra proprio sia possibile..

no infatti, finora il requisito è stato perentorio "un'unica istituzione scolastica"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da stratocaster Mer Giu 15, 2011 6:17 pm

scusa, un'altra domanda..io ho lavorato dal 12 gennaio al 15 giugno con SP; in segreteria mi hanno detto che non trattandosi di posto vacante ma di supplenza temporanea, non mi potevano fare il contratto oltre l'ultimo giorno di scrutinio, è vero?

stratocaster

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Dec Mer Giu 15, 2011 9:05 pm

Vero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da titifra Mer Giu 15, 2011 11:12 pm

Si è giusto
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da stratocaster Gio Giu 16, 2011 8:14 am

titifra ha scritto:Si è giusto

E dunque, per 20 giorni non mi consentono di avere il requisito del "contratto fino al termine delle attività didattiche", l'unico che mi avrebbe consentito di rientrare in un prossimo salva precari, in assenza dei 180 giorni..certo che le studiano tutte....

stratocaster

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero Empty Re: corsi di recupero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.