Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
quarantamilakmalprof

MessaggioOggetto: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Lun Gen 27, 2014 3:20 pm

Ciao a tutti,
durante i viaggi in treno per raggiungere le vare scuole dove lavoro come prof precario ho scritto un breve libro in formato digitale (79 pagine,  scaricabile gratuitamente).
Cerco di unire il racconto della mia esperienza personale (un anno scolastico molto particolare dal punto di vista umano, quello dei contratti "fino ad avente diritto" che hanno costretto molti di noi ad essere trasferiti dopo oltre due mesi dall'inizio delle lezioni) con alcune riflessioni sulla scuola e sul mestiere che svolgiamo ogni giorno dentro le aule.

Il libro è disponibile gratuitamente sulla piattaforma google play books (sfortunatamente non su quella kindle Amazon che non permette di pubblicare libri gratis).

Mi farebbe piacere che molti lo leggessero perché penso siano poche le persone che comprendono il lavoro di noi insegnanti, le difficoltà che dobbiamo affrontare con i ragazzi, i genitori, la dirigenza, la società, la politica. Vorrei che lo leggessero proprio quegli italiani che considerano la scuola e l'insegnamento come un sinonimo di sprechi, privilegi, superficialità, inutilità. Sappiamo tutti che sfortunatamente molti nostri amici, parenti e vicini di casa la pensano così...

Il titolo è "Quarantamila km al prof. Un anno da precario nella scuola".

Il link è il seguente; l'anteprima è impostata al 100% delle pagine (è quindi immediatamente leggibile su PC, tablet, smartphone avendo un account google).
https://play.google.com/store/books/details?id=Sv0lAgAAQBAJ

Spero vi piaccia :-)
grazie,