Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
quarantamilakmalprof

MessaggioOggetto: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Lun Gen 27, 2014 3:20 pm

Ciao a tutti,
durante i viaggi in treno per raggiungere le vare scuole dove lavoro come prof precario ho scritto un breve libro in formato digitale (79 pagine,  scaricabile gratuitamente).
Cerco di unire il racconto della mia esperienza personale (un anno scolastico molto particolare dal punto di vista umano, quello dei contratti "fino ad avente diritto" che hanno costretto molti di noi ad essere trasferiti dopo oltre due mesi dall'inizio delle lezioni) con alcune riflessioni sulla scuola e sul mestiere che svolgiamo ogni giorno dentro le aule.

Il libro è disponibile gratuitamente sulla piattaforma google play books (sfortunatamente non su quella kindle Amazon che non permette di pubblicare libri gratis).

Mi farebbe piacere che molti lo leggessero perché penso siano poche le persone che comprendono il lavoro di noi insegnanti, le difficoltà che dobbiamo affrontare con i ragazzi, i genitori, la dirigenza, la società, la politica. Vorrei che lo leggessero proprio quegli italiani che considerano la scuola e l'insegnamento come un sinonimo di sprechi, privilegi, superficialità, inutilità. Sappiamo tutti che sfortunatamente molti nostri amici, parenti e vicini di casa la pensano così...

Il titolo è "Quarantamila km al prof. Un anno da precario nella scuola".

Il link è il seguente; l'anteprima è impostata al 100% delle pagine (è quindi immediatamente leggibile su PC, tablet, smartphone avendo un account google).
https://play.google.com/store/books/details?id=Sv0lAgAAQBAJ

Spero vi piaccia :-)
grazie,
Alessandro

PS per gli amministratori: un paio di settimane fa avevo mandato una mail in redazione e a Lalla per chiedere se potevo scrivere questo post. Visto che non ho ricevuto risposte negative e che il libro è gratis ho preso la non risposta come un OK.
Tornare in alto Andare in basso
anto_67

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Lun Gen 27, 2014 4:34 pm

complimenti :-)
quarantamilakmalprof

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Mer Gen 29, 2014 3:03 pm

Grazie!
Ire

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Mer Gen 29, 2014 9:00 pm

probabilmente, anzi, sicuramente, sono un po' impedita ma a me chiede il pagamento e non vedo anteprime. Mi spiace, l'avrei letto volentieri, cosa sbaglio?
http://www.dis-tranoi.it/forum
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Mer Gen 29, 2014 9:11 pm

anche a me. spero che quarantamila risponda in breve tempo, altrimenti sarò costretta a cancellare.
quarantamilakmalprof

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Gio Gen 30, 2014 9:33 am

No fermi...ma indica un prezzo?
Se si, immagino sia 0,00 euro.
Da come so, su certi dispositivi google chiede il pagamento a zero euro (cosa che ha fatto arrabbiare gli utenti, in generale dico, perché dovevano inserire un numero carta).
Per bypassare il problema mi era stato consigliato di impostare l'anteprima al 100% in modo che cliccando su ANTEPRIMA possa essere letto senza passare dal "pagamento" a 0.00.
Ora controllo tutto in giornata (sono in treno...che novità!) ma vi chiederei di dirmi se vedete che il prezzo è 0, se vedete un pulsante 'anteprima' e da dove state accedendo (browser PC, tablet android, smartphone?)
quarantamilakmalprof

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Gio Gen 30, 2014 9:53 am

Ho guardato: il pulsante GRATIS c'è ma se non si ha già un aaccount google chiede di impostare i metodi di pagamento (in generale la prima volta, x tutte le app o cose a ppagamento di google, non per il libro in sé).
Se qualcuno lì in redazione ha già un tablet o smartphone android e usa il play store per le app può fare la prova: avrà già inserito in passato un metodo di pagamento e dal pulsante GRATIS (o anteprima) lo fa scaricare...un cell su due è android, anche tra i prof immagino :-o
Sul fatto che è gratuito ci metto la mano sul fuoco eh, inizialmente era a pagamento per poterlo inserire anche su amazon kindle (che non fa pubblicare libri gratis) poi ho deciso di toglierlo da amazon proprio perché lo volevo gratuito.
Spero sia più chiaro...se non vi fidate di me chiedete a vostro figlio o ad uno studente, vedrete che lo scarica in un attimo senza pagare se ha uno smartphone android.

(qui la spiegazione ufficiale, spiega un po' meglio quello che avevo scritto
https://support.google.com/googleplay/answer/2851613?hl=it )

( "...Il download di musica, programmi TV gratuiti e alcuni libri e riviste gratuiti è comunque considerato una transazione, anche quando il prezzo dell'articolo è pari a $ 0,00. Se non hai una carta di credito associata al tuo account Google Wallet o se non hai configurato un account Google Wallet , ti verrà chiesto di aggiungere un nuovo metodo di pagamento....")
Ire

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Gio Gen 30, 2014 10:40 am

Sì, dice prezzo 0 però io ho l'account google e non mi fa bypassare nulla.
Nemmeno ho trovato il pulsante anteprima.

Il consiglio di chiedere ai figli è un po' come dire...........................   :-D

insomma possibile che io vecchietta non ce la faccia?  :-DDD

mi sa che è un consiglio giusto.

Ho una carta postepay senza fondi,  magari ci provo con quella.

Buon viaggio :-)
Ire

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Gio Gen 30, 2014 11:01 am

confermo.

E' gratis ma ho dovuto inserire i dati della carta (che non useranno)

quarantamilakmalprof

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Gio Gen 30, 2014 2:33 pm

Ire ha scritto:
confermo.  

E' gratis ma ho dovuto inserire i dati della carta (che non useranno)

Quindi sei riuscita giusto?
L'inserimento carta lo chiede e gestisce google (solo la prima volta)..io li non posso intervenire, è un passo richiesto anche per i libri gratis
Atene

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Gio Gen 30, 2014 3:01 pm

Confermo! anch'io mi sono registrata sul play store con un postepay vuota e posso "acquistare" libri gratis. la carta serve solo per confermare che sei una persona reale.
anto_67

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Gio Gen 30, 2014 3:35 pm

confermo anche io, totalmente gratis!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Gio Gen 30, 2014 3:48 pm

quarantamilakmalprof ha scritto:
....se non vi fidate di me chiedete a vostro figlio ....
Una volta si sarebbe detto "se non vi fidate di me chiedete a vostro padre".

Sono vecchio.
quarantamilakmalprof

MessaggioOggetto: Re: e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario   Gio Gen 30, 2014 3:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:
quarantamilakmalprof ha scritto:
....se non vi fidate di me chiedete a vostro figlio ....
Una volta si sarebbe detto "se non vi fidate di me chiedete a vostro padre".

Sono vecchio.

Eh ma questo è uno dei campi in cui i figli o gli studenti sono (spesso) più avanti.
Cmq se vi è piaciuto mi fate sapere? Anche se non vi è piaciuto (personalmente i primi due capitoli sono quelli che mi piacciono meno...ma per un lettore non-insegnante ci stavano anche...penso...boh)

e-book (gratuito) - racconto del lavoro di un prof precario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco lavoro come onicotecnoca a Napoli
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» tra poco esco dal lavoro
» Ciao a tuttiii... vi racconto un pò di me...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: