Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
manux2

MessaggioOggetto: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Gio Gen 30, 2014 11:42 pm

.....chi mi sa dire a chi compete richiedere l'incontro con la neuropsichiatria?? e' un obbligo dell'insegnante di sostegno, della scuola o della neuropsichiatria stessa??
Nella scuola dove sono in servizio nessuno mi comunica niente e vorrei sapere se il dirigente alla fine dell'anno scolastico può "rimproverarmi" qualcosa...
Ciao
Tornare in alto Andare in basso
chiarastella

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Gio Gen 30, 2014 11:55 pm

l' incontro con il neuropsichiatra lo richiede il referente per le attività di sostegno all'ASL di competenza ; i docenti di sostegno degli alunni certificati partecipano all'incontro del quale viene data comunicazione attraverso una circolare. Gli incontri sono obbligatori.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Ven Gen 31, 2014 8:48 am

però anche qui, per non avere problemi, fai una richiesta scritta segnalando che ancora non c'è stato alcun incontro con il np e chiedendo che nell'interesse del ragazzo e secondo normativa chi si deve attivare si attivi per programmarlo.

http://www.dis-tranoi.it/forum
manux2

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Ven Gen 31, 2014 3:22 pm

Grazie delle risposte... Mi sapete dire se il PEI deve essere firmato obbligatoriamente anche dalla neuropsichiatria?
ameliaviola

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Dom Feb 09, 2014 5:07 pm

manux2 ha scritto:
Grazie delle risposte... Mi sapete dire se il PEI deve essere firmato obbligatoriamente anche dalla neuropsichiatria?
Si, deve visionarlo e firmarlo altrimenti il bambino non avrà le ore di sostegno l'anno successivo.
dami

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Mar Feb 11, 2014 1:46 pm

ameliaviola ha scritto:
manux2 ha scritto:
Si, deve visionarlo e firmarlo altrimenti il bambino non avrà le ore di sostegno l'anno successivo.

Sarebbe bene che il PEI venisse firmato da tutte le parti interessate, ma non è assolutamente vero che se non viene firmato dal neuropsichiatra si perdono le ore di sostegno per l'anno successivo.
fiore76

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Mer Giu 04, 2014 8:39 pm

Scusate, siAmo a GIugno e la dott.ssa non è venuta a scuola per firmare PEI E PDF......se non saranno firmati cisa accadrà? Ho datto solleciti vari alla referente, ma ancora niente!

per fine giugno è previsto solo un GLHI ma mi dicono che in quella sede non si firmano PEI e PDF!

Che fare?.....grazie
Ire

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Mer Giu 04, 2014 8:44 pm

non è mica colpa vostra.

Ci sono i verbali dai quali si rileva che la neuropsichiatra non era presente agli incontri?
La scuola può fare la propria parte, non quella degli altri.
fiore76

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Mer Giu 04, 2014 8:53 pm

no perchè la neuropsichiatra doveva venire il 3 maggio ma poi non è più venuta! non c'è nessun verbale......Non vorrei avere un richiamo perchè i doc non sono firmati!........grazie
tittina

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Gio Giu 05, 2014 3:14 pm

fiore76 ha scritto:
no perchè la neuropsichiatra doveva venire il 3 maggio ma poi non è più venuta!  non c'è nessun verbale......Non vorrei avere un richiamo perchè i doc non sono firmati!........grazie

Io l'anno scorso mi son recata (in orario di servizio e con autorizzazione) dalla neuropsichiatra -presso l'ASL-per la firma della documentazione e per parlarle dei casi di cui mi stavo occupando. L'appuntamento lo fissò la mia referente. Non puoi chiedere alla tua di fare altrettanto?
fiore76

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Gio Giu 05, 2014 6:42 pm

grazie tittina andasti con la referente o da sola?
tittina

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Ven Giu 06, 2014 11:27 am

fiore76 ha scritto:
grazie tittina andasti con la referente o da sola?

Sarei dovuta andare da sola, ma poi la referente si offrì di accompagnarmi, visto che non avevo la macchina e che, senza, era particolarmente difficile raggiungere l'ospedale.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Ven Giu 06, 2014 12:19 pm

e' un viaggio autorizzato? siete coperte dall'assicurazione se andando succede qualcosa?
Perchè non viene la neuropsichiatra se è suo dovere farlo?
dami

MessaggioOggetto: Re: Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??   Ven Giu 06, 2014 1:22 pm

A me risulta che l'unica firma veramente obbligatoria, oltre alle nostre, sia quella di almeno uno dei genitori.

Chi richiede l'incontro con la NEUROPSICHIATRIA??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho chiamato il centro...
» Per il deltacortene serve la ricetta?
» COME SI RICHIEDE IL TESSERAMENTO A STRADA PER UN SOGNO ONLUS
» il csa richiede di inviare documenti (?)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: