domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

+2
Dec
lesvapes
6 partecipanti

Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da lesvapes Mar Feb 18, 2014 4:45 pm

Buongiorno,
ho un quesito.
Sono un docente supplente temporaneo fino al 30/04 (probabilmente sarà prolungata sino al termine delle lezioni), ho una classe quinta e la mia materia è esterna.
Mi chiedo: Ho i requisiti per compilare la domanda di commissario esterno on-line?
Sono obbligato a presentarla?
Nel caso non sia obbligato o non abbia i requisiti, devo segnalarlo in segreteria?
Vi ringrazio anticipatamente

lesvapes

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da Dec Mer Feb 19, 2014 12:39 pm

Non sei obbligato e non devi segnalare nulla. Puoi presentarla solo se hai avuto un incarico al 30/6 in uno degli ultimi tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da Tere82 Mer Feb 19, 2014 1:10 pm

chi non è abilitato e non ha anni di servizio può presentare la domanda? se sì entro quando e a chi deve indirizzarla? può scegliere solo una provincia?
grazie mille!

Tere82

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da Dec Mer Feb 19, 2014 1:14 pm

Solo la mad per sostituzione di eventuali commissari assenti. Credo che si presenti all'AT verso il mese di maggio o addirittura giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da Tere82 Mer Feb 19, 2014 1:25 pm

Dec ha scritto:Solo la mad per sostituzione di eventuali commissari assenti. Credo che si presenti all'AT verso il mese di maggio o addirittura giugno.
grazie! c'è un modello specifico? dove posso trovarlo? posso scegliere più di una provincia?

Tere82

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da Dec Mer Feb 19, 2014 1:41 pm

Alcuni AT predispongono un loro modello e lo caricheranno sul loro sito a tempo debito; per gli altri si può usare un modello generico. Non credo ci siano problemi se la presenti in più di una provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da elieli Gio Feb 27, 2014 9:17 pm

Dec ha scritto:Non sei obbligato e non devi segnalare nulla. Puoi presentarla solo se hai avuto un incarico al 30/6 in uno degli ultimi tre anni.

Scusa,
la possibilità di presentare domanda vale anche per i non abilitati? (terza fascia)

Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da doriana78 Sab Mar 01, 2014 4:38 pm

Gentili moderatori, cari colleghi,
scusate se ripropongo il quesito.Sono una neo immessa in ruolo da concorso e insegno francese in un istituto superiore. Non ho ancora preso servizio perché contestualmente alla firma del contratto mi sono messa in aspettativa per un assegno di ricerca. Rientrerò a scuola a metà aprile. Sono comunque obbligata a presentare domanda per gli esami di Stato? Dalla scuola mi dicono di sì. Mi sembra di capire che è esonerato solo chi rientra dopo l'inizio degli esami...che devo fare?? Grazie dell'aiuto!

doriana78

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 01, 2014 7:24 pm

elieli ha scritto:

Scusa,
la possibilità di presentare domanda vale anche per i non abilitati? (terza fascia)

Grazie,
Elieli

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 01, 2014 7:26 pm

doriana78 ha scritto:Gentili moderatori, cari colleghi,
scusate se ripropongo il quesito.Sono una neo immessa in ruolo da concorso e insegno francese in un istituto superiore. Non ho ancora preso servizio perché contestualmente alla firma del contratto mi sono messa in aspettativa per un assegno di ricerca. Rientrerò a scuola a metà aprile. Sono comunque obbligata a presentare domanda per gli esami di Stato? Dalla scuola mi dicono di sì. Mi sembra di capire che è esonerato solo chi rientra dopo l'inizio degli esami...che devo fare?? Grazie dell'aiuto!


non devi presentare nulla

al momento della domanda non sei in servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione Empty Re: domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.