Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Iscrizione primo anno primaria: aiuto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
eliscary

MessaggioOggetto: Iscrizione primo anno primaria: aiuto!   Gio Feb 20, 2014 12:20 pm

Questa volta non vi scrivo da collega ma da madre... avrei bisogno di chiarimenti. mio figlio è nato a febbraio 2009. io, però, non vorrei mandarlo in prima perchè lo vedo ancora immaturo e, soprattutto, voglio assicurargli un altro anno di gioco. mi chiedevo:
1. sono obbligata ad iscriverlo in prima o posso lasciarlo ancora all'infanzia per libera scelta senza poi causargli un handicap burocratico?
2. qualora dovessi iscriverlo in prima e vedere come evolve e poi volessi cmq farlo restare all'infanzia potrei farlo? avete riferimenti normativi?
Grazie!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione primo anno primaria: aiuto!   Gio Feb 20, 2014 12:32 pm

http://www.istruzione.it/allegati/2014/cm28_14.pdf

non sei obbligata a iscriverlo

non puoi iscriverlo a due ordini di scuola
http://www.dis-tranoi.it/forum
eliscary

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione primo anno primaria: aiuto!   Gio Feb 20, 2014 4:07 pm

Grazie!!!!!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione primo anno primaria: aiuto!   Gio Feb 20, 2014 4:09 pm

figurati, di nulla :-)

Fallo giocare ancora un po' il tuo piccino, ha tempo per andare nella bolgia e se ci arriva a sei anni compiuti da un po' fa sicuramente meno fatica.
http://www.dis-tranoi.it/forum
eliscary

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione primo anno primaria: aiuto!   Gio Feb 20, 2014 4:31 pm

Concordo! io ho iniziato a studiare a 6 anni (sono di agosto) e l'anno scorso, a 33, ho preso un'ulteriore abilitazione oltre ad aver fatto 3 concorsi. Tot. 27 anni di studio (sperando di aver finito!!!). Se solo avessi perso anche pochi mesi di infanzia penso me ne sarei pentita a vita!!!!(del resto a 5 anni dissi a mia madre, che voleva farmi scrivere almeno qualcosa, che ero piccola e i piccoli giocano quando poi sarei andata alla scuola dei grandi avrei fatto quello che devono fare i grandi. Così è stato. Mio figlio mi somiglia molto...)
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione primo anno primaria: aiuto!   Gio Feb 20, 2014 6:03 pm

Ire ha scritto:
figurati, di nulla :-)

Fallo giocare ancora un po' il tuo piccino, ha tempo  per andare nella bolgia e se ci arriva a sei anni compiuti da un po' fa sicuramente meno fatica.
Ire, la "bolgia" sarebbe la scuola??......come definizione non c'è male !!!!
Atene

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione primo anno primaria: aiuto!   Gio Feb 20, 2014 9:43 pm

Spesso gli anticipatari faticano poi alle medie... Lascialo nel mondo beato della scuola materna!!!

Iscrizione primo anno primaria: aiuto!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» promessi sposi al primo anno del biennio tecnico
» primo anno di ruolo
» neoimmesso con part-time può tornare a tempo pieno prossimo a.s.?
» Il primo dell anno in ps....
» primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: