Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Uscite anticipate o posticipate della classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maicol

MessaggioOggetto: Uscite anticipate o posticipate della classe   Sab Mar 26, 2011 3:30 pm

Buongiorno a tutti.
Vi racconto cosa capita da un pò di tempo nella mia scuola.
Premetto che insegno sostegno in un istituto superiore. Da un po di tempo capita che in mancanza dei colleghi curriculari la vicepresidenza, non verificando l'orario dei docenti di sostegno, autorizza le classi ad uscire anticipatamente o ad entrare posticipatamente.
Quando io me ne accorgo è già troppo tardi, i ragazzi hanno già programmato la loro bella uscita anticipata e quando io riferisco che in vicepresidenza si sono sbagliati perchè non avevano verificato il mio orario, ho tutta la classe che si rivolta contro di me, e li posso anche capire...morale della favola tenerli in classe durante quelle ore diventa una fatica immane nonchè uno scontro continuo con i ragazzi, mentre i maggiorenni si firmano da soli l'uscita anticipata che faccio vidimare ed autorizzare dalla vicepresidenza. Mi sono lamentato verbalmente e con lettera scritta protocollata di questo comportamento anomalo con il preside. Lui si è giustificato dicendomi che gli errori si possono commettere e che avrebbero lavorato per non farli più, ma l'altro ieri è successo di nuovo.
Sono proprio stufo di dover subire gli errori degli altri.
Cosa posso fare secondo voi per tutelarmi?
Tornare in alto Andare in basso

Uscite anticipate o posticipate della classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)
» Armonia della Perfezione
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: