Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 toto-governo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paniscus



Messaggi : 1607
Data d'iscrizione : 27.04.12

MessaggioOggetto: toto-governo...   Sab Feb 15, 2014 10:45 pm

Non so se sia la sezione giusta per questo tipo di commento, eventualmete spostatelo, pero.... guardate qui:


http://www.repubblica.it/politica/2014/02/15/news/governo_ecco_la_squadra_di_renzi_in_corsa_barca_e_montezemolo_ma_alfano_non_vuol_cedere_gli_interni-78639040/

Qualcuno ha notato che l'istruzione, almeno nella mente del giornalista e dei suoi diretti informatori, non esiste proprio?

L.
Tornare in alto Andare in basso
marcob



Messaggi : 1626
Data d'iscrizione : 12.08.11

MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Dom Feb 16, 2014 1:04 am

Secondo me perché non lo sa nemmeno Renzi chi mettere... sa benissimo che dovrà fare dei tagli spaventosi alla scuola (tagli che, a confronto, quelli della Gelmini sembreranno una sfoltatina), per via dello stramaledetto fiscal compact, e starà pensando a chi lasciare il lavoro sporco. Di certo non metteranno uno del PD, perché poi vorranno ripresentarsi vergini alle prossime elezioni per chiedere il voto degli insegnanti (come se noi fossimo idioti e non avessimo capito il giochetto).
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47875
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Dom Feb 16, 2014 1:21 am

Mah, il fiscal compact c'era anche l'anno scorso, eppure hanno messo la Carrozza. Non esagererei con la dietrologia, tanto lo sappiamo tutti che la responsabilità di certe scelte non è solo del ministro dell'istruzione, ma dell'intero esecutivo e in particolare del presidente del consiglio e del ministro dell'economia.
Tornare in alto Andare in basso
elisaPA



Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 16.03.13

MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Dom Feb 16, 2014 8:48 am

Dec ha scritto:
Mah, il fiscal compact c'era anche l'anno scorso, eppure hanno messo la Carrozza. Non esagererei con la dietrologia, tanto lo sappiamo tutti che la responsabilità di certe scelte non è solo del ministro dell'istruzione, ma dell'intero esecutivo e in particolare del presidente del consiglio e del ministro dell'economia.

Sbagliato! Il Fiscal compact l'anno scorso non c'era, ma entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2015 con i suoi tagli fra i cinquanta e i settanta miliardi di tagli all'anno per ventanni e sarà un bagno di sangue come lo è attualmente in Grecia e in Portogallo.
I tagli dell'anno scorso sono carezzine in confronto a quello che ci aspetta se noi cittadini non ci ribelliamo e non costringiamo i nostri politici a fare marcia indietro tutta!
Ricordo ai miei colleghi internauti che tre stati europei hanno approvato il Fiscal compact insieme al MES: Grecia, Portogallo e, appunto, Italia. Altri stati come la Germania non lo hanno approvato dicendo che era incostituzionale.
Anche per l'Italia è anticostituzionale e potrebbe essere facilmente fatto decadere, ma all'emendamento del M5s presentato in Parlamento il 15 gennaio 2014 per abolirlo, quei simpaticoni (burattini) dei deputati Pd, Pdl, Udc; lista Monti, Sel (e sì!) hanno votato contro facendo restare tutto come è.
Il Fiscal compact è stato ratificato dal Parlamento italiano velocemente e nell'assoluto silenzio della stampa (altri burattini) il 19 luglio 2012 con il governo Monti.

Mi chiedo se la base del Pd si stia attualmente ribellando contro il modo di fare di Renzi  (accoltellatore alle spalle e ultraliberista al massimo) e sulle schifezze di Letta (es. abbonamento di 95 miliardi di euro di evasione fiscale ai patron delle slot machine e del Bingo, acquisto di F35 e inettitudine continuata verso le politiche del paese con annessi viaggi all'estero per elemosinare l'acquisto dei nostri gioielli di famiglia tipo La Fincantieri da parte di paesi arabi) come quest'estate, quando  per costringere i deputati Pd a far buttare fuori Berlusconi dal Senato hanno fatto il diavolo a quattro, oppure se è anestetizzata e inebetita???
Oppure è stata vilmente censurata dagli organi di stampa e di partito?

Un sussulto di alcune anime buone del Pd si è avuto in occasione del vergognoso tentativo di Letta (del Pd) di rapinare noi insegnanti degli scatti di anzianità e di farci restiturire quelli del 2013. Ma anche in quest'occasione era stato il M5s a dare l'allarme all'inizio di dicembre e poi dopo la rapina del 27 dic 2013, esattamente dopo la Befana, finalmente la reazione di Mila Spicola e la marcia indietro, con tanto di roboanti articoli di giornale e silenzio sul M5s,  imposta da Renzi.


http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/01/fiscal-compact-ricordiamo-i-173-nomi-di-chi-ha-distrutto-il-paese.html

Solo la base del Pd (più di tutti) può far retrocedere Renzi e chiunque sta al Parlamento dai propositi criminali del mantenere il Fiscal compact il del Mes e al non fare nulla per aiutare la nostra Italia. Ci vogliono politiche di investimento simili al New deal e per esempio facendo rientrare i 95 miliardi dell'evasione fiscale delle slot machine si darebbe un impulso potente alla nostra economia.

Collega Mila Spicola dove sei? Hai qualche potere tu?
E la base del Pd?
Tornare in alto Andare in basso
Posidonia



Messaggi : 1604
Data d'iscrizione : 05.11.09

MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Dom Feb 16, 2014 5:14 pm

oggi sentivo che nel pd pare che esista una fronda che si oppone a Renzi, quella di Pippo Civati! speriamo bene!
Tornare in alto Andare in basso
marcolux80



Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Dom Feb 16, 2014 6:28 pm

Posidonia ha scritto:
oggi sentivo che nel pd pare che esista una fronda che si oppone a Renzi, quella di Pippo Civati! speriamo bene!

I civatiani sono una decina, favorevoli o sfavorevoli poco cambia
Tornare in alto Andare in basso
Sasha73



Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 27.04.11

MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Dom Feb 16, 2014 10:46 pm

In ogni caso vedremo se Renzi tiene al voto degli insegnanti. Affidare il ministero dell'istruzione a Scelta Civica vorrebbe dire partire già con il piede sbagliato.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Lun Feb 17, 2014 1:07 am

A latere, a parte le bischerate folcloristiche di Renzi, c'è mai stato un governo che si sia mai preoccupato seriamente del problema istruzione? Se qualcuno ha una risposta affermativa faccia un fischio, mi piacerebbe che condividesse la sua percezione.
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10



Messaggi : 5368
Data d'iscrizione : 17.01.12

MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Lun Feb 17, 2014 6:42 pm

nell'elenco dei papabili non compare il possibile ministro dell'istruzione semplicemente perchè sono anni che l'interesse verso questo ministero è finito. Vivacchiava qualcosa con la Gelmini, ma più per folclore che per altro. Carrozza chi...? Mai visto personaggio più umbratile... non saprei nemmeno dirne male...
Non se ne frega solo la classe politica, anche se la giaculatoria al governo ladro piace tanto, resiste e persiste e ci fa sentire tanto più buoni, come se intorno a noi tutti gli onesti contribuenti e l'uomo della strada italiano, vittima dei ladroni al governo fossero pronti a devolvere le loro tasse nell'istruzione!
Guardatevi intorno: c'è qualcuno che protesta perchè le scuole si sono allagate con le ultime piogge? Perchè non hanno soldi nemmeno per comprarsi il cianuro con cui avvelenarsi?
Da me i soffitti sono tutti scrostati e il laboratorio di informatica chiuso e i genitori li hanno visti benissimo alla consegna delle schede settimana scorsa.
Se non interessa a chi porta i figli in quelle aule, figuratevi allo scapolo o al pensionato!
C'è qualcuno contrario all'aumento di orario dei docenti e sa anche lontanamente cosa realmente significhi? Fatevi un giro al mercato o in palestra e chiedete al vicino cosa ne pensa e se perde sonno per i tagli alla scuola...
L'anno scorso abbiamo bloccato la didattica extracurricolare: ha fatto rumore? scandalo? sensibilizzazione? Rassegniamoci al fatto che in un paese in cui l'insulto, lo sbraco verbale e culturale, il pressappochismo linguistico sono la normale forma di comunicazione, addirittura (e soprattutto) di quelli che si vorrebbero innovatori e antisistema, chi come noi predica (o dovrebbe predicare... non è per nulla detto) la cultura, è destinato all'insignificanza sociale: a non avere nemmeno l'onore della menzione di un papabile al governo!
Tornare in alto Andare in basso
disorientata71



Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 14.01.14

MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Mar Feb 18, 2014 11:39 am

Purtroppo mi trovi d'accordo, Lucetta......:-(
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10



Messaggi : 5368
Data d'iscrizione : 17.01.12

MessaggioOggetto: Re: toto-governo...   Ven Feb 21, 2014 4:32 pm

Tra poche ore sapremo con certezza, ma Repubblica parla di Stefania Giannini, montiana all'istruzione: andiamo bene...
Ecco le 24 ore!
Tornare in alto Andare in basso
 
toto-governo...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Governo Monti
» I veri obiettivi del Governo Renzi
» toto nomi bimbi
» Democrazia, valida o no?
» 3 d dedicato al governo...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: