Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario esterno - obbligo domanda

+16
coppetta
prof.marco
dennis37
dadaumpa
neretux
malida
Melasca
Nashef
sos83
angie
Dec
fede
Marjam3
giulia boffa
supercla
Night
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da Night Lun Feb 24, 2014 6:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono un docente a tempo determinato fino al 30/6 con 8 ore alla settimana. Sono obbligato a fare domanda come commissario esterno per gli esami di Stato?
Ringrazio anticipatamente
Night

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso


Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da sos83 Mer Feb 26, 2014 5:38 pm

salve, quest'anno sto lavorando su una supplenza fino al 7 giugno con un'eventuale proroga per gli scrutini, la supplenza è da graduatorie d'istituto di terza fascia, sono obbligata a fare la domanda per commissario esterno ?l'anno scorso con una supplenza fino al 30 giugno non la feci perché ho sempre pensato di poter fare solo quella per la sostituzione di commissari esterni rinunciatari, grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da supercla Mer Feb 26, 2014 5:58 pm

sos83 ha scritto:salve, quest'anno sto lavorando su una supplenza fino al 7 giugno con un'eventuale proroga per gli scrutini, la supplenza è da graduatorie d'istituto di terza fascia, sono obbligata a fare la domanda per commissario esterno ?l'anno scorso con una supplenza fino al 30 giugno non la feci perché ho sempre pensato di poter fare solo quella per la sostituzione di commissari esterni rinunciatari, grazie.
no, quest'anno non sei obbligata a farla...avresti invece dovuto farla l'anno scorso

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da sos83 Mer Feb 26, 2014 6:11 pm

grazie, ma l'anno scorso era obbligatorio? cercando in rete ho letto che i docenti devono essere in possesso di abilitazione o dell'idoneità all'insegnamento di cui alla legge n.124/1999,saprebbe dirmi a cosa si riferisce questa idoneità? io l'anno scorso avevo avuto una supplenza da fine febbraio al 30 giugno, grazie ancora.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da Dec Gio Feb 27, 2014 1:05 am

Era obbligatorio, perchè basta avere il titolo di studio che permette di inserirsi in graduatoria ed insegnare; non è necessaria l'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da Dec Gio Feb 27, 2014 1:08 am

angie ha scritto:Chi ha lavorato sempre su supplenza breve, magari con proroghe fino al termine delle lezioni e quest'anno, per la prima volta insegna con nomina da provvedit. fino al 30/06, con classe terminale, ha l' obbligo di presentare domanda....... e se non lo facesse, cosa accadrebbe?
Che probabilità avrebbe di essere nominato in commissione?

Sei obbligata. Se non lo fai, la domanda viene inviata lo stesso e senza che tu possa scegliere le sedi. Inoltre rischi un provvedimento disciplinare da parte del ds.
Sulla probabilità di essere nominati non mi pronuncio, perchè ho qualche dubbio che le norme (che pure esistono) vengano applicate in modo rigoroso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da Dec Gio Feb 27, 2014 1:09 am

angie ha scritto:La domanda va inoltrata tramite IOL dal docente,poi bisogna comunicarlo alla scuola in cui si insegna e che ruolo ha quest'ultimo?

No, tu devi fare solo l'inoltro on line. La scuola riceve la domanda e verifica che tutti l'abbiano presentata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da Nashef Gio Feb 27, 2014 9:21 pm

Salve, io sto svolgendo la mia prima supplenza breve da III fascia in una secondaria di II grado per 8 ore settimanali. Sono abilitato e non insegno in classi quinte. Il mio primo contratto scade fra qualche giorno, ma poi la scuola in cui lavoro dovrebbe rinnovarmelo (probabilmente più volte) fino al termine delle lezioni. Forse avrò un contratto specifico anche per il giorno dello scrutinio finale. Nella mia situazione non credo di avere l'obbligo di presentare la domanda per l'incarico di commissario esterno, nel senso che se la inoltro è una mia libera scelta. Potete confermarlo?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 27, 2014 10:02 pm

non devi fare domanda

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da Melasca Ven Feb 28, 2014 7:00 am

Buongiorno, ho un contratto a tempo indeterminato partime (per incompatibilita') di 9 ore sulla a047, quest'anno sto svolgendo l'anno di prova, ho tra le classi una quinta liceo, non sono commissario interno.
Sono obbligata a presentare domanda da commissario esterno?
Qual e' il riferimento normativo?
Grazie.

Melasca

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 28, 2014 8:54 am

Melasca ha scritto:Buongiorno, ho un contratto a tempo indeterminato partime (per incompatibilita') di 9 ore sulla a047, quest'anno sto svolgendo l'anno di prova, ho tra le classi una quinta liceo, non sono commissario interno.
Sono obbligata a presentare domanda da commissario esterno?
Qual e' il riferimento normativo?
Grazie.

con il part time non c'è obbligo

solo facoltà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da angie Lun Mar 03, 2014 3:10 pm

Dec ha scritto:Era obbligatorio, perchè basta avere il titolo di studio che permette di inserirsi in graduatoria ed insegnare; non è necessaria l'abilitazione.

Posso circoscrivere la scelta  ad una sola località della mia provincia, quella in cui risiedo? Avrei meno strada da fare.... Vi sono, però, solo due istituti superiori.


Ultima modifica di angie il Lun Mar 03, 2014 6:04 pm - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da malida Lun Mar 03, 2014 5:38 pm

Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6 ma la mia classe di concorso è la A019.
Non ho la specializzazione al sostegno.
Fino all'anno scorso ho sempre insegnato la mia disciplina A019

Sono obbligata a presentare la domanda?

Se sì, laddove si richiede nella domanda la materia di insegnamento scrivo "sostegno" con classe di concorso A019?
Grazie per l'attenzione e la risposta !

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da neretux Lun Mar 03, 2014 6:28 pm

Sono un dop a t.i. in utilizzazione presso un iiss in un corso cat. Devo fare domanda per gli esami?
neretux
neretux

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da dadaumpa Lun Mar 03, 2014 11:25 pm

ciao a tutti,
sono una docente a TD con incarico fino al 31 agosto in un istituto superiore.
Sono in astensione obbligatoria per maternità dall’8 febbraio, dunque due mesi prima rispetto alla data presunta del parto che è l’8 aprile e so che mi spetteranno i 3 mesi dopo, quindi in teoria fino all’8 luglio.
Premettendo che la mia è una materia (cl.di concorso A071 – tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica…praticamnmete disegno e tecnologia) che si insegna solo nel biennio degli istituti tecnici, che non è materia da 5° anno e che non è uscita come materia d’esame, volevo sapere se quest’anno sono obbligata come gli altri anni a presentare la domanda come commissario per gli esami di stato…siccome so che è un obbligo voglio essere sicura, non vorrei ricevere un richiamo disciplinare, anche se in questa situazione credo di essere più che giustificata!!
Devo presentarla comunque e poi eventualmente giustificarmi per l’impossibilità di svolgere il servizio, oppure posso non presentarla proprio?

Grazie mille per la consulenza!!

dadaumpa

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da Dec Mar Mar 04, 2014 12:19 am

angie ha scritto:
Dec ha scritto:Era obbligatorio, perchè basta avere il titolo di studio che permette di inserirsi in graduatoria ed insegnare; non è necessaria l'abilitazione.

Posso circoscrivere la scelta  ad una sola località della mia provincia, quella in cui risiedo? Avrei meno strada da fare.... Vi sono, però, solo due istituti superiori.

Puoi farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 04, 2014 8:16 am

malida ha scritto:Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6 ma la mia classe di concorso è la A019.
Non ho la specializzazione al sostegno.
Fino all'anno scorso ho sempre insegnato la mia disciplina A019

Sono obbligata a presentare la domanda?

Se sì, laddove si richiede nella domanda la materia di insegnamento  scrivo "sostegno" con classe di concorso A019?
Grazie per l'attenzione e la risposta !

non sei obbligata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 04, 2014 8:16 am

neretux ha scritto:Sono un dop  a t.i. in utilizzazione presso un iiss in un corso cat. Devo fare domanda per gli esami?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da dennis37 Mar Mar 04, 2014 8:25 am

Carissimi nuovo quesito fresco fresco :-) sono in assegnazione provvisoria ... devo inoltrare domanda per fare il commissario ai prossimi esami di stato e in istanze on line mi apre soltanto l'anagrafica della provincia di titolarità e mi da errore quando provo ad aprire la provincia dove si trova la scuola di servizio.

Volevo sapere ma è giusto che sia così? Devo fare gli esami solo nella provincia di titolarità? A me sembra strano...... ! Chi può aiutarmi in merito? E dirmi come posso risolvere l' articolata faccenda? :-) Grazie in anticipo!!!!!

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 04, 2014 8:26 am

è giusto così

quando arriverai alla schermata delle sedi metti la provincia di servizio e vai avanti nella scelta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da dennis37 Mar Mar 04, 2014 8:33 am

AH l'avevo anche pensato ... grazie mille Giulia.... quindi mi riconosce nella provincia di titolarità ma alla fine devo mettere le sedi della provincia dove presto servizio. :-)

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 04, 2014 8:34 am

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da prof.marco Gio Mar 06, 2014 5:37 pm

giulia boffa ha scritto:
malida ha scritto:Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6 ma la mia classe di concorso è la A019.
Non ho la specializzazione al sostegno.
Fino all'anno scorso ho sempre insegnato la mia disciplina A019

Sono obbligata a presentare la domanda?

Se sì, laddove si richiede nella domanda la materia di insegnamento  scrivo "sostegno" con classe di concorso A019?
Grazie per l'attenzione e la risposta !

non sei obbligata
anch'io sono nella stessa situazione, Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6, sono abilitato ma NON ho la specializzazione su sostegno.
La segreteria dice che anch'io sono obbligato a presentare la domanda? io ero convinto di no.
A quale normativa devo fare riferimento?
grazie

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da coppetta Ven Mar 07, 2014 3:20 pm

Buon giorno. Sono in congedo parentale fino al 16 aprile, interrotto per 5 giorni (sabato, domenica e tre giorni di sospensione attività didattiche per carnevale) dall'1 al 5 marzo. Il 5 nel dubbio ho caricato la domanda. Che devo fare, la cancello? Non so se considerarmi in congedo o in quei giorni ero tenuta a presentarla...ho un contratto fino al 30 giugno. Grazie a chi vorrà rispondermi.

coppetta

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da jolenta82 Ven Mar 07, 2014 7:14 pm

Salve a tutti.
Sono una docente di inglese inserita nella terza fascia delle graduatorie d'istituto,quindi non abilitata. Attualmente sono in servizio presso una secondaria di primo grado per una supplenza breve fino al 12 marzo. L'anno scorso ho insegnato però in un liceo dal 12 dicembre fino al 3 luglio, in quanto membro interno agli esami. La supplenza mi veniva di mese in mese prorogata, e arrivati a maggio mi fu fatto il contratto solo fino al 12 giugno per gli scrutini e poi dal 17 giugno al 3 luglio per gli esami. Poiché nella normativa si parla di contratto fino al 30/6, e a me invece a giugno c'è stata un'interruzione, posso presentare domanda come commissario esterno quest'anno?
Grazie a chi vorrà rispondermi. Sto spulciando ovunque ma non riesco a capire come devo muovermi...

jolenta82

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 7:56 pm

prof.marco ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
malida ha scritto:Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6 ma la mia classe di concorso è la A019.
Non ho la specializzazione al sostegno.
Fino all'anno scorso ho sempre insegnato la mia disciplina A019

Sono obbligata a presentare la domanda?

Se sì, laddove si richiede nella domanda la materia di insegnamento  scrivo "sostegno" con classe di concorso A019?
Grazie per l'attenzione e la risposta !

non sei obbligata
anch'io sono nella stessa situazione, Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6, sono abilitato ma NON ho la specializzazione su sostegno.
La segreteria dice che anch'io sono obbligato a presentare la domanda? io ero convinto di no.
A quale normativa devo fare riferimento?
grazie

non sei obbligato, perché lavori su sostegno

circolare sulla formazione delle commissioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno - obbligo domanda - Pagina 2 Empty Re: Commissario esterno - obbligo domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.