Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

supplenza in altra classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clace

MessaggioOggetto: supplenza in altra classe   Gio Mar 24, 2011 5:29 pm

di solito è sempre un caos quando si va nelle altre classi a fare supplenza, succede anche a voi?

voi riuscite a farli lavorare?

siccome non conosciamo i nomi degli alunni si inventano i nomi li scambiano con quelli dei compagni oppure si inventano balle di tutti i tipi, che non hanno i libri perchè sapevano che l'insegnante sarebbe mancata ecc..

così hanno tutte le scuse per non lavorare, per fortuna non tutte le classi sono così
voi come vi comportate?
Tornare in alto Andare in basso
serena

MessaggioOggetto: Re: supplenza in altra classe   Gio Mar 24, 2011 10:58 pm

Io mi sforzo di "impegnarli" nel migliore dei modi possibili, li faccio lavorare, sempre e comunque, sono a loro disposizione nel senso che, anzichè decidere autonomamente il da farsi, cerco di "trovare un compromesso" con gli alunni anche concordando insieme a loro l'attività da fare, ma non li lascio MAI abbandonati a se stessi a fare ciò che vogliono.
unmarelimpido

MessaggioOggetto: Re: supplenza in altra classe   Dom Apr 03, 2011 8:23 pm

Anche per me è una cosa difficile, sono le ore più lunghe di tutte. ho visto alcuni colleghi che portano i ragazzi in aula video, fanno vedere loro un film, o solo una parte. forse è questo il modo migliore per occupare il tempo. io talvolta provo a far fare un tema, che poi consegno ai loro professori di lettere. il problema è che non hanno libri, o meglio fanno finta di non averli, altrimenti si potrebbe leggere qualcosa, fare la comprensione del testo.
ML

MessaggioOggetto: Re: supplenza in altra classe   Lun Apr 04, 2011 9:44 am

unmarelimpido ha scritto:
Anche per me è una cosa difficile, sono le ore più lunghe di tutte. ho visto alcuni colleghi che portano i ragazzi in aula video, fanno vedere loro un film, o solo una parte. forse è questo il modo migliore per occupare il tempo. io talvolta provo a far fare un tema, che poi consegno ai loro professori di lettere. il problema è che non hanno libri, o meglio fanno finta di non averli, altrimenti si potrebbe leggere qualcosa, fare la comprensione del testo.
Ricordo con piacere i rari casi a scuola in cui c'era supplenza e riuscivamo a tirare il fiato. Da noi alle medie fanno 6 ore a mattina, io faccio così. Se la collega assente o altra della classe mi lascia del lavoro da fare, ben volentieri (io lascio quasi sempre qualcosa per questi casi:Invalsi, esercizi...) altrimenti li lascio fare purchè stiano seduti e non alzino la voce!;)

supplenza in altra classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dimissioni da supplenza breve per chi lavora in più scuole
» altra bella scossa di terremoto....
» Embrioni classe b
» Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.
» Su facebook foto scattate in classe

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: