IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» PASSAGGIO DA GRADUATORIA EH A CH
Oggi a 14:48 Da Mazzariello

» contratto neoimmessi i ruolo
Oggi a 14:48 Da sweetdream

» Un filmato della Gilda in cui si spiega dove verranno presi i fondi per assumere i docenti precari
Oggi a 14:45 Da insula

» E' giusto vivere così?
Oggi a 14:43 Da sweetdream

» SOSTEGNO: DA CH A EH
Oggi a 14:41 Da Mazzariello

» Fine delle lezioni. Inizia il ritornello dei "3 mesi di vacanza" per gli insegnanti
Oggi a 14:40 Da Forum educazione fisica

» scatto 2012
Oggi a 14:35 Da uppg34

» FRANCESE ISTITUTO TECNICO
Oggi a 14:34 Da roxcano

» [OT] te lo do io il CLIL, ma imparare prima l'italiano, no?
Oggi a 14:33 Da avidodinformazioni

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
nesema

Dec

L'ALTRO POLO

gugu

gian

minniemouse

Atene

mara88

avidodinformazioni

giovanna onnis

Condividere | 

Commissario esterno - obbligo domanda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Night

MessaggioOggetto: Commissario esterno - obbligo domanda   Lun 24 Feb 2014, 18:20

Promemoria primo messaggio :

Sono un docente a tempo determinato fino al 30/6 con 8 ore alla settimana. Sono obbligato a fare domanda come commissario esterno per gli esami di Stato?
Ringrazio anticipatamente
Night
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Mar 04 Mar 2014, 08:16

malida ha scritto:
Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6 ma la mia classe di concorso è la A019.
Non ho la specializzazione al sostegno.
Fino all'anno scorso ho sempre insegnato la mia disciplina A019

Sono obbligata a presentare la domanda?

Se sì, laddove si richiede nella domanda la materia di insegnamento  scrivo "sostegno" con classe di concorso A019?
Grazie per l'attenzione e la risposta !

non sei obbligata
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Mar 04 Mar 2014, 08:16

neretux ha scritto:
Sono un dop  a t.i. in utilizzazione presso un iiss in un corso cat. Devo fare domanda per gli esami?

dennis37

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Mar 04 Mar 2014, 08:25

Carissimi nuovo quesito fresco fresco :-) sono in assegnazione provvisoria ... devo inoltrare domanda per fare il commissario ai prossimi esami di stato e in istanze on line mi apre soltanto l'anagrafica della provincia di titolarità e mi da errore quando provo ad aprire la provincia dove si trova la scuola di servizio.

Volevo sapere ma è giusto che sia così? Devo fare gli esami solo nella provincia di titolarità? A me sembra strano...... ! Chi può aiutarmi in merito? E dirmi come posso risolvere l' articolata faccenda? :-) Grazie in anticipo!!!!!
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Mar 04 Mar 2014, 08:26

è giusto così

quando arriverai alla schermata delle sedi metti la provincia di servizio e vai avanti nella scelta
dennis37

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Mar 04 Mar 2014, 08:33

AH l'avevo anche pensato ... grazie mille Giulia.... quindi mi riconosce nella provincia di titolarità ma alla fine devo mettere le sedi della provincia dove presto servizio. :-)
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Mar 04 Mar 2014, 08:34

esatto
prof.marco

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Gio 06 Mar 2014, 17:37

giulia boffa ha scritto:
malida ha scritto:
Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6 ma la mia classe di concorso è la A019.

Se sì, laddove si richiede nella domanda la materia di insegnamento  scrivo "sostegno" con classe di concorso A019?

non sei obbligata
anch'io sono nella stessa situazione, Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6, sono abilitato ma NON ho la specializzazione su sostegno.
La segreteria dice che anch'io sono obbligato a presentare la domanda? io ero convinto di no.
A quale normativa devo fare riferimento?
grazie
coppetta

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Ven 07 Mar 2014, 15:20

Buon giorno. Sono in congedo parentale fino al 16 aprile, interrotto per 5 giorni (sabato, domenica e tre giorni di sospensione attività didattiche per carnevale) dall'1 al 5 marzo. Il 5 nel dubbio ho caricato la domanda. Che devo fare, la cancello? Non so se considerarmi in congedo o in quei giorni ero tenuta a presentarla...ho un contratto fino al 30 giugno. Grazie a chi vorrà rispondermi.
jolenta82

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Ven 07 Mar 2014, 19:14

Salve a tutti.
Sono una docente di inglese inserita nella terza fascia delle graduatorie d'istituto,quindi non abilitata. Attualmente sono in servizio presso una secondaria di primo grado per una supplenza breve fino al 12 marzo. L'anno scorso ho insegnato però in un liceo dal 12 dicembre fino al 3 luglio, in quanto membro interno agli esami. La supplenza mi veniva di mese in mese prorogata, e arrivati a maggio mi fu fatto il contratto solo fino al 12 giugno per gli scrutini e poi dal 17 giugno al 3 luglio per gli esami. Poiché nella normativa si parla di contratto fino al 30/6, e a me invece a giugno c'è stata un'interruzione, posso presentare domanda come commissario esterno quest'anno?
Grazie a chi vorrà rispondermi. Sto spulciando ovunque ma non riesco a capire come devo muovermi...
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Ven 07 Mar 2014, 19:56

prof.marco ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
malida ha scritto:

non sei obbligata
anch'io sono nella stessa situazione, Ho un incarico sul sostegno con nomina da ottobre fino al 30/6, sono abilitato ma NON ho la specializzazione su sostegno.
La segreteria dice che anch'io sono obbligato a presentare la domanda? io ero convinto di no.
A quale normativa devo fare riferimento?
grazie

non sei obbligato, perché lavori su sostegno

circolare sulla formazione delle commissioni
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Ven 07 Mar 2014, 19:56

coppetta ha scritto:
Buon giorno. Sono in congedo parentale fino al 16 aprile, interrotto per 5 giorni (sabato, domenica e tre giorni di sospensione attività didattiche per carnevale) dall'1 al 5 marzo. Il 5 nel dubbio ho caricato la domanda. Che devo fare, la cancello? Non so se considerarmi in congedo o in quei giorni ero tenuta a presentarla...ho un contratto fino al 30 giugno. Grazie a chi vorrà rispondermi.

se eri in servizio devi farla
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Dom 09 Mar 2014, 00:59

jolenta82 ha scritto:
Salve a tutti.
Sono una docente di inglese inserita nella terza fascia delle graduatorie d'istituto,quindi non abilitata. Attualmente sono in servizio presso una secondaria di primo grado per una supplenza breve fino al 12 marzo. L'anno scorso ho insegnato però in un liceo dal 12 dicembre fino al 3 luglio, in quanto membro interno agli esami. La supplenza mi veniva di mese in mese prorogata, e arrivati a maggio mi fu fatto il contratto solo fino al 12 giugno per gli scrutini e poi dal 17 giugno al 3 luglio per gli esami. Poiché nella normativa si parla di contratto fino al 30/6, e a me invece a giugno c'è stata un'interruzione, posso presentare domanda come commissario esterno quest'anno?
Grazie a chi vorrà rispondermi. Sto spulciando ovunque ma non riesco a capire come devo muovermi...
No, non puoi perchè non avevi un contratto fino al termine delle attività didattiche. Non conta che tu abbia avuto poi una proroga perchè nominata commissario interno.
miu miu

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Mar 11 Mar 2014, 19:46

Sono abilitata ma lavoro da non abilitata fino 30/6 su 3 materie differenti in classi seconde. Da più di 1 mese sono in malattia e speriamo non oltre venerdì e poichè la domanda scade domenica 16 vorrei sapere se devo presentare domanda come commissario esterno se sì su quale materia dovrei compilare la domanda su quella abilitata non in servizio oppure su quella non abilitata ma in servizio fino al 30/06? Ringrazio anticipatamente
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Mar 11 Mar 2014, 19:55

miu miu ha scritto:
Sono abilitata ma lavoro da non abilitata fino 30/6 su 3 materie differenti in classi seconde. Da più di 1 mese sono in malattia e speriamo non oltre venerdì e poichè la domanda scade domenica 16 vorrei sapere se devo presentare domanda come commissario esterno se sì su quale materia dovrei compilare la domanda su quella abilitata non in servizio oppure su quella non abilitata ma in servizio fino al 30/06? Ringrazio anticipatamente

io parlerei della situazione con il dirigente, essendo proprio al limite. il rientro a scuola è previsto per sabato o lunedì?
miu miu

MessaggioOggetto: Re: Commissario esterno - obbligo domanda   Mar 11 Mar 2014, 19:59

il sabato la scuola è chiusa cosa fare? Spero di ritornare in classe da lunedì grazie lallina

Commissario esterno - obbligo domanda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 su4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Argomenti simili

-
» Commissario esterno - obbligo domanda
» Congedo parentale-Malattia-Domanda commissario esterno
» contratto indeterminato paritaria e commissario esterno. Domanda.
» commissario esterno
» Contratto fino all'8 giugno 2012: obbligo di presentare la domanda per commissario esterno?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -