Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Storia nel triennio: materia solo orale?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pepe

MessaggioOggetto: Storia nel triennio: materia solo orale?   Gio Feb 13, 2014 7:04 am

Premetto che ho sempre insegnato sulla 51; quest'anno sono entrata di ruolo da concorso sulla 50. Nel corso dell'anno sto proponendo alle mie classi compiti di storia scritti sulla falsa riga della III prova dell'esame. Come facevo per la storia del biennio del liceo, essendo storia materia orale ho sempre registrato i voti degli scritti nella colonna del registro elettronico tra i voti dell'orale. Mi è stato inoltre suggerito a scuola quest'anno che se vanno male in un compito scritto di storia debbono essere interrogati perchè la materia è orale. Vengo al dunque: nel registro elettronico, a differenza del vecchio registro in cui tu mettevi i voti orali nelle caselle corrispondenti al giorni in cui li interrogavi o facevi i compiti, ci sono solo 5 colonne, ovvero 5 caselle di voti orali per ciascun alunno. Questo mi crea problemi, perchè avendo il Pentamestre io pensavo di fare 2 giri di interrogazioni + 2 compiti scritti, il che vuol dire che mi rimarrebbe solo 1 casella per alunno per mettervi eventuali interrogazioni di recupero. Mi chiedo allora: posso usare le colonne dello scritto o del pratico per l'ultimo compito scritto di storia, che è poi la prova comune delle classi III e IV, oppure me lo sconsigliate? Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Storia nel triennio: materia solo orale?   Gio Feb 13, 2014 3:39 pm

Scusa, ma che registro elettronico è?

Se si tratta di spaggiari, c'ero cascata anch'io, all'inizio: le colonne sembrano cinque, ma in realtà sono molte di più!

Se invece è un altro, non so che dirti, mi dispiace... ma comunque puoi benissimo mettere i voti nelle colonne dello scritto, ci mancherebbe! Il fatto che la materia si considerata solo orale vuol dire semplicemente che alla fine fai una media unica di tutto e metti un voto solo, ma non che sia VIETATO fare verifiche di altro tipo!

pepe

MessaggioOggetto: Re: Storia nel triennio: materia solo orale?   Ven Feb 14, 2014 9:42 am

Sì, è spaggiari!! Come si aggiungono le altre colonne??? Grazie!!!
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Storia nel triennio: materia solo orale?   Ven Feb 14, 2014 9:48 am

Quando apri la pagina dei voti, ti si presentano tre sezioni distinte, ognuna (apparentemente) da cinque caselle, con le classificazioni in alto di "scritto" , "orale" e "pratico".

Tu clicchi su uno di quei titoli in alto, per esempio "orale", e ti si apre integralmente la pagina dedicata solo all'orale, in cui vedi molte più colonne di quelle cinque che apparivano prima!

L.
pepe

MessaggioOggetto: Re: Storia nel triennio: materia solo orale?   Ven Feb 14, 2014 9:53 am

Fantastico! Ci ho appena guardato! mi hai aperto un mondo! grazie!!!
pepe

MessaggioOggetto: Re: Storia nel triennio: materia solo orale?   Ven Feb 14, 2014 9:56 am

Ho provato a inserire un voto nella sesta colonna: quando clicchi sui voti non compare, ma se vai nella media fa media. Quindi viene considerato. Peccato non venga la colonna anche tra i voti!

Storia nel triennio: materia solo orale?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» verifiche scritte valide per l'orale
» Solo estetica
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» fumo solo vapore
» storia dell'ateismo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: