Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mar Feb 18, 2014 5:20 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2014/02/18/9-anni-marina-scuola-mamma-da-schiaffo-lui-chiama-Cc-_10098501.html

Lo so, c'entra poco con la didattica ma volevo condividerlo lo stesso.

Significa che ci sono genitori ed istituzioni che conservano ancora il senso della misura, una buona notizia ogni tanto ci vuole.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mar Feb 25, 2014 9:19 pm

Lo so che non c'entra niente... ma proprio oggi un'alunna, dopo un rimprovero perchè era andata in bagno senza permesso,mi ha insultata urlandomi contro di tutto e dopo che ho fatto una nota disciplinare, mi ha detto che andrà dai carabinieri a denunciarmi... Ahahahahah... il mondo ormai va al contrario...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mar Feb 25, 2014 9:21 pm

e vabbé... finirai in ceppi per una giusta causa!
tellina

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mar Feb 25, 2014 9:30 pm

tranquilla.
ti porteremo arance, sigarette e nutella!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mar Feb 25, 2014 9:37 pm

maryRO ha scritto:
Lo so che non c'entra niente... ma proprio oggi un'alunna, dopo un rimprovero perchè era andata in bagno senza permesso,mi ha insultata urlandomi contro di tutto e dopo che ho fatto una nota disciplinare, mi ha detto che andrà dai carabinieri a denunciarmi... Ahahahahah... il mondo ormai va al contrario...
Guadagni tanto facendo l'insegnante ?
Perchè credo ci sia la possibiità di arrotondare lo stipendio; consulta un avvocato, per gli insulti un po' di soldi alla famigliola della stronzetta glieli puoi portar via secondo me.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mar Feb 25, 2014 10:10 pm

eccome se c'è!!!
http://www.dis-tranoi.it/forum
mark12

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Feb 26, 2014 11:05 pm

Mio nonno a 6 anni andava a piedi per 10 km per fare la prima elementare e di certo non lo accompagnava nessuno.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Gio Feb 27, 2014 8:22 am

ok
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Gio Feb 27, 2014 9:10 am

tellina ha scritto:
tranquilla.
Grazie... almeno mi riposerò... e soprattutto non avrò a che fare con alunne indemoniate... meglio il carcere!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Gio Feb 27, 2014 11:34 am

maryRO ha scritto:
tellina ha scritto:
tranquilla.
Grazie... almeno mi riposerò... e soprattutto non avrò a che fare con alunne indemoniate... meglio il carcere!
Vedila così: "carcere" è scritto sul lato esterno dell'edificio.
Atene

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 8:41 am

Ma cos'hanno questi bambini di 9 anni???

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2014/03/05/1034477-bimbo-scappa-scuola-9-anni.shtml
Ire

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 9:55 am

stanno parecchio male :-(
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 10:28 am

Atene ha scritto:
Ma cos'hanno questi bambini di 9 anni???

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2014/03/05/1034477-bimbo-scappa-scuola-9-anni.shtml

Su un milione di bambini anche solo un pirla su mille ......
Gli adulti pirla esistono; sono stati bambini e non tutti sono diventati pirla col tempo; molti ci sono nati.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 11:12 am

eeeeeeeeeeeeeh, figurati, uomo e............... ingegnere, che altro potevi dire? :-D

(ti prego nota l'emoticon, per me è importante, lo sai)

A parte gli scherzi, un bambino che fa una cosa del genere può benissimo anche essere un pirla, o aver fatto il suo primo passo verso l'autonomia e potrebbero quindi non esserci particolari problemi.
Una bravata e come tale da gestire.

Ma un campanellino se fossi la sua mamma me lo farei suonare in testa: un bambino di 9 anni che a Bologna fa una cosa del genere da come la vedo io lancia un sos piuttosto importante.

(sottolineo a Bologna perchè c'è una cultura piuttosto protettiva, forse eccessivamente protettiva, verso i bimbi, e la città, tra l'altro, è grande e spaventosa per un piccino così).

Putroppo, come spesso in questi casi, l'articolo tende al sensazionalismo senza dare modo a nessuno di capire cosa sia davvero successo.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 2:49 pm

La cosa che mi turba di più è che abbia fatto un'uscita non programmata; è entrato in classe e poi è uscito da scuola solo.
La tagliata ci sta, ma ogni buona tagliata che si rispetti inizia col non entrare a scuola.
Ci sta anche la bravata, ma ogni buona bravata che si rispetti si fa almeno in due e lui era solo.
Ecco perché pirlata.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 4:36 pm

Anche qui facciamo esercizio di chiacchiere (perchè appunto non sappiamo).

Mi aveva fatto pensare l'affermazione che il bimbo fosse arrivato in ritardo accompagnato dalla mamma: perchè in ritardo? Forse quella mattina non voleva per qualche motivo molto serio (dal suo punto di vista) andare a scuola e aveva rallentato le normali operazioni di vestizione?

Se fosse così ci starebbe anche la decisione gravissima di fuggire da quel posto dove non voleva assolutamente andare (e mi vengono in mente mille motivi: dal bullismo al timore di una sgridata della maestra per qualche ragione o chissà cosa può preoccupre un bimbo).

Fino alle medie difficile che i bimbi vadano a scuola da soli quindi è difficile riuscire a non entrare, e scappare in due mi sembra troppo per quell'età.

E' per questo che a me è suonato il campanello.
Atene

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 5:11 pm

Il problema, se c'è e non si tratta di un mero capriccio, dev'essere a scuola, dato che il bimbo è tornato a casa...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 5:12 pm

Ire ha scritto:
Mi aveva fatto pensare l'affermazione che il bimbo fosse arrivato in ritardo accompagnato dalla mamma: perchè in ritardo?  Forse quella mattina non voleva per qualche motivo molto serio (dal suo punto di vista) andare a scuola e aveva rallentato le normali operazioni di vestizione?

E allora la responsabilità è solo ed esclusivamente della mamma.

I casi sono due: o la mamma prende sul serio le motivazioni del bambino, e allora si prende la responsabilità di non mandarlo a scuola gestendosi la sitazione come meglio crede; oppure la mamma NON prende sul serio le motivazioni del bambino e allora lo porta a scuola come sempre, senza troppe storie.

Figuriamoci se deve essere la scuola a prendersi in carico ogni singola volta la responsabilità delle motivazioni di qualsasi ritardo individuale, dovuto a motivazioni private da gestire in famiglia.

Ire

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 5:20 pm

Atene ha scritto:
Il problema, se c'è e non si tratta di un mero capriccio, dev'essere a scuola, dato che il bimbo è tornato a casa...

direi proprio di sì
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 5:52 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ire ha scritto:
Mi aveva fatto pensare l'affermazione che il bimbo fosse arrivato in ritardo accompagnato dalla mamma: perchè in ritardo?  Forse quella mattina non voleva per qualche motivo molto serio (dal suo punto di vista) andare a scuola e aveva rallentato le normali operazioni di vestizione?

E allora la responsabilità è solo ed esclusivamente della mamma.

I casi sono due: o la mamma prende sul serio le motivazioni del bambino, e allora si prende la responsabilità di non mandarlo a scuola gestendosi la sitazione come meglio crede; oppure la mamma NON prende sul serio le motivazioni del bambino e allora lo porta a scuola come sempre, senza troppe storie.

Figuriamoci se deve essere la scuola a prendersi in carico ogni singola volta la responsabilità delle motivazioni di qualsasi ritardo individuale, dovuto a motivazioni private da gestire in famiglia.

Se si tratta di bullismo il problema è prima della scuola e poi della famiglia.

In effetti l'obiezione sull'impossibilità di non entrare perchè accompagnato è corretta, non ci avevo pensato.

Bullismo in quarta elementare penso che sia davvero raro; più facile che consideri la maestra troppo severa.

In questo caso la famiglia dovrebbe interrogarsi su come ha cresciuto il bimbo, se lo ha abituato a gestire le giuste critiche (perchè voglio sperare in una maestra severa in maniera giusta) o se lo ha abituato ad avere tutto, subito e senza sforzi.

Come dice ire: dati insufficienti.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 6:23 pm

avido ha scritto:
Bullismo in quarta elementare penso che sia davvero raro; più facile che consideri la maestra troppo severa.

Ahimè, no.

Certo, sono atti di bullismo prevalentemente indiretto, difficile arrivare agli attacchi frontali, ma esclusioni dai giochi, prese in giro sistematiche, scherzi pesanti è proprio in quarta che cominciano ad essere fenomeni importanti e preoccupanti.
Atene

MessaggioOggetto: Re: Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.   Mer Mar 05, 2014 8:45 pm

9 anni... Facile che sia in 3a più che in 4a.... Preoccupante davvero....

Tutto è bene quel che finisce bene .. ceffone compreso.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Passato bene il Natale?
» Non mi sento bene
» Alzheimer, parlare 2 lingue fa bene
» Consigli per venire bene nelle foto del matrimonio
» fare del bene e amare gli altri

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: