Interruzione aspettativa per gravidanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interruzione aspettativa per gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interruzione aspettativa per gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interruzione aspettativa per gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interruzione aspettativa per gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interruzione aspettativa per gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interruzione aspettativa per gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interruzione aspettativa per gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interruzione aspettativa per gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interruzione aspettativa per gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interruzione aspettativa per gravidanza

4 partecipanti

Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da ssb77 Ven Mar 25, 2011 2:22 pm

Salve a tutti avrei bisogno della vostra consulenza.
Nell'anno scolastico 2010/2011
sono stata assunta come insegnante di sostegno per la scuola
dell'infanzia.
A causa di esigenze familiari ho dovuto richiedere
l'aspettativa non retribuita per l'anno scolastico in corso
e quindi sono attualmente non retribuita come da me richiesto e ho sospeso l'anno di prova.

Ad oggi sono però anche incinta al 4°mese.

Posso entrare in gravidanza anticipata oppure devo attendere di entrare nell'obbligatoria?


ssb77

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Re: Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 25, 2011 3:33 pm

se sei in aspettativa per tutto l'anno, non sei in servizio e la maternità è "servizio", le due cose sono incompatibili
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Re: Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da ssb77 Dom Mar 27, 2011 9:09 pm

Mi sembrava di avere letto che avrei potuto interrompere l'aspettativa
non retribuita al 7° mese durante la gravidanza obbligatoria...
mi sono sbagliata?

ssb77

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Re: Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 27, 2011 9:25 pm

Io non credo, per motivi di contratto alla supplente; se hai preso aspettativa tutto l'anno , il contratto della supplente è al 30 giugno, il contratto su meternità invece è in base ai tuoi certificati, non credo sia possibile recedere un contratto al 30 giugno e trasformarlo in temporaneo. Sul regolamento delle supplenze non c'è citato nessun caso del genere e neanche sull'aspettativa, ma se tu dici di averlo letto, controllo. Parlane col DS. Quando entreresti in obbligatoria? Tra l'altro puoi ricevere indennità di maternità obbligatoria se tra l'inizio dell'aspettativa e la maternità non siano passati più di 60 gg (l’art. 17, comma 2, della legge 1204/71, ancora in vigore)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Re: Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da manuelapal Ven Mag 13, 2011 10:49 am

e si possono chiedere due periodi di aspettativa nello stesso anno scolastico??
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Re: Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da maurizia1980 Ven Mag 13, 2011 11:01 am

giulia boffa ha scritto:Io non credo, per motivi di contratto alla supplente; se hai preso aspettativa tutto l'anno , il contratto della supplente è al 30 giugno, il contratto su meternità invece è in base ai tuoi certificati, non credo sia possibile recedere un contratto al 30 giugno e trasformarlo in temporaneo. Sul regolamento delle supplenze non c'è citato nessun caso del genere e neanche sull'aspettativa, ma se tu dici di averlo letto, controllo. Parlane col DS. Quando entreresti in obbligatoria? Tra l'altro puoi ricevere indennità di maternità obbligatoria se tra l'inizio dell'aspettativa e la maternità non siano passati più di 60 gg (l’art. 17, comma 2, della legge 1204/71, ancora in vigore)

Confermo Giulia anche da noi si è creata questa situazione e la scuola ha chiesto lumi all'AT; non si può interrompere perchè la supplente ha già contratto a fine giugno

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Re: Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da manuelapal Ven Mag 13, 2011 12:10 pm

manuelapal ha scritto:e si possono chiedere due periodi di aspettativa nello stesso anno scolastico??

aiuto, è importante.
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Re: Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da manuelapal Lun Mag 16, 2011 12:30 pm

maurizia1980 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:Io non credo, per motivi di contratto alla supplente; se hai preso aspettativa tutto l'anno , il contratto della supplente è al 30 giugno, il contratto su meternità invece è in base ai tuoi certificati, non credo sia possibile recedere un contratto al 30 giugno e trasformarlo in temporaneo. Sul regolamento delle supplenze non c'è citato nessun caso del genere e neanche sull'aspettativa, ma se tu dici di averlo letto, controllo. Parlane col DS. Quando entreresti in obbligatoria? Tra l'altro puoi ricevere indennità di maternità obbligatoria se tra l'inizio dell'aspettativa e la maternità non siano passati più di 60 gg (l’art. 17, comma 2, della legge 1204/71, ancora in vigore)

Confermo Giulia anche da noi si è creata questa situazione e la scuola ha chiesto lumi all'AT; non si può interrompere perchè la supplente ha già contratto a fine giugno

per ovviare il problema, si possono eventualmemte chiedere due aspettative nello stesso a.s.? es di tre e 2 mesi??
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Re: Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da ssb77 Mar Mag 17, 2011 7:25 pm

maurizia1980 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:Io non credo, per motivi di contratto alla supplente; se hai preso aspettativa tutto l'anno , il contratto della supplente è al 30 giugno, il contratto su meternità invece è in base ai tuoi certificati, non credo sia possibile recedere un contratto al 30 giugno e trasformarlo in temporaneo. Sul regolamento delle supplenze non c'è citato nessun caso del genere e neanche sull'aspettativa, ma se tu dici di averlo letto, controllo. Parlane col DS. Quando entreresti in obbligatoria? Tra l'altro puoi ricevere indennità di maternità obbligatoria se tra l'inizio dell'aspettativa e la maternità non siano passati più di 60 gg (l’art. 17, comma 2, della legge 1204/71, ancora in vigore)

Confermo Giulia anche da noi si è creata questa situazione e la scuola ha chiesto lumi all'AT; non si può interrompere perchè la supplente ha già contratto a fine giugno

Buonasera a tutte,
mi sono informata bene chiedendo lumi al sindacato, che mi ha detto che posso interrompere l'aspettativa ed entrare in maternità obbligatoria (entrerei in obbligatoria il 12 luglio 2011).
Spero che non siano informazioni sbagliate, ma credo di no.


ssb77

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione aspettativa per gravidanza Empty Re: Interruzione aspettativa per gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.