Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Pensavate di aver toccato il fondo ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 12:32 pm

http://dida.orizzontescuola.it/news/la-meditazione-trascendentale-riduce-lo-stress-aula-il-parere-di-chi-la-pratica

"Secondo il regista, è importante far sì che gli studenti possano dedicarsi a delle sessionidi meditazione trascendentale, in quanto questa riuscirà a creare un clima d'aula disteso, che permetterà lo svolgimento delle attività didattiche in maniera più serena."

Meno male che ci sono i registi, profondi conoscitori delle problematiche adolescenziali e della loro gestione.

Domani provo a girare un film di fantascienza.
Tornare in alto Andare in basso
Maryangel

MessaggioOggetto: Re: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 12:38 pm

http://www.scuolasenzastress.it/nuovo-studio-sugli-effetti-della-meditazione-trascendentale-sulladhd

Già sperimentato per chi è affetto da ADHD
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 1:17 pm

Maryangel ha scritto:
http://www.scuolasenzastress.it/nuovo-studio-sugli-effetti-della-meditazione-trascendentale-sulladhd

Già sperimentato per chi è affetto da ADHD
Mi sembra di leggere un report clinico stile Di Bella o stile Stamina.

Due minuti in silenzio e con gli occhi chiusi per due volte al giorno e i miei pazzi scatenati (perdono ADHD) dovrebbero trasformarsi ?

Ma la smettiamo di credere a tutto quel che viene scritto ?

Una volta si diceva "l'ha detto la TV", oggi "l'ha scritto uno psicologo".
Ire

MessaggioOggetto: Re: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 1:48 pm

beh. Di bella è stato accreditato post mortem
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 2:03 pm

Ire ha scritto:
beh. Di bella è stato accreditato post mortem
Da suo figlio ? Non mi pare che la "cura" abbia ripreso credibilità e diffusione.
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 3:02 pm

"Meditazione trascendentale" non è la definizione di una tecnica psicologica, ma è il nome di un'organizzazione strutturata ben precisa, che è stata per anni al centro di critiche, controversie, e anche di accuse di abusi psicologici e di comportamenti settari.

Se andate a cercare su google, vi si aprono centinaia di pagine critiche (magari non c'è quasi nulla in italiano, e quelle poche che ci sono fanno riferimento solo a fanatici cattolici che la criticano perché convinti che ci sia di mezzo il diavolo, ma in inglese vi si apre un mondo)

Per il resto, ancora si sta a parlare di Di Bella?

E quando mai sarebbe stato rivalutato e "accreditato" dopo la morte? A me proprio non risulta...

Per fortuna Davide Vannoni è ancora abbastanza giovane da fare in tempo ad essere sbugiardato e condannato da vivo, almeno.
miranda

MessaggioOggetto: Re: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 6:41 pm

Io penso che alcuni psicologi stiano veramente accelerando la rovina della scuola statale. Non riesco a capire se è per fare notizia o ne sono convinti veramente, nel qual caso sarebbe meglio che ci andassero loro dallo psicologo, Alla fine dello scorso anno ho avuto un pesantissimo scontro con uno dell'ASl che ha ricattato un intero consiglio di classe (proff. piangenti e insonni) per difendere una ragazzina che non veniva mai a scuola e quindi aveva superato alla grande il numero delle assenze per la validità dell'anno scolastico. La fanciulla era vista cannarsi e sbaciucchiarsi (per non dire di peggio) davanti alla scuola in compagnia di ragazzi molto più grandi, ma secondo lo psicologo dovevamo promuoverla perchè aveva una grave patologia di "allergia alla scuola". Lo ha persino messo per iscritto!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 6:51 pm

miranda ha scritto:
ma secondo lo psicologo dovevamo promuoverla perchè aveva una grave patologia di "allergia alla scuola". Lo ha persino messo per iscritto!
No, dai, mi rifiuto di credere che sia vero, dimmi che è uno scherzo XD
mac67

MessaggioOggetto: Re: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 7:16 pm

miranda ha scritto:
Io penso che alcuni psicologi stiano veramente accelerando la rovina della scuola statale. Non riesco a capire se è per fare notizia o ne sono convinti veramente, nel qual caso sarebbe meglio che ci andassero loro dallo psicologo, Alla fine dello scorso anno ho avuto un pesantissimo scontro con uno dell'ASl che ha ricattato un intero consiglio di classe (proff. piangenti e insonni) per difendere una ragazzina che non veniva mai a scuola e quindi aveva superato alla grande il numero delle assenze per la validità dell'anno scolastico. La fanciulla era vista cannarsi e sbaciucchiarsi (per non dire di peggio) davanti alla scuola in compagnia di ragazzi molto più grandi, ma secondo lo psicologo dovevamo promuoverla perchè aveva una grave patologia di "allergia alla scuola". Lo ha persino messo per iscritto!

Andrebbe segnalato all'ordine degli psicologi chiedendone l'espulsione.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Pensavate di aver toccato il fondo ?   Ven Gen 31, 2014 9:42 pm

paniscus ha scritto:
"Meditazione trascendentale" non è la definizione di una tecnica psicologica, ma è il nome di un'organizzazione strutturata ben precisa, che è stata per anni al centro di critiche, controversie, e anche di accuse di abusi psicologici e di comportamenti settari.

Se andate a cercare su google, vi si aprono centinaia di pagine critiche (magari non c'è quasi nulla in italiano, e quelle poche che ci sono fanno riferimento solo a fanatici cattolici che la criticano perché convinti che ci sia di mezzo il diavolo, ma in inglese vi si apre un mondo)

Per il resto, ancora si sta a parlare di Di Bella?

E quando mai sarebbe stato rivalutato e "accreditato" dopo la morte? A me proprio non risulta...

Per fortuna Davide Vannoni è ancora abbastanza giovane da fare in tempo ad essere sbugiardato e condannato da vivo, almeno.

Però se gli ultrà cattolici l'attaccano forse qualche pregio potrebbe averlo. :-)

Come attività extracurriculare, pagata con i copiosi fondi di cui le scuole dispongono, potrebbe essere un'idea carina.

Hai visto mai che codesta tecnica ammansisca certe masnade di vandali. Basta che non rompano le scatole ai prof, perché io un corso d'aggiornamento su 'sta roba per fachiri non lo faccio, anche se sarei tentato da eventuali stage sulla levitazione.

Questa sparata su Di Bella da parte della nostra patapsicopedagogista mi lascia interdetto.
Forse c'è un refuso, perché se tanto di dà tanto......

Pensavate di aver toccato il fondo ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fondo assicurativo per dipendenti studi professionali
» fondo est..
» Questo è un abisso senza fondo
» ieri fatta isteroscopia
» Paura eccessiva dei pericoli

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum