Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ripartizione posti sostegno 13/14

+22
Veruska82
rebe
AlessiaM
FillRobert
paolopaolo
seurel
dami
giulia boffa
animella
tauzzipatrizia
LuRu
vedi
hovaju
verdeacqua
giu11
lallaorizzonte
floras
rita vaccarella
EsterB
royalstefano
bibi77
disoccupatavita
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da disoccupatavita Gio Gen 30, 2014 5:56 pm

Promemoria primo messaggio :

http://regioni.orizzontescuola.it/2014/01/30/gilda-cuneo-ripartiti-i-posti-per-le-province-per-le-immissioni-in-ruolo-sul-sostegno/

Grazie, Giulia. Allora a breve avremo news per le altre regioni!

disoccupatavita

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso


Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da hovaju Gio Gen 30, 2014 9:01 pm

cricco84 ha scritto:
hovaju ha scritto:Per la mia provincia mi ritrovo con i numeri. Dunque bisogna moltiplicare per 5 e dividere per 30 le cattedre in organico di fatto.

perchè questo calcolo?
domanda..sono quinto su sostegno primaria...nella mia provincia fanno 69 immissioni...dite che sono dentro?

L'organico di fatto rappresentava il 30% delle disponibilità, poiché hanno incrementato del 5% l'organico di diritto, si ha la proporzione x:5%=of:30%.

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da LuRu Gio Gen 30, 2014 9:22 pm

Qualcuno sa quanti posti si possono avere (ovviamente ipoteticamente) sulla scuola primaria di Milano pensando che tutti i posti sostegno a Milano sono 345? Grazie a chi mi sa rispondere

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da tauzzipatrizia Ven Gen 31, 2014 9:50 am

Avrei un quesito da porre: le immissioni aggiuntive che si faranno quest'anno si devono fare su posti vacanti nell'organico di dirittto previsto ad agosto oppure si prevede un aumento dell'organico stesso? Mi spiego meglio ad agosto nella mia area c'era un unico posto vacante in organico di diritto che hanno già dato a ruolo .Ora si potrà aggiungere 1 cattedra all'organico oppure non c'è speranza? Nella tabella della ripartizione si parla di incremento ma rispetto a cosa? Nella legge 128 /13 art.15 comma 3 si parla di immissioni su posti vacanti e disponibili in organico di diritto.

tauzzipatrizia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da tauzzipatrizia Ven Gen 31, 2014 9:51 am

Avrei un quesito da porre: le immissioni aggiuntive che si faranno quest'anno si devono fare su posti vacanti nell'organico di dirittto previsto ad agosto oppure si prevede un aumento dell'organico stesso? Mi spiego meglio ad agosto nella mia area c'era un unico posto vacante in organico di diritto che hanno già dato a ruolo .Ora si potrà aggiungere 1 cattedra all'organico oppure non c'è speranza? Nella tabella della ripartizione si parla di incremento ma rispetto a cosa? Nella legge 128 /13 art.15 comma 3 si parla di immissioni su posti vacanti e disponibili in organico di diritto.

tauzzipatrizia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da animella Ven Gen 31, 2014 12:37 pm

Io non capisco i numeri della tabella:
http://banner.orizzontescuola.it/nomine_in_ruolo_su_posti_sostegno_2013_2014.pdf

Ad esempio, nella prima riga vedo scritto:CHIETI e poi nelle tre colonne successive: 14, 20, 20.
Quanti ruoli devono essere fatti DA ADESSO in questa provincia?

Grazie a chi vorrà rispondere.

animella

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 31, 2014 12:43 pm

il primo numero sono i ruoli già autorizzati a settembre 2013 e dovrebbero essere già stati dati

nel secondo è l'organico in od attualmente disponibile

il terzo sono il numero delle immissioni in province

l'ulteriore ripartizione in aree verrà fatta dall'AT nei prossimi giorni, si spera
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Chiaro, grazie mille.

Messaggio Da animella Ven Gen 31, 2014 12:46 pm

giulia boffa ha scritto:il primo numero sono i ruoli già autorizzati a settembre 2013 e dovrebbero essere già stati dati

nel secondo è l'organico in od attualmente disponibile

il terzo sono il numero delle immissioni in province

l'ulteriore ripartizione in aree verrà fatta dall'AT nei prossimi giorni, si spera

animella

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da Ospite Ven Gen 31, 2014 2:49 pm

Giulia la ripartizione va fatta tra 50% GE e 50% concorso, ma se ad esempio dalla GM ci sono così poche persone tali da non coprire la percentuale data alla Gm, avanzeranno dei ruoli giusto? questi ruoli come verranno ridistribuiti? vengono poi da alle GE? o se nel frattempo escono le graduatorie del nuovo concorso c'è qualche speranza per loro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da dami Ven Gen 31, 2014 2:55 pm

LuRu ha scritto:Qualcuno sa quanti posti si possono avere (ovviamente ipoteticamente) sulla scuola primaria di Milano pensando che tutti i posti sostegno a Milano sono 345? Grazie a chi mi sa rispondere
Credo più di un centinaio.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da LuRu Ven Gen 31, 2014 3:52 pm

dami ha scritto:
LuRu ha scritto:Qualcuno sa quanti posti si possono avere (ovviamente ipoteticamente) sulla scuola primaria di Milano pensando che tutti i posti sostegno a Milano sono 345? Grazie a chi mi sa rispondere
Credo più di un centinaio.

Come hai dedotto quella cifra hai fatto qualche calcolo?

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da dami Ven Gen 31, 2014 4:05 pm

LuRu ha scritto:
dami ha scritto:
LuRu ha scritto:Qualcuno sa quanti posti si possono avere (ovviamente ipoteticamente) sulla scuola primaria di Milano pensando che tutti i posti sostegno a Milano sono 345? Grazie a chi mi sa rispondere
Credo più di un centinaio.

Come hai dedotto quella cifra hai fatto qualche calcolo?
Tieni presente che l'organico di fatto per la primaria-sostegno a Milano è il maggiore rispetto agli altri ordini di scuola.
Su infanzia i posti non sono molti (1/6 rispetto alla primaria). Sulla secondaria di II grado pure (1/3 sempre rispetto alla primaria).
I posti se li spartiranno principalmente la secondaria inferiore e la primaria.
Si tratta di una deduzione.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da LuRu Ven Gen 31, 2014 4:29 pm

dami ha scritto:
LuRu ha scritto:
dami ha scritto:
LuRu ha scritto:Qualcuno sa quanti posti si possono avere (ovviamente ipoteticamente) sulla scuola primaria di Milano pensando che tutti i posti sostegno a Milano sono 345? Grazie a chi mi sa rispondere
Credo più di un centinaio.

Come hai dedotto quella cifra hai fatto qualche calcolo?
Tieni presente che l'organico di fatto per la primaria-sostegno a Milano è il maggiore rispetto agli altri ordini di scuola.
Su infanzia i posti non sono molti (1/6 rispetto alla primaria). Sulla secondaria di II grado pure (1/3 sempre rispetto alla primaria).
I posti se li spartiranno principalmente la secondaria inferiore e la primaria.
Si tratta di una deduzione.

Grazie infinite per la tua risposta

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da verdeacqua Ven Gen 31, 2014 4:33 pm

LuRu ha scritto:Qualcuno sa quanti posti si possono avere (ovviamente ipoteticamente) sulla scuola primaria di Milano pensando che tutti i posti sostegno a Milano sono 345? Grazie a chi mi sa rispondere
E qualcuno sa per l'infanzia a Roma? In tutta la provincia di Roma sono 317 posti.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da seurel Ven Gen 31, 2014 6:23 pm

dami ha scritto:
LuRu ha scritto:
dami ha scritto:
LuRu ha scritto:Qualcuno sa quanti posti si possono avere (ovviamente ipoteticamente) sulla scuola primaria di Milano pensando che tutti i posti sostegno a Milano sono 345? Grazie a chi mi sa rispondere
Credo più di un centinaio.

Come hai dedotto quella cifra hai fatto qualche calcolo?
Tieni presente che l'organico di fatto per la primaria-sostegno a Milano è il maggiore rispetto agli altri ordini di scuola.
Su infanzia i posti non sono molti (1/6 rispetto alla primaria). Sulla secondaria di II grado pure (1/3 sempre rispetto alla primaria).
I posti se li spartiranno principalmente la secondaria inferiore e la primaria.
Si tratta di una deduzione.

E' vero ma in altre province c'e' una situazione opposta(pochi alle medie e molti alle superiori).
C'e' da chiedersi se gli Usp delle varie regioni calcoleranno il contingente sulla base esclusivamente delle disponibilità'(ordine di scuola con più' disponibilità'=piu' immissioni in ruolo) o ci saranno criteri discrezionali.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da paolopaolo Ven Gen 31, 2014 7:25 pm

Alle superiori faranno poche immissioni per lasciare posto ai dop

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da royalstefano Sab Feb 01, 2014 5:07 am

Nel bando DDG 92 2012 viene specificato n di posti nel biennio,effettivamente disponibili.Si fa riferimento agli anni 2013-2015.La nuova determinaz dell'OD non riguarda appunto quegli anni




? nello stesso bando si fa riferimento alla Legge 16/04/94 del 97,il



Testo Unico ptecisando gli art.399 e ss.Bene,questi sottolineano il famoso 50% e 50% dei posti annualmente assegnabili.Voi come lo interpretate soprattutto alla luce del comunic cisl scuola col quale si precisa reclutam da GM solo nella misura dei posti messi a bando. Allego DDG 92 e Testo Unico. Gradita consulenza moderatori,grazie. http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/tu14.html
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CC0QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.istruzione.it%2Fweb%2Fministero%2Fcs250912&ei=qHLsUvC3K7LwygO3q4HYDg&usg=AFQjCNEeRhvgLnCAqOjpfJI_B_2E4Kipjw

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da royalstefano Sab Feb 01, 2014 5:10 am

Scusate per gli errori,scrivo col tel

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 01, 2014 7:34 am

ancora non sappiamo

speriamo che il miur sia chiaro in merito con tutti gli at
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da seurel Sab Feb 01, 2014 9:33 am


Sembrerebbe che la ripartizione per ordine verra' fatta seguendo un criterio omogeneo(un certo numero di immissione proporzionalmente alla disponibilità.
Cito la nota MIUR:

La ripartizione a livello provinciale, fatto salvo l'obbligo di riassorbire prioritariamente eventuali situazioni di esubero, andrà fatto con riferimento ai posti vacanti e disponibili delle diverse tipologie di scuole.
Staremo a vedere

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da FillRobert Sab Feb 01, 2014 10:47 am

Io però vorrei capire una cosa, se viene aumentato l'organico di diritto as 2013/14 non andrebbero riviste le domande di trasferimento? Se non esiste una norma specifica credo che queste immissioni non siano legali, poichè, ragionando per assurdo, in questo modo si potrebbero bloccare ogni volta i trasferimenti. Sbaglio?

FillRobert

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da AlessiaM Sab Feb 01, 2014 11:11 am

FillRobert ha scritto:Io però vorrei capire una cosa, se viene aumentato l'organico di diritto as 2013/14 non andrebbero riviste le domande di trasferimento? Se non esiste una norma specifica credo che queste immissioni non siano legali, poichè, ragionando per assurdo, in questo modo si potrebbero bloccare ogni volta i trasferimenti. Sbaglio?

Sicuramente i posti per i trasferimenti saranno molti meno, forse nulli, ma non penso che sia illegale, anche perchè quelle assunzioni andavano fatte ad agosto scorso.

AlessiaM

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da FillRobert Sab Feb 01, 2014 12:28 pm

AlessiaM ha scritto:

Sicuramente i posti per i trasferimenti saranno molti meno, forse nulli, ma non penso che sia illegale, anche perchè quelle assunzioni andavano fatte ad agosto scorso.

Ed io infatti mi riferisco ai trasefrimenti effettuati l'anno scorso su un organico di diritto che oggi viene ampliato. Sta a significare che parte di questi posti dovrebbero essere resi disponibili per i trasferimenti dell'anno scorso. Cioè in parole povere chi l'anno scorso non ha avuto trasferimento per mancanz di posti oggi ne avrebbe diritto.
Semprechè non esista una norma apposita.
E se manca bastava il buon senso: operazioni da effettuarsi ad agosto di quest'anno dopo i trasferimenti e con decorrenza giuridica al 01/09/2013 per i 4000 e passa posti, gli altri all'1/09/2014.

FillRobert

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da dami Sab Feb 01, 2014 12:39 pm

Essendo comunque questi posti per le assunzioni dati come sedi provvisorie ai nuovi nominati, dovrebbero tutti essere disponibili per i trasferimenti che si faranno a breve.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da verdeacqua Sab Feb 01, 2014 1:55 pm

Sì anch'io volevo chiedere qualcosa del genere. Vengono prima i trasferimenti (e le assegnazioni provvisorie ecc) dei nuovi immessi in ruolo, no?
Quindi anche per i nuovi ruoli sostegno 2014/15 si dovranno fare prima i trasferimenti? Ma prima dei trasferimenti non si deve determinare dove sono i posti disponibili in OD? Cioè, comunque si dovrebbe sapere in quale provincia, ordine (o proprio scuola) saranno i posti?
Qualcuno mi spiega l'iter? È così: iscrizioni dei bambini, poi trasferimenti insegnanti di ruolo, poi ass. provvisorie e infine nuovi ruoli? E l'"allargamento" dell'OD quando avviene? Grazie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da rebe Sab Feb 01, 2014 4:38 pm

per royalstefano ed altri, io lo interpreto nel solo modo in cui si può interpretare ossia che fino a quando non c'è una nuova graduatoria definitiva di un nuovo concorso per una determinata classe di insegnamento (disciplinare o sostegno) dovranno effettuare la ripartizione 50% GE e 50% GM per cui anche superando alla grande i posti messi a bando per il concorso.
Dare i posti residui della percentuale del 50% delle Gm alle GE se è stato superato il numero dei posti messi a bando, come mi sembra di aver capito che abbiano intenzione di fare, è illegittimo secondo la mia interpretazione...che è la semplice consultazione della normativa allo stato attuale delle cose.
Se i posti ci sono, vedi queste immisiioni aggiuntive nel sostegno, devono essere spartiti 50% e 50%, qualsiasi altra soluzione sarebbe parziale (nel senso di imparziale ossia di parte, per voler favorire una o l'altra graduatoria).

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ripartizione posti sostegno 13/14 - Pagina 2 Empty Re: Ripartizione posti sostegno 13/14

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.