Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

+4
stefy1879
giulia boffa
lona
Wignaz
8 partecipanti

Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da Wignaz Lun Feb 10, 2014 7:13 pm

In occasione delle prossime procedure di mobilitá vorrei fare domanda per ritornare a casa, a Catania.
Pur di tornare dalla mia famiglia sarei disposta ad andare in qualunque comune della provincia di Catania e quindi pensavo di indicare la provincia nel suo complesso come ventesima opzione nell'elenco delle sedi 20 sedi.
Mi dicono, però, che più la domanda é specifica più possibilitá si hanno di ottenere il trasferimento ( nel senso, se non ho capito male, che se qualcuno indica un comune o una scuola particolari, anche se ha un punteggio più basso, supera chi ha indicato genericamente l'intera provincia).
Come faccio a sapere quali comuni o, meglio, quali scuole della provincia hanno posti liberi per il trasferimento, in modo da poterli indicare nell'elenco delle scelti prescelte?

Wignaz

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da lona Lun Feb 10, 2014 7:44 pm

Mi trovo nella tua stessa identica situazione. Pensavo di guardare le cattedre libere per le immissioni in ruolo dell'anno scorso e poi visionare il file delle cattedre libere per le supplenze annuali. Teoricamente, a meno di riduzioni di cattedre in questo anno scolastico, quelle che risultano nel secondo elenco dovrebbero essere rimaste libere e quindi disponibili ancora quest'anno. Sbaglio? Giulia, Lalla...potete confermare?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da Wignaz Lun Feb 10, 2014 7:50 pm

lona ha scritto:Mi trovo nella tua stessa identica situazione. Pensavo di guardare le cattedre libere per le immissioni in ruolo dell'anno scorso e poi visionare il file delle cattedre libere per le supplenze annuali. Teoricamente, a meno di riduzioni di cattedre in questo anno scolastico, quelle che risultano nel secondo elenco dovrebbero essere rimaste libere e quindi disponibili ancora quest'anno. Sbaglio? Giulia, Lalla...potete confermare?

Credo di no, perché le supplenze annuali sono sull'organico di fatto e i trasferimenti su quelli di diritto

Wignaz

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 10, 2014 7:58 pm

Wignaz ha scritto:In occasione delle prossime procedure di mobilitá vorrei fare domanda per ritornare a casa, a Catania.
Pur di tornare dalla mia famiglia sarei disposta ad andare in qualunque comune della provincia di Catania e quindi pensavo di indicare la provincia nel suo complesso come ventesima opzione nell'elenco delle sedi 20 sedi.
Mi dicono, però, che più la domanda é specifica più possibilitá si hanno di ottenere il trasferimento ( nel senso, se non ho capito male, che se qualcuno indica un comune o una scuola particolari, anche se ha un punteggio più basso, supera chi ha indicato genericamente l'intera provincia).
Come faccio a sapere quali comuni o, meglio, quali scuole della provincia hanno posti liberi per il trasferimento, in modo da poterli indicare nell'elenco delle scelti prescelte?

non supera nel trasferimento, supera nell'avere una scuola migliore perché l'ha indicata espressamente

è molto difficile, un'idea sarebbe quella di guardare le convocazioni dei precari sul 31 agosto

ma è solo indicativa: gli organici cambiano e non sai quanti docenti con maggior punteggio chiederanno le stesse tu sedi

io sono solo per inserire in stretto ordine di preferenza le sedi che vuoi e tenere le fita incrociate


Ultima modifica di giulia boffa il Lun Feb 10, 2014 9:26 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da lona Lun Feb 10, 2014 8:56 pm

Wignaz ha scritto:

Credo di no, perché le supplenze annuali sono sull'organico di fatto e i trasferimenti su quelli di diritto

Ed infatti mi riferisco proprio all'organico di diritto, il csa pubblica due file in genere, uno con le cattedre al 31agosto ed uno con quelle al 30 giugno. Tu devi guardare le prime...proprio cone conferma Giulia

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da stefy1879 Mar Feb 11, 2014 9:54 am

Tenere in considerazione i pensionamenti no? Le domande mi pare scadano il 14 febbraio,mettiamo che pubblichino gli elenchi a marzo e ci sia la mobilità ad aprile, qualche dato si dovrebbe sapere.

stefy1879

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da kikky Mar Feb 11, 2014 3:30 pm

Puoi guardare le tabelle della dotazione organica del personale docente e incrociarle con i trasferimenti effettuati quest'anno. Vedendo il numero delle classi puoi anche prevedere se c'è la possibilità che si formi una nuova cattedra di diritto...... è un lavoro certosino però.....

kikky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.04.13

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da lunasottile Mer Feb 12, 2014 1:01 am

giulia boffa ha scritto:
Wignaz ha scritto:In occasione delle prossime procedure di mobilitá vorrei fare domanda per ritornare a casa, a Catania.
Pur di tornare dalla mia famiglia sarei disposta ad andare in qualunque comune della provincia di Catania e quindi pensavo di indicare la provincia nel suo complesso come ventesima opzione nell'elenco delle sedi 20 sedi.
Mi dicono, però, che più la domanda é specifica più possibilitá si hanno di ottenere il trasferimento ( nel senso, se non ho capito male, che se qualcuno indica un comune o una scuola particolari, anche se ha un punteggio più basso, supera chi ha indicato genericamente l'intera provincia).
Come faccio a sapere quali comuni o, meglio, quali scuole della provincia hanno posti liberi per il trasferimento, in modo da poterli indicare nell'elenco delle scelti prescelte?

non supera nel trasferimento, supera nell'avere una scuola migliore perché l'ha indicata espressamente

è molto difficile, un'idea sarebbe quella di guardare le convocazioni dei precari sul 31 agosto

ma è solo indicativa: gli organici cambiano e non sai quanti docenti con maggior punteggio chiederanno le stesse tu sedi

io sono solo per inserire in stretto ordine di preferenza le sedi che vuoi e tenere le fita incrociate

Io volevo fare così Giulia, mettere le sedi che preferisco e poi come ultima opzione l'intera provincia....ti pare scorretto come ragionamento?

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 12, 2014 4:09 pm

lunasottile ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Wignaz ha scritto:In occasione delle prossime procedure di mobilitá vorrei fare domanda per ritornare a casa, a Catania.
Pur di tornare dalla mia famiglia sarei disposta ad andare in qualunque comune della provincia di Catania e quindi pensavo di indicare la provincia nel suo complesso come ventesima opzione nell'elenco delle sedi 20 sedi.
Mi dicono, però, che più la domanda é specifica più possibilitá si hanno di ottenere il trasferimento ( nel senso, se non ho capito male, che se qualcuno indica un comune o una scuola particolari, anche se ha un punteggio più basso, supera chi ha indicato genericamente l'intera provincia).
Come faccio a sapere quali comuni o, meglio, quali scuole della provincia hanno posti liberi per il trasferimento, in modo da poterli indicare nell'elenco delle scelti prescelte?

non supera nel trasferimento, supera nell'avere una scuola migliore perché l'ha indicata espressamente

è molto difficile, un'idea sarebbe quella di guardare le convocazioni dei precari sul 31 agosto

ma è solo indicativa: gli organici cambiano e non sai quanti docenti con maggior punteggio chiederanno le stesse tu sedi

io sono solo per inserire in stretto ordine di preferenza le sedi che vuoi e tenere le fita incrociate

Io volevo fare così Giulia, mettere le sedi che preferisco e poi come ultima opzione l'intera provincia....ti pare scorretto come ragionamento?

assolutamente no, il ragionamento è giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da Tima78 Mer Feb 12, 2014 7:53 pm

Quindi Giulia, scusa se sono ripetitiva, ma io potrei mettere prima le scuole che mi interessano, poi l'intero distretto e per ultimo l'intero Comune? Sarà la prima volta che farò questa domanda e ho paura di sbagliare...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá Empty Re: Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.