Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

libri utili per scuola infanzia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lala1978

MessaggioOggetto: libri utili per scuola infanzia   Lun Feb 10, 2014 8:59 pm

Dopo quasi 10 anni di insegnamento sul sostegno, l'anno prossimo dovrei entrare di ruolo come insegnante di sezione nella scuola dell'infanzia e mi sono resa conto che ho molti testi per la disabilità, ma mi sento sprovvista di materiale per l'infanzia.
Volevo chiedere se c'è qualche valido testo (magari su progetti specifici sui vari campi d'esperienza) che mi potete consigliare. Ho già diverse guide didattiche (oramai datate) e cercavo qualcosa di recente. Grazie a coloro che mi sapranno aiutare
Tornare in alto Andare in basso
Stefania.n

MessaggioOggetto: Re: libri utili per scuola infanzia   Lun Feb 10, 2014 10:05 pm

Ho visto in libreria Come leggere i dsa nella scuola dell'Infanziaed. Giunti.
Mi è sembrato un libro interessante per aiutare lo sviluppo di competenze fonologiche e logico-matematiche in tutti i bambini, non solo quelli in difficoltà.
Se lavorassi ancora alla scuola dell'Infanzia (ora sono alla primaria), l'avrei sicuramente preso.
Buon lavoro!
stefy1879

MessaggioOggetto: Re: libri utili per scuola infanzia   Mar Feb 11, 2014 7:44 pm

Ti consiglio le guide Raffaello sono molto chiare perché formate da attività divise per campi d esperienza. Inoltre ci sono fotografie di lavori svolti in vere scuole d infanzia,quindi molto realistiche. Approfittò della tua esperienza sul sostegno per chiederti un consiglio e cioè come fare con un bambino aggressivo di 4 anni, che picchia spesso i compagni SENZA MOTIVO. Le sgridate funzionano solo sul momento, non sul lungo periodo.Alle gratificazioni non è interessato.

libri utili per scuola infanzia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» Rivista sui Libri Gratuita!
» Libri, film e canzoni...
» la stirpe dei dannati - uno dei libri più brutti che ho letto !!!
» lettera scuola materna

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: