Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assistenza intervallo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Assistenza intervallo   Gio Feb 13, 2014 5:52 pm

buonasera
l'assistenza dell'intervallo va conteggiata nel monte-ore?mi spiego…
Se io faccio lezione dalle 9.50 alle 10.50, ho assistenza dell'intervallo fino alle 11 e poi ho lezione, dalle 11 alle 12. quei 10 minuti nelle vostre scuole sono conteggiati come in più?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Assistenza intervallo   Gio Feb 13, 2014 6:42 pm

eh...dipende.
cioè..tecnicamente siccome sei in servizio la quasi totalità delle scuole le va a contare in maniera generalmente personalizzata (non tutti i docenti fanno tutti gli intervalli) e quei minuti, sommati, vanno scalati dal monte ore da restituire alla scuola in caso di ore non da 60 minuti.
...in teoria.
nella scuola dove sono capitata que'stanno...quei minuti di sorveglianza, di lavoro a tutti gli effetti, di responsabilità a volte anche più impegnativa delle ore stesse di lezione...quegli intervalli che se ne hai uno o addiritura due tutti i giorni, sommati, ti fanno anche più di un'ora settimanale...nella scuola fetente di ques'tanno son minuti REGALATI.
non li scalano, non li conteggiano...ma li devi ovviamente fare, sei in servizio se la tua ora finisce quando inizia l'intervallo.
perché non vengon conteggiati? e chi lo sa...io son precaria, non conto un caxxo...il blocco, compatto, delle colleghe storiche ormai si è anche scordato della cosa, li fa in automatico.
quando spieghi loro che il mondo fuori si comporta in altro modo sbuffano...ma poi se c'è da protestare/chiedere/parlar con sindacati o almeno con la preside...tutto tace.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Assistenza intervallo   Gio Feb 13, 2014 7:14 pm

siamo in due…e magari a volte non c'è neanche un bidello e non riesci neanche ad andare in bagno!!
mal comune… ma nessun gaudio!!!

Assistenza intervallo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» DnsChanger - in guardia 9 luglio
» Fondo assicurativo per dipendenti studi professionali
» Chicco De' longhi and Me
» nuovi intervalli riferimento TSH

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: